"Non Giurare Sulla Luna" di Chiara Rametta

07.10.2017

Oggi inauguro una nuova sezione, che spero vi possa piacere (e se questo fosse il caso, ditemelo nei commenti! Magari anche con dei suggerimenti su come migliorare!).

Devo ammettere di non avere ancora letto questo libro, ma sono rimasta profondamente colpita da alcune cose di questo libro (e qui inizierà un elenco lungo trentamila pagine...):

  • L'ambientazione a Verona, che per una fan di Shakespeare è tipo un must.
  • La dedizione dell'autrice nel portare su wattpad un tema così importante come il bullismo e la forza con cui lo propone, che mi ha veramente fatta incuriosire.
  • Assieme a una trama che non vedo l'ora di approfondire, appena avrò un piccolo spazietto libero!

Penso proprio che darò una chance a questo libro, e voi?


TITOLO: Non giurare sulla luna

AUTORE: Chiara Rametta (Living among the books)

APPUNTAMENTI: Ogni mercoledì escono due nuovi capitoli.

TEMATICHE PRINCIPALI: #bullismo #scuola #liceo #arte #adolescenza #amore

SINOSSI: "Cosa succederebbe se il passato tornasse a condizionare il tuo presente?

Genitori separati e assenti, pochi amici, ma buoni. Annabelle è una giovane adolescente che sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Conta i giorni e le ore che la separano dalla sua nuova vita. Ma qualcosa di imprevedibile mescolerà le carte in tavola.

Nello scenario di un Verona romantica, la sua esistenza si intreccerà magicamente con quella di Tommaso, un ragazzino delle medie che viene preso in giro dai suoi compagni di scuola.

Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. Non può rimanere con le mani in mano, non di nuovo, deve avere la forza di denunciare, perché non si può essere omertosi di fronte agli atti di bullismo.

Ma tra versi di Shakespeare e dipinti di pittori del Seicento, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Londinese e qualche anno più grande di lei. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde.

La sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata, ogni certezza crollerà, rendendosi conto che le menzogne dei suoi cari hanno condizionato il suo futuro.

Con grande determinazione e coraggio, Any, affronterà le sue ultime prove da adolescente, riuscendo a capire che, per una volta, deve scegliere se stessa."

LINKWATTPAD:

LINK PAGINA INSTAGRAM: 

LINK BLOG:

NOTE: Grazie a chiunque leggerà "Non giurare sulla luna" e vorrà lasciare anche solo un voto o un commento. Condividete con i vostri amici! Vi aspetto sui social, anche per due chiacchiere spero che questa storia vi lasci qualcosa e posa essere di aiuto a molti "perché non si può essere omertosi di fronte agli atti di bullismo."


Allora, vi ha convinto? 

Se siete anche solo una scintilla come me (e dovete esserlo, per seguire questo blog e le mie pazzie...), ci ritroveremo a leggere e sclerare tutti insieme su questo libro in men che non si dica!

Alla prossima!

Eroine 

P.S.: Tra oggi e domani stati attenti a Instagram che cercherò di recuperare molti tag!