Harry Potter Tag:

04.12.2017

Veloce Tag, su una cosa estremamente natalizia: "Harry Potter"!

Cioè non so voi ma io quando penso al Natale penso immediatamente a Harry Potter (che non sia l'ora di una bella rilettura dell'intera saga?).

Sono stata taggata in questo Tag dalla solita gentilissima @thenatureofpages, su instagram che vi consiglio di seguire assolutamente!

So che devo ancora scrivere il "I preferiti del mese" di Novembre e mi scuso per il super-ritardo, ma sono stata un po' (molto) occupata nel week-end e non mi sono ancora ristabilita del tutto e siccome ci metto un po' per mettere insieme quel genere di articolo, mi spiace ma la sua uscita tarderà ancora un po'... (probabilmente verrà rimandato o a Giovedì o alla prossima settimana direttamente, scusate ancora...).

Però non vi preoccupate, continuerò a impegnarmi al massimo sia qui che sui social, per dilettarvi con la mia stupidità unica.

Inoltre domani vi ricordo che ci sarà un'altra puntata di #xmas sul mio blog, mentre su instagram (@eroine.penzel), sto svolgendo due challenge natalizie, perciò se anche voi non vedete l'ora che giunga il Natale e volete già mettermi nell'atmosfera natalizia vi consiglio di darci un'occhiata!

Infine le domande le ho trovate in inglese perciò scusate se magari la traduzione può sembrare non proprio appropriata!

Ma bando alle ciance, iniziamo!

PROFESSORE PREFERITO?

Minerva McGranitt!

Non so esattamente il perché di questa scelta, probabilmente dovuto al fatto che io ammiro estremamente quella donna nella sua compostezza e nella sua forza, per non parlare del fatto che adoro quanto possa essere disperatamente "rigida", solo per piegare le regole a suo piacimento quando le fa comodo.

Nonostante questo non posso fare a meno di amarla all'infinito perché è Maggie Smith a indossare i panni della professoressa di Trasfigurazione!

E poi vogliamo parlare della materia che insegna: "Trasfigurazione"! Cioè non so voi ma io farei Hogwarts solamente per avere la capacità di tramutarmi in un animale e volare via da tutti i miei problemi (sì, sono una persona estremamente responsabile...).

INCANTESIMO PREFERITO?

Alohomora? 

Voi dovete capire che io ho un problema con le porte: se è la prima volta che le vedo e devo cercare di aprire una porta senza avere un minimo di esperienza finisco per rimanere chiusa fuori di casa ad aspettare che le mie coinquiline mi aprano (sperando che vogliano farlo...).

Perciò sarebbe più utile per me poter fare incantesimo anche fuori da Hogwarts, per cercare di aprire le porte...

Ma anche Lumos non si prospetta un incantesimo niente male per una ragazza spaventata dal buio come me...

PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO?

Ok la questione è una lunga e ancora non risolta battaglia tra Tonks (che amo anche per la sua relazione con Lupin in cui praticamente ci mancava solo che lo prendeva a testate per fargli capire che lui la meritava...) e Hermione.

La prima è ovvio: mi piace il fatto che sia un personaggio estremamente particolare, forse un po' pazzo, ma anche estremamente forte e sicuro almeno all'apparenza dotata di una determinazione e una dolcezza che le ammiro tantissimo.

E poi c'è la mia scelta scontata che è Hermione Granger che amo tantissimo perché mi ha chiaramente dimostrato che essere "la prima della classe", "la secchione", non è per niente un difetto che ti rende meno "badass" di combattere in prima linea su un campo di battaglia (cosa che po anche Hermione fa...). Inoltre la ammiro tantissimo per essere riuscita a permettere a Ron e a Harry di sopravvivere per sette lunghi anni!

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO?

Anche qui c'è una lunghissima e terribile battaglia tra Draco Malfoy (è il fascino del cattivo ragazzo, a cui avrei ampiamente tirato anch'io uno schiaffo come Hermione, un altro motivo per cui apprezzo profondamente quella donna) e Neville Paciock, che io stritolerei sempre perché quel ragazzo merita un abbraccio, 24 ore su 24.

Comunque vi ho già spiegato più o meno la mia vaga cotta per Draco, dovuta probabilmente alla convinzione di potere cambiare un personaggio e lasciatemi dire che per quanto ci siano persone che reputano "La maledizione dell'erede" un degno epilogo alla saga di Harry Potter o meno, ho sinceramente adorato Draco in quel libro, cioè vogliamo parlare del sarcasmo in quel libro?

Quanto a Neville, oltre al fatto che quell'uomo merita tutta la felicità dell'universo, e non sto scherzando, mi ci rivedo tantissimo, perché sono anch'io quel personaggio goffo e forse un po' lento, adorabile dopotutto e con un vero cuore da eroe (ok su questa ultima affermazione non son sicurissima ma...). 

WEASLEY PREFERITO?

Posso dire Molly? 

Perché a parte il fatto che quella donna merita tutto il mondo per essere una mamma così fantastica e soprattutto accogliente: ha creato una piccola famiglia per il povero Harry con le sue piccole attenzioni, come un maglione in più a Natale e l'offrirgli sempre un posto alla Tana.

E vogliamo parlare del "Not my daughter, you bitch!"?!

CASATA PREFERITA?

Ok, odiatemi ma io ho fatto ben tre test su Pottermore, risultando ogni volta una casa diversa: la prima volta sono uscita Serpeverde, che è attualmente la casata a cui dico di appartenere quando qualcuno me lo chiede, poi Tassorosso, il che potrebbe anche essere possibile perché mi piace aiutare gli altri e sono leggermente goffa (e poi è la casa di Newt Scamader, perciò levatevi...), infine Grifondoro, e sto ancora cercando di capire il perché; perché io non sono né coraggiosa né forte, né competitiva nel modo in cui i Gifondoro intendono questa qualità...

Perciò non so esattamente scegliere e penso che sarò democratica, dicendo che ogni casa ha le sue qualità e i suoi difetti e sinceramente mi andrebbe bene qualsiasi casa pur di potere stare almeno per un anno a Hogwarts...

LIBRO PREFERITO?


"Il principe mezzosangue", probabilmente il più bello per tutte le backstories e gli intrighi che si svolgono in quel libro e vi giuro che sapere chi era il principe mezzosangue mi ha profondamente sconvolta, e lo fa ancora.

Anche perché, non so voi ma a me è sembrato che quel libro contenesse in sé un'aurea oscura pià dei precedenti libri della saga...



Il Tag finisce qui, io taggo chiunque abbia voglia di farlo e riproporlo sul suo blog o sul suo canale o su instagram!

Ma prima ditemi a che casata di Hogwarts appartenete?

Alla prossima!

Eroine Penzel. 

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia