Preferiti del mese di Ottobre

09.11.2017

Eccomi qui, con il solito ritardo e uno stupendo nuovo articolo per voi!

Siete pronti a conoscere le cose che mi hanno fatto veramente emozionare questo mese?!

(NO!).

E anche se non vi interessa mi spiace ma vi dovreste sorbire me per un intero articolo!

Ma per non prolungare questo strazio: iniziamo!

LIBRO PREFERITO: Se avete già visto il mio wrap-up, sapete bene che tristemente non ho letto molto questo mese sia per motivi personali, che perché sono stata avvolta dalla triste ombra del "reading slump", perciò ho letto solo quattro titoli durante ottobre.

Quattro titoli intensi e tra questi c'era anche "Signore delle Ombre" di Cassandra Clare, ma non è lui a vincere questa categoria, bensì, il vincitore è...

"Phoenix Descending" di Dorothy Dreyer, che ho letto in anteprima e che vi ho recensito sia in inglese che in italiano.

Un'avventura YA decisamente emozionante e interessante, la cui fine mi ha veramente lasciata con il fiato sospeso (#dorothytirafuoriilseguito), per non parlare di tutti gli spunti innovativi che ho trovato in questo libro!

Se volete saperne di più, vi lascio qui sotto la recensione!

CANZONE PREFERITA: "Island" di Svrcina, che sapete già quanto mi ha affascinato, se mi seguite su Instagram (se non mi seguite, correte a cercare @eroine.penzel, così potrete seguire tutte le mie figuracce!).

E' una canzone stupenda, che ho scoperto attraverso un video fanmade per ACOMAF, ed è secondo me perfetta per ogni coppia, in quanto il ritornello è un misto di struggimento e dolcezza, sacrificio e amore, che la potente voce della cantante ti trasmette perfettamente.

Non è una canzone allegra, ma è decisamente emozionante!

AH! Shoutout anche a Taylor Swift, che si è riattivata regalandomi certe canzoni! (Avete presente quando avete bisogno di sentirvi "badass" come il vostro personaggio preferito e mettete "quella canzone", be' "Ready for it" è quella canzone per me!) (E "Gorgeus").

FILM PREFERITO: E' uscito "Thor: Ragnarock" per chi non lo sapesse...

E nonostante molti miei amici lo abbiano rinnegato come "stupido" io ho apprezzato che finalmente Thor accettasse il suo ruolo da "dio del tuono idiota", cioé in quel film Chris Hemsworth si è veramente impegnato per creare una divertentissima commedia, a cui ha unito supereroi e mitologia norrena (e "Immigrant Song" dei Led Zeppelin...).

Voi lo avete visto? Che ne avete pensato?

Come me avete sbavato per ogni volta che Loki appariva, urlando a Thor "di te non ce ne frega niente!"?!

OGGETTO NON LIBRESCO PREFERITO: Le mie lucine!

Sapete che ultimamente mi sto sbizzarrendo con il decoro della mia casa universitaria e per renderla più accogliente ho deciso di stampare delle foto in formato polaroid, il problema era pero: dove appenderle, senza distruggere la camera o dover battere un chiodo, perché potrei tranquillamente distruggermi una mano, se lo faccio?!

La soluzione (come sempre) me la ha data "Tiger", in quanto vende delle semplici lucine con delle mollette a cui appendere foto o altri oggetti; questa fila di lucine può essere o appsa o come ho fatto io o attorcigliata...

E inoltre ho comprato anche le mie lucine viola (che sono a forma di pipistrello!), per Halloween!

OUTFIT PREFERITO: Avete seriamente un dubbio su questa scelta?

Ovviamente il mio cosplay di Rhys, che potete trovare sia su instagram che sulla mia pagina Facebook!

Non solo è stato estremamente divertente da interpretare e da costruire, ma insomma è Rhys! 

O meglio la sua versione femminile...

(Se volete un tutorial del suo trucco o degli abiti che ho scelto, fatemelo sapere, è un lavoro estremamente semplice da riprodurre, magari per Carnevale o per il prossimo Halloween!)

(Non sembro Night Triumphant e Death Eternal?!) (Ok, no, ma tanto valeva provarci!).

EVENTO PREFERITO: Sembrerò egocentrica, ma il mio compleanno...?

Cioè in realtà non è nemmeno particolare per il fatto che ho compiuto un numero di anni che corrisponde alla stessa età di Feyre all'inizio di ACOTAR (Dove è il mio Rhys, eh?!), ma più che altro grazie a tutte le persone che lo hanno reso un giorno speciale, nonostante non avessi voglia di festeggiare!

E con questo mi rivolgo a tutte le persone che in qualche modo o anche in ritardo mi hanno fatto gli auguri! Grazie per mettermi sempre un sorriso sul viso!

FRASE PREFERITA: Ultimamente non sono riuscita a leggere molti libri che non fossero quelli universitari per il semplice fatto che ho semplicemente scoperto che per l'esame di letteratura italiana devo portare dodici libri, e ho una vaga propensione all'andare a zappare la terra...

... ma il libro che sto leggendo mi sta piacendo abbastanza da avere trovato una frase che mi ha estremamente colpita!

"Osservare per terra i segni della lotta" 

"Scritti a mano: otto storie di capolavori italiani da Boccaccio a Eco" di Matteo Motolese

E ok a voi potrebbe non volere dire niente, ma per me è una frase veramente interessante, perché nel contesto in cui è inserita mi ci rivedo tantissimo!

Se volete saperne di più fatemelo sapere!

PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO: Ragazzi, cioè, che cosa volete che vi dica più di: E' TORNATA CRISTINA ROSALES!

Cioè io già l'adoravo nel primo libro, poi qui è successo un casino con Diego e tipo la mia ship di lei e Mark si è realizzata a metà e lei è stata estremamente badass, e un modello di calma a gentilezza che mi lascia sempre sconvolta (perché io due schiaffi a Kieran e a Diego li avrei dati...).

Ma no, invece lei perdona e perdona...

Altro personaggio sempre di "Signore delle Ombre", la tenerissima Drusilda (che è molto più coraggiosa di me!) (cioè non che ci voglia molto, ma...).

E poi è adorabile!

(Senti se a casa non ti danno i biscotti, passa da me che facciamo fuori tutta la collezione di mia sorella...)

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO:

(Se non lo aveste capito, è appena partita la carrellata di personaggi di "Signore delle Ombre... mi spiace)

Avete presente Ty Blackthorn?

Io lo credevo sopravvalutato, ma lui è veramente una piccola patatina pucciosa che abbraccerei ogni cinque minuti, perché se lo merita (e sto arrossendo e ridendo come una manica davanti allo schermo, con la mia coinquilina di fianco, che penso abbia capito che sono un'idiota...).

Perciò sì, Ty Blackthorn!

OTP PREFERITA: (Oltre a Mark-Kieran-Cristina?).

Non odiatemi ma Reed ed Ella, cioè sono cresciuti così tanto (e nonostante lei si sia rimbambita), e il loro rapporto si è fatto sempre più carino e sinceramente ho continuato "Paper Palace" più per capire come finiva la storia che per l'intreccio intrinseco...

Nessuna nuova crush questo mese (si è però intensificata quella per Fenrys e per Azriel, perché farsi filmini mentali non aiuta...).

Perciò i miei preferiti di Ottobre finiscono qui!

Al prossimo mese con nuovi preferiti!

Alla prossima!

Eroine Penzel.