NETFLIX BOOK-TAG

08.09.2017

Benvenuti a un altro TAG!

Le recensioni riprenderanno (alla grande!) Lunedì con "Empire of Storms", e mi raccomando non perdetevelo!

Nel frattempo sono stata taggata in questo Book Tag da Giada di "ReadingCanSaveUs" (non vi preoccupate non sono diventata così famosa, lei ha semplicemente taggato chiunque avesse un canale youtube o un blog, e io ho un blog, perciò...)

Vi lascio il suo (stupendo) video qui sotto, e inizio a rispondere!

(Mi raccomando: guardatelo!)

VISTO DI RECENTE.

Il libro che hai appena finito di leggere:

"Storie fantastiche di gente comune" di Stefano Valente.

Un romanzo d'esordio veramente interessante e di cui vi lascio la mia recensione qui sotto, se foste curiosi!

SCELTE TOP.

Libri\Libro che ti sono stati consigliati basati sulle tue letture precedenti:

Non essendo esattamente circondata da persone che leggono, soprattutto il mio genere preferito, non ricevo molto spesso consigli, ma mio padre mi ha consigliato "La strega" di Camilla Lackberg

Se non lo avete ancora capito sono una fan dei gialli scandinavi (il mio progetto per il corso TRinity di inglese era su di loro...), e tra i miei scrittori preferiti c'é anche la Lackberg, nonostante la abbia sempre reputata un po' meno dinamica rispetto al mio amato Jo Nesbo.

Mio padre però mi ha detto che l'ultimo libro che ha pubblicato è completamente diverso dai suoi precedenti, molto più simile nella narrativa a Nesbo e con una trama veramente corposa!

Perciò ora sono troppo curiosa per non aggiungerlo alla mia TBR!

Voi avete mai letto qualcosa del genere? Se sì, che cosa?

Volete che vi consigli un libro di questo particolarissimo genere?

Inviatemi un email a eroine.penzel@libero.it oppure un commento sulla mia pagina Facebook (Eroine, passione lettrice) oppure su quella Instagram (eroine.penzel).

AGGIUNTO DI RECENTE.

L'ultimo libro che hai comprato:

Tecnicamente dovrebbe essere "Tower of Dawn", ma siccome lo ho semplicemente prenotato e non ho idea di quando (e se) mi arriverà, volevo inoltre citarvi i miei acquisti più recenti.

Se seguite le mie storie su Instagram (fatelo! Sono un gentile riepilogo di tutte le mie figuracce...) sapete che lunedì sono stata per un esame a Bologna, e a Bologna c'é "Libraccio"; inutile dire che per festeggiare l'esame, sono entrata in libreria e non sono uscita a mani vuote!

Ho comprato due libri a metà prezzo, con titoli molto particolari!

1) "Autunno Tedesco" di Stig Dagerman: più che altro per l'autore, per me sconosciuto fino a un incontro con Cristina Di Canio, avvenuto in una libreria della mia città, per parlare del suo libro ("La libreria delle storie sospese"). Lei me lo ha fatto conoscere e vediamo ora se riesco ad apprezzarlo!

2) "Lunatica: storia di una mente bipolare" di Alessandra Arachi: qui a colprimi è stato il disturbo mentale che perseguita la nostra protagonista: sindrome bipolare. E sinceramente volevo approfondire l'argomento; nonostante molte recensioni dicano che è poco approfondito, volevo comunque farmi un'idea di questa malattia mentale e di che cosa comporta per chi ne è affetto e ho pensato che questo piccolo libricino potesse fare al caso mio!

POPOLARI SU NETFLIX.

Libri che conoscono tutti:

Siccome non ve li cito quasi mai, in questa categoria posiziono la saga di Percy Jackson!

Qui, purtroppo, ho visto prima il film e poi il libro... inoltre pensavo che si trattasse di un unico volume! Immaginatevi la mia sopresa a scoprire che era un'intera saga di cinque stupendi libri!

Chiunque conosce Percy Jackson, ora (speriamo non per il film!), perché non solo dona ai suoi lettori una buona base di conoscenze mitologiche (e credetemi quelle sono sempre utili), ma anche per i personaggi straordinari, costruiti con attenzione per tutti i dettagli e un sarcasmo straordinario, ma soprattutto che conducono il lettore nelle stupende avventure che i nostri più cari semidei vivono!

COMMEDIE.

Un libro divertente:

"Novecento" di Baricco, assolutamente!

Anche se la fine è veramente amara, l'intero libro ci conduce in "duelli all'ultimo tasto", tra pianoforti impazzitti durante le tempeste e, soprattutto, a lui, Danny Boodman T. D. Lemon Novecento! 

DRAMMI.

Un personaggio che è il re\la regina dei drammi:

Dopo un certo capitolo di "Empire of Storms" ero decisa a citarvi la nostra cara Celaena Sardothien (e sto parlando di quella scena che coinvolge gli smeraldi nell'ufficio di Rolfe, perché niente dice di più "vogliamo allearci con te?", che cercare di rubare degli smeraldi... vai così Celaena!).

Ma poi ho deciso di concentrarmi più sui classici e citarvi perciò Catherine Earnshaw, di "Cime Tempestose".

Iniziamo dai terribili capricci che la accompagnano fino all'età adulta senza mai abbandonarla, per non parlare di alcune sue assurde decisioni, e infine del fatto di tormentare anche da spettro casa sua...

C'è qualcosa che sinceramente urla "drama queen", ma d'altronde Heathcliff ha un caratterino che può di certo competere con quello della sua amata!

ANIMAZIONE.

Un libro con dei cartoni animati sulla copertina:

Ok, non sono esattamente dei cartoni animati, ma se avete visto l'edizione americana di "Fangirl, dovete ammettere che Cath e Levi sono stati dipinti in modo un po' "cartoonesco", per non parlare di Baz e Simon...

Di "Fangirl" ho fatto una recensione, ed è un libro a cui tengo particolarmente. perché, dopottutto è colpa sua se ho iniziato questo blog!

GUARDALO DI NUOVO.

Un libro o una serie di libri che desideri rileggere:

"Harry Potter": dovete capire che sono anziana e perciò non riesco (tristemente) quasi più a ricordarmi tutte le avventure che il nostro maghetto ha vissutto e ciò mi rattrista molto perché perdere Harry significa perdere anche la mia infanzia...

Se invece dovessi scegliere un semplice libro penso che rileggerò prima che esca il film "L'uomo di neve" di Jo Nesbo!

DOCUMENTARI.

Un saggio che raccomanderesti a chiunque:

Non so esattamente se si possa considerare un saggio, ma penso che raccomanderei a chiunque "Il passato non basta: La lezione del latino" di Ivano Dionigi (che ho conosciuto).

E' un'interessantissima raccolta di motivi sul perché il latino ci è ancora utile e di come sia cambiato, mettendo le radici in una modernità che lo utilizza ancora.

Un saggio veramente incoraggiante per chi è una classicista come me, ma che porta ad aprire gli occhi chi non considera il latino fondamentale!

(It's aneddoto time!: Dovevo leggere questo libro per l'incontro che ci sarebbe stato con Dionigi e sono stata tipo l'unica della mia classe a leggerlo e il motivo per cui abbiamo partecipato all'incontro... Ed ecco come super-Eroine ha permesso ai suoi compagni di saltare due ore di lezione!)

AZIONE ED AVVENTURA:

Un libro pieno di azione:

"Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab, che se non avete letto: che cosa state facendo della vostra vita?!

C'è azione, protagonisti estremamente badass (grazie al cielo c'era Kate a salvare August) e un'atmosfera che diventa soffocante in pochi minuti, sorprendendo il lettore, ma senza spaventarlo!

Su andate a leggerlo, che August vi aspetta!

NUOVE USCITE.

Un libro uscito da poco o che deve ancora uscire che non vedi l'ora di leggere:

Ehm, ce ne sono troppi...

Iniziamo da quelli usciti da poco: "Wonder Woman Warbringer" di Leigh Bardugo, perché Wonder Woman è tipo il mio supereroe preferito della DC (dopo Jason Todd, ovviamente...) e anche perché sono curiosa di scoprire lo stile della Bardugo, di cui non ho mai letto niente *va nell'angolino della vergogna*.

Poi "Paper Palace" di Erin Watt perché, non so voi, ma io, dopo "Paper Prince", ho bisogno di quel seguito, più dell'aria (e leggermente meno di "Tower of Dawn...).

Mentre tra quelli che devono ancora uscire: "Il signore delle ombre" di Cassandra Clare, perché dopo "La signora di Mezzanotte" ho più dubbi che quelli sul mio futuro, e poi "Magic" di Victoria Schwab, che dovrebbe essere la traduzione italiana di "A Darker Shade of Magic" su cui non solo ho sentito ottime recensioni, ma dopo "Questo Canto Selvaggio" la Schwab ha tutta la mia attenzione (e le mie paghette...).

TAGGO:

Tutte le persone che hanno avuto un attimo di tempo per leggere questo TAG! Fatemi sapere le vostre risposte nell'email o sui social! Le aspetto con ansia!

Ora devo andare!

Alla prossima!

Eroine.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia