MID YEAR FREAK OUT TAG

25.07.2017

Non sono ancora stata taggata da nessuno per un book-tag (se avete voglia fatelo, per favore!) perciò ho deciso di iniziare con uno che ho visto ultimamente, abbastanza tranquillo e che può essere anche un utile riepilogo delle mie letture, in questo "midyear". 

DISCLAIMER: 

Sono consapevole di essere "alquanto" in ritardo con il tag, ma quando è stato creato, io ero sotto esame... perciò scusate il ritardo.

Ho inoltre tradotto le domande dall'inglese perciò scusate se magari non sono identiche a quelle originali...

BUONA LETTURA!

1. Migliore libro letto nel 2017:

"La libreria delle storie sospese" di Cristina di Canio.

Questo libro esprime perfettamente l'amore che una persona prova per i libri ed è stata una lettura fondamentale per me e per il mio esame di maturità!

2. Migliore "sequel" letto nel 2017:

"A Court of Mist and Fury" di Sarah J. Maas.                                                                                               Avevate seriamente dubbi?

3. Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto:

Qui baro un po' ed inserisco due libri, che non ho ancora avuto la fortuna di leggere...

"Il principe prigioniero" di C.S. Pacat, che non solo mi interessa per la trama, ma molti "booktuber" che seguo (e di cui mi fido) ne hanno parlato veramente bene.

"Paper Prince" di Erin Watt (ho qualche problema con i principi, sembra...) ho letto "Paper Princess", e nonostante sia consapevole che sia un po' "trash" vorrei continuare la serie per sapere che intrighi avvolgono la famiglia Royal 

4. Il libro che vorresti leggere e verrà pubblicato nella seconda metà dell'anno:

"Turtles all the way down" di John Green.                                                                                                  Questo libro uscirà per la Rizzoli l'11 ottobre 2017, e oltre a una trama molto interessante (dovrebbe parlare di una ragazza affeta da disturbi mentali che indaga sulla scomparsa di un misterioso milionario) è stata definita una "fan fiction di Star Wars e un tuatara (rettile indigeno della Nuova Zelanda)", e ciò a mio parere promette molto bene.

Vi allego inoltre il link da cui io ho ricavato queste informazioni: 

5. La più grande delusione:

"Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins.                                                                                           Non odiatemi per favore: devono essere state le alte aspettative che mi ero creata per quetso libro o il fatto di averlo letto dopo "Fangirl", ma sinceramente non mi è piaciuto per niente, benché la narrazione sia abbastanza scorrevole e lo stile della Perkins molto leggero e fresco. 

6. La più grande sorpresa

"Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab.                                                                                         Devo ammettere che ero molto restia a comprare il libro, non avendo letto molto della Schwab e pensando dalle poche recensioni, che avevo letto, che non mi sarebbe piaciuto.                                 Invece è probabilmente uno dei miei libri preferiti del 2017!                                                                   Se volete saperne di più, ho fatto proprio una recensione-sclero sul libro! 


7. Il mio nuovo autore preferito

Anche qui devo barare, mettendo due nuove autrici per cui ho perso la testa: 

Sarah J. Maas: ero ancora più restia a leggere i suoi libri che quelli della Schwab, chiedendomi se non fossero troppo giovani per me, oppure (riferendomi alla serie di ACOTAR) se non fossero troppo difficili. Alla fine, spinta più dal fandom che da me stessa, ho iniziato a leggerli e ora penso che probabilmente finanzierò a vita la Bloomsburry...

Rainbow Rowell: era una sconosciuta fino a che non ho iniziato a leggere "Fangirl" a quel punto mi sono scatenata, scoprendo putroppo che è anche stata in Italia e io non lo sapevo...                       Spero che continui a scrivere libri a lungo, anche se so che tutti mi spezzeranno il cuore. 

8. Nuova "fictional crush"

E qui la lista è lunga...

  1. Levi di "Fangirl"
  2. Baz di "Carry On" 
  3. George Lovelace di "Cronache dell'Accademia Shadowhunter"
  4. Cassian\Lucien di "A Court of Mist and Fury"
  5. Aedion\Lorcan (non giudicatemi, sono praticamente la copia con la pelle abbronzata di Elide...) "Queen of Shadows"....

9. Il mio nuovo personaggio preferito:

Tess di "Legend", cioé come non si fa a trovarla adorabile e poi tra miopi ci si capisce!

10. Un libro che mi ha fatto piangere

Io non piango per i libri. Ho un cuore di ghiaccio lo so...                                                                           Ma ce ne sono così tanti che mi hanno fatto quasi arrivare alle lacrime, come questo...                         "Eleanor & Park", quella fine è una ferita ancora aperta.


11. Un libro che mi ha reso felice

"Dopo di te" di Jojo Moyes. E' stato principalmente per i ricordi che ho legati al libro e per il fatto che la lettura di questo libro mi ha fatto sentire veramente "più felice" e più leggera. 

12. Il migliore film tratto da un romanzo di quest'anno.

Tristemente non ho letto molti libri che sono diventati romanzi durante quest'anno, ma devo assolutamente leggere "Noi siamo tutto" di Nicola Yoon, prima che il film esca!

13. La mia recensione preferita:

Non che ne abbia fatte molte, ma mi è piaciuta tantissimo quella che ho fatto di "Paper Princess" di Erin Watt, che prima o poi mi deciderò a pubblicare!

14. Il libro più bello che ho comprato quest'anno

"Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare e disegni di Cassandra Jean.                                                                                                                                           Parliamone, o meglio guardiamo i disegni che Cassandra Jean ha creato, ormai la forma ufficiale per tanti caratteri.

15. Quali libri devo leggere prima della fine dell'anno:

"Il Signore delle Ombre" di Cassandra Clare                                                                                             "Empire of Storms"\"Tower of Dawn" di Sarah J. Maas                                                                             "Prodigy"\"Champion"\"La battaglia dei pugnali" di Marie Lu                                                                   "Wonder Woman: Warbringer" di Leigh Bardugo                                                                                     "Every Last Word" di Tamara Ireland 

E tantissimi altri che sono nella mia TBR!                                                                                            

Spero che vi sia piaciuto il mio primo book-tag! Fatemi sapere se c'é qualcosa che non andava bene o se avete suggerimenti!

Eroine.










© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia