BOOK BOYFRIEND TAG

31.07.2017

Questo Tag nasce dopo lo sclero di ACOTAR (con cui penso che si siano capite molte cose su di me, oltre al fatto che non sono esattamente sana di mente...)

D'altronde vi avevo anticipato nella mia introduzione la mia capacità di innamorarmi di una bella descrizione di un potente paio di muscoli o di luminosi occhi verde foglia.

Perciò ecco i personaggi immaginari per cui il mio cuore batte forte.

WARNING SPOILERS AHEAD!

1. IL PIU' ROMANTICO:

Un qualsiasi personaggio della Rowell.

Penso che questa donna abbia esattamente descritto ciò che per me è il romanticismo cioé accettare fino all'ultimo tutto ciò che l'altra persona comporta, sostenendosi a vicenda lungo il cammino. Certo le rose sono belle, ma mai quanto una pila di fumetti da leggere affiancata da un paio di pile, oppure da una mazza banana in ospedale! Per non parlare di incendiare una foresta...

La conoscenza del proprio partner è secondo me un primo passo per una relazione duratura!

Personalmente però devo ammettere di avere una predilezione per Levi: insomma saprebbe gestre perfettamente una Fangirl!

2. UN CATTIVO RAGAZZO OSCURO E LUNATICO, MA CON UN LATO BUONO:

Will Herondale.

Io ho una particolare storia con questo carattere: dopo "Shadowhunter le origini: l'angelo" e il modo in cui aveva trattato Tessa per me aveva chiuso, e lui naturalmente si è aperto da solo una piccola finestra nel mio cuore e continua a mantenerla, perché nessuno può veramente odiare Will Herondale. (poi vogliamo parlare della combo occhi azzurri e capelli neri, Magnus ci ha visto bene!)

3. IL RAGAZZO CON POTERI PARANORMALI:

Camriel Briece della saga "Fallen". 

Luce può tenersi Daniel, io mi tengo il bel diavolo dagli stupendi occhi verdi e i capelli neri (sì a quell'epoca non avevo ancora letto Shadowhunter). Probabilmente il primo carattere per cui ho avuto una cotta abbastanza forte da ricordarmela e sinceramente il libro "Unforgiven" mi ha ricordato il motivo per cui mi piaceva così tanto...

(l'attore è completamente diverso da come io mi immaginavo Cam, ma non mi dispiace. Non ho visto il film perciò non posso sapere se il ritratto che ne hanno fatto è stato abbastanza soddisfaccente).

4. IL RAGAZZO CHE VORRESTI DOMARE:

Leo Flynn di "Questo Canto Selvaggio".

Ho una cotta decisamente tossica per questo sadico angelo vendicatore e cercherei di domarlo nel fargli capire che non tutti gli umani sono peccatori e che di certo non serve a niente scatenare una guerra civile a Verity!

Piccolo avvertimento: qui inizia la carrellata di personaggi della Maas, perché quella donna e i suoi libri hanno la straordinaria carattertistica di farmi sentire terribilmente giovane e innamorata del mondo...


5. IL RAGAZZO CHE VEDI SOLO COME UN AMICO:

Inziamo con il dire che all'inzio ero sicurissima di mettere Simon Lewis di "Shadowhunter", l'uomo più friendzonato dopo Jorah Mormont (mi spiace Jorah, ti sono vicina ma non troppo, per il morbo...), però a me sinceramente Simon non è mai stato simpatico neanche abbastanza da volerlo come amico, nonostante lo abbia molto rivalutato con "Cronache dell'Accademia Shadowhunters".

Perciò la mia scelta è Dorian Havilliard di "Trono di Ghiaccio".

Da quando lo ho visto è caduto nella categoria "migliore amico", e anche quando cerco magari di scrivere qualcosa su "Trono di Ghiaccio", lui è sempre il migliore amico tranquillo e dolce. Perciò mi spiace, Dorian, avrai più fortuna con qualcun'altra...

6. LA MIA ANIMA GEMELLA:

Cassian di "ACOMAF".

Io penso che semmai trovassi un modo di entrare in ACOMAF, tra noi due il "mate bond" si formerebbe a prima vista (ok, sto esagerando). Ma allo stesso tempo penso che siamo estremamente simili alla base: una brava persona, alquanto insicura e dotata di un sarcasmo straordinario che usa come barriera per impedire alle cose veramente orribili di entrare nella sua mente e peggiorare la sua attuale situazione.

Però saremmo anche abbastanza diversi da non finire immediatamente l'uno sui nervi degli altri.

Sinceramente Cassian non è nemmeno fisicamente l'uomo per cui proverei una certa attrazione... ma da quando lo ho visto penso di essere rimasta attratta dal "hulking brute".

Mi spiace Nesta, se proprio non lo vuoi, lo prendo io...

7. IL RAGAZZO CHE VORRESTI SPOSARE:

Rhysand di ACOMAF. 

Anche solo per ricreare una scena come quella del matrimonio interrotto tra Feyre e Tamlin (anche perché, se non sbaglio, nella domanda in lingua inglese è "the boy you want to elope with" e elope vorrebbe dirvi scappare per sposarsi, stile Lydia Bennet in "Orgoglio e Pregiudizio" o quello che Rhys ha fatto con Feyre).

Ma seriamente chi non vorrebbe Rhys come marito?

8. UN RAGAZZO CON CUI ANDRESTI OVUNQUE:

Aedion di "Trono di Ghiaccio"

Prima di lui non provavo una minima attrazione per gli uomini di "Trono di Ghiaccio": Dorian, vedete sopra, Chaol era insopportabile e odiavo il fatto che amava solo parti di Caelena ("You cannot pick and choose what part of her to love" Chaol, ascolta il tuo amico), Rowan, un bruto insopportabile dai modi terribili e probabilmente sotto cui io mi sarei piegata in due dopo i primi cinque minuti di sguardi intensi e pieni di odio. (Lo adoro lo stesso, però non sarebbe di certo il mio fidanzato ideale, non che lo voglia... non voglio sfidare Aelin, sappiamo tutti fin troppo bene come è finita l'ultima volta che qualcuno ci ha provato...).

Poi è apparso lui: bello e arrogante, ma con quell'anima così pura e forte, e un obiettivo preciso. Ho quasi rifiutato un'uscita con la mia parabatai per leggere di più sul generale del Bane.

Penso che sarebbe un'ottima scelta per questa categoria perché: a) seguire lui vorrebbe dire seguire la corte di Aelin e sai quanto sarebbe divertente b) protegge tutte le cose a cui tiene con la propria vita e molto di più...

Mi spiace Lysandra...

(Quando google mescola insieme immagini di Aedion e Tamlin e tu inizi a programmare una protesta di massa per questa ingiustizia!)

Comunque potete tirare un sospiro di sollievo la carrellata Sarah J. Maas è passata... spero...


9. UN RAGAZZO CON CUI ISOLARTI IN UN'ISOLA DESERTA:

Day di "Legend", naturalmente quest'ultimo dovrebbe essere un po' cresciutello perché c'é una piccola differenza di età tra me e lui.

Penso che con la sua mente straordinaria riuscirebbe a farci vivere comodamente in un'isola deserta e dopo tutto se lo merita un po' di riposo dopo tutto ciò che ha passato (NO SPOILER: ho letto solo Legend e voglio che la questione rimanga così!).


10. IL RAGAZZO PIU' CAZZUTO

Rehvenge di "La Cronfraternita del Pugnale Nero: Riscatto".

Parliamo di questo uomo fantastico (lui e Rhys si devono conoscere, sono troppe le somiglianze...) di tutto quello che ha purtroppo dovuto sopportare, ma anche della sua straordinaria forza e faccia tosta, largo al mio re dei Sympath!

Fine del Tag, come al solito fatemi sapere che ne pensate e chi sono i vostri Book-Boyfriend! I miei potrebbero subire alcuni aggiornamenti ora che sto leggendo "Regina Rossa"!

Alla prossima.

Eroine.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia