Preferiti del mese di luglio:

06.08.2017

Benvenuti a "Facciamo il punto della situazione perché sto piangendo per "Regina Rossa" e devo rendermi in qualche modo utile".

Scusate il ritardo e se i preferiti possono sembrare un po' pochi, per questo vi sfido a consigliarmi un preferito da aggiungere per il prossimo mese!

LIBRO PREFERITO: Luglio è stato un mese pieno di letture stupende (ho letto ACOMAF  e ACOWAR), ma per non essere ripetitiva visto che gli altri libri li ho infilati anche in altri Tag, scelgo "Eleanor & Park" di Rainbow Rowell.

Stupendo e dolce, con una storia d'amore decisamente non convenzionale, ma penso che adorerei avere un ragazzo come Park, che mi porta le pile per il walkman e le cassette degli Smith assieme ai fumetti degli X-Men!

CANZONE PREFERITA:  La sto ascoltando adesso ed è "New Rules" di Dua Lipa, una pratica guida per dimenticare un ragazzo che ci ha ferite (Maven sto parlando di te). 

FILM PREFERITO: "Spiderman: Homecoming".

Ammetto di non avere adorato Tom Holland in "Captain America: Civil War", in parte perché era nel Team Iron-Man e io ero Team Captain America (più Team Bucky, in realtà), ma in questo film ho adorato l'interpretazione di Holland che ci riporta al povero Spiderman sfigato, ma con un codice morale da vero e proprio "bravo ragazzo".

La trama sinceramente er aun po' pesante, ma è stata resa, secondo il mio modesto parere, divinamente con una colonna sonora energetica e un side-kick decisamente da fare morire dalle risate, per non parlare dell'epicità del personaggio di Zendaya.

Voi avete aspettato fino alla fine, per le due scene post-crediti?

OGGETTO NON LIBRESCO PREFERITO: Avete mai avuto la malata idea di voler assomigliare a una nobildonna inglese dell'epoca vittoriana? Allora non può mancare lo stupendo cappellino a tesa larga con tanto di fiocchetto nero per un tocco chic che invita a indossarlo anche di notte!

No, sto scherzando, ma ammetto che non è stato un acquisto inutile perché era molto utile per proteggere il capo dal sole cocente e senza pietà della Sicilia.

OUTFIT PREFERITO: L'outfit che ho indossato per andare all'inaugurazione della mostra su Serena Riglietti! Caratterizzato da una tutina rosa tutta svolazzante, che richiama, a mio parere, un misto tra Elain di ACOTAR e "Someone in the crowd" di "Lalaland". 

Purtroppo non ho fatto una foto all'outfit, ma tu "immagina, puoi".

Vi lascio qui sotto il link al mio articolo riguardo la mostra.

EVENTO PREFERITO: Sinceramente luglio è stato un mese parecchio pieno di eventi straordinari: mi sono diplomata, sono andata in vacanza, al RiminiComix, all'inaugurazione della mostra di Serena Riglietti e non so sinceramente scegliere. Penso, anzi, che luglio sia ora il mio mese preferito!

FRASE PREFERITA: Anche qui sceglierne una è parecchio difficile, ma una frase in particolare mi ha colpito per la sua durezza e per l'importanza che dovrebbe avere ancora nel nostro mondo.

<<Dove si bruciano i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini>>

Henrich Heine (1797-1856)

Qui termina il mio articolo sui miei "preferiti" di luglio! Fatemi sapere che ne avete pensato e quale preferito secondo voi dovrei aggiungere!

Alla prossima!

Eroine.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia