REPUTATION BOOK-TAG

13.11.2017

Sono tornata!

*partono i buuuuu*.

E con un book-tag veramente interessante che deriva dal fatto che il 10 novembre è uscito il sesto album di Taylor Swift, "Reputation", di cui io mi sono innamorata abbastanza da essere la colonna sonora del book-tag che sto scrivendo e della mia giornata.

(Praticamente Tay-Tay, se perdi una battuta durante un concerto te la suggerisco io!).

Voi avete comprato il CD? Ma soprattutto siete dei fan di Taylor Swift?

DISCLAIMER:

Il Tag non mi appartiene, ma è stato creato da questa adorabile ragazza!

Perciò prima di dare un'occhiata alle mie risposte, guardate anche il suo video!

Le domande erano inoltre in inglese e io le ho tradotte in italiano, perciò se decidete di riprendere il Tag vi pregherei di citare sia me che "tulipswift" (la ragazza che ha creato il Tag). 
Spero inoltre di avere tradotto correttamente le domande, ma fatemi sapere se ci dovessero essere degli errori!

Siete naturalmente tutti taggati! Ma prima ditemi, se lo avete ascoltato, quale è il vostro singolo preferito di questo album!

Se volete conoscere il mio, leggete fino alla fine il book-tag!

"...Ready for it?"

Il tuo primo libro preferito in una serie:

 Io ho una grandissima problematica a rispondere a queste domande, perché raramente riesco ad apprezzare il primo libro di una serie, principalmente per il fatto che spero che i personaggi e la trama maturi con la pubblicazioni dei sequel.

Perciò non penso che ci siano molti libri (soprattutto di saghe composte da più di tre libri), che io abbia veramente apprezzato e non divorato alla ricerca di uno spunto per continuare la serie.

E uno di questi libri è probabilmente "Hunger Games", perché (so che l'affermazione) può sembrare molto psicopatica), ma ciò che la Collins crea nel primo libro è estremamente originale (nonostante ci sia una chiaro accenno a "Battle Royale").

I libri che seguono sono strascichi, conseguenze di ciò che succede nei primo libro, ed è forse quello che ho più apprezzato, perché appunto mi ha stupita e catturata nel mondo di Capital City!

"No one has to know" 

"End Game"

La più grande "endgame" per cui hai fatto il tifo:

Allora c'è stata una parte della mia adolescenza, in cui (lo ammetto senza vergogna) tifavo disperatamente per la Clace (Clary+Jace di TMI).

Voi non capite il travaglio interiore di scoprire che alla fine del primo libro loro sono fratello e sorella, e poi tutte le avventure che li separano e li uniscono.

Praticamente si arriva al termine di "Città del fuoco celeste", con la chiara convinzione che se quei due non si mettono insieme, si va tutti a casa di zia Cassie a mangiare gelato e a lamentarci.

Perciò, nonostante non sia tra le mie ship più importanti, devo dire che è stata a quella a cui ho tenuto più a lungo!

"I wanna be your endgame"

"I Did Something Bad"

(Che se non lo sapete è praticamente la canzone di Manon).

Un libro che hai spoilerato a qualcuno:

Sentite se avete letto il mio "guilty reader book-tag" (e in caso vogliate aggiornarvi vi lascio qui il link), sapete che spoilerare libri alle altre persone è una cosa che mi capita spesso, sia perché certe volte mi sono richiesti dai miei compagni, che sono curiosi e no hanno voglia di leggere il libro. (Che pigroni!).

Sia perché certe volte mi emoziono troppo e non riesco a trattenere lo spoiler e devo assolutamente rilasciarlo su qualcuno, perciò mi spiace, ma se non si fosse capito, sono una persona terribile... 

"I never trust a nacissist

But they love me"

"Delicate"

Il libro più imbarazzante\strano per cui ti sia impazzita:

Be' dovete sapere (come se non ve ne fosti accorti), che se qualcosa mi piace, io impazzisco: cioè inizio a cercare qualsiasi cosa sia relativamente collegata a quel libro e per una buon lasso di tempo mi appassiono disperatamente a quel libro fino a che non impazzisco per qualcos'altro.

E quando ero appena una quattordicenne il libro per cui tutti impazzivano era "Twillight".

Con questo non dico naturalmente che è una lettura imbarazzante, ma non era esattamente nelle mie corde a quell'epoca e mi ricordo chiaramente quanto sia stata forte la mia prima infatuazione per questa serie, che alla fine non ho nemmeno terminato.

"You must like me for me"

"Look What You Made Me Do"

Un personaggio che è "resuscitato" (in senso figurato):

Nonostante non siano pochi i personaggi che potrebbero essere veramente resuscitati nei libri che ho letto, la domanda richiede con maggiore precisione un personaggio che in qualche modo ha avuto una sua crescita e sviluppo che lo ha portato a formare una sua versione 2.0.

E oggi vi parlo di un personaggio che ammiro tantissimo ma di cui penso di non avervi mai parlato, se non con accenni al libro da cui proviene.

Stiamo parlando di Sofia di "La Ragazza Drago" di Licia Troisi.

Inizialmente Sofia è terrorizzata da tutto ciò che le è stato rivelato rispetto alla sua eredità, un'adolescente piena di insicurezze con un potere che non è sicura di volere, cosa che in parte potrebbe farci sentire molto simile a lei (o almeno per me è stato così...).

Ma alla fine non solo riesce a diventare una badass suprema, caratterizzata da una straordinaria attitudine per il comando che mi ha veramente stupita, vista tutta la sua crescita all'interno del libro, ma riesce anche ad accettare sia se stessa che tutto ciò che la circonda e io la adoro per questo!

"Why? Oh,

'cause she's dead"

"So It Goes..."

Una serie che ha fatto scomparire il resto:

Stavamo appunto parlando delle mie ossessione e se non lo avete capito, la mia ultima ossessione sono i libri della Sarah J. Maas, e scegliere quale saga preferisco è come scegliere quale figlio si ama di più: ingiusto eticamente (comunque è "Trono di Ghiaccio") (Sto scherzando! Cioè ToG avrà pure Lorcan e Fenrys, ma ACOMAF ha il capitolo 55 e Cassian).

Perciò per il momento la saga che mi sta rovinando la vita è sia "Trono di ghiaccio" che "A court of Thorn and Roses".

"But honestly, baby

Who's counting?" 

"Gorgeous"

Un carattere così affascinante da mozzarti il fiato:

(Praticamente tutti i personaggi di Trono di Ghiaccio e ACOTAR, a parte tu Tamlin, perché il fiato lo mozzi quando inizi a parlare, ma in senso negativo, nel senso che nessuno vuole parlarti...).

Ma siamo seri, posso sul serio dimenticarmi del mio amato WIll Herondale (soprattutto ora che sono stata paragonata a Tessa Gray! Cioè queste sono emozioni troppo forti per il mio povero cuoricino...).

Non solo è esteticamente il mio tipo (alto, moro e occhi azzurri...), ma è una persona che non avrebbe problemi a intrattenerti (con una certa canzoncina...) e a tirarti su il morale anche con i gesti più semplici!

"Ocean blue eyes

Lookin' in mine

I feel like I might

Sink and drown and die"

"Getaway car"

Un libro o una serie che hai abbandonato:

Avevo iniziato, incuriosita dalla trama e dalle caratteristiche, "Il lupo della steppa" di Hermann Hesse, e mi vergogno non poco ad ammettere di essermi dovuta interrompere non solo perché la lettura non procedeva, siccome io non riuscivo né ad appassionarmi alla lettura né perché la scrittura non scorreva, facendomi sentire immobile nella narrativa.

Probabilmente lo riprenderò, perché sono ancora curiosa di approfondire l'argomento e di leggere la storia, ma non appena avrò un momento di tranquillità, in cui potrò impegnarmi in letture più impegnative!

"Said 'goodbye' in a getaway car"

"King of My Heart"

(La mia canzone dedicata a Cassian!).

La tua OTP:

Ne ho così tante e la lista è sempre pronta ad essere aggiornata, nonostante debba ammettere che forse alcune delle più resistenti sono la "Nessian" e la "Elorcan, mentre ultimamente mi sono praticamente innamorata di Mike+Eleven (perché sì, ho iniziato "Stranger Things", e sono ancora alla prima stagione!).

"And we rule the kingdom inside my room"

"Dancings With Our Hands Tied"

Un personaggio che cercheresti di proteggere:

Drusilla Blackthorn?

Perché merita il mondo e non ci posso credere che ci siano persone che non la apprezzano.

Il suo carattere è decisamente realistico, e che ci fa mantenere i piedi saldi a terra, quando l'iterno mondo di Shadowhunters sembra farci volare con i nostri sogni ad occhi aperti.

Adoro la sua descrizione e la decisione che Cassie ha fatto per il suo personaggio, tutto ciò che la caratterizza, ma non la definisce, spero veramente di potere leggere più di lei!

"I'd hold you as the water rushes in

...if I could dance with you again"

"Dress"

Due personaggi che tu non vuoi siano amici:

La ragazza nel video ha inteso questa domanda come due persone che secondo il suo parere non dovrebbero essere amici perché dovrebbero stare in una relazione amorosa, ma io ho deciso di inserire anche una coppia di amici che secondo me non dovrebbe esserci, perché è ovviamente una relazione tossica.

Gli amici che dovrebbero essere amanti sono ovviamente Emma e Julian: non so cosa è saltato in mente a entrambi quando hanno deciso di fare il giuramento "parabatai", perché era ovvio che dall'inizio erano destinati a mettersi insieme e vivere una vita felice.

(Ma come puoi vivere una vita felice quando sei il personaggio principale del romanzo di zia Cassie?).

Spero che trovino una soluzione al loro problema, perché la questione è seria.

Come quella tra Lucien e Tamlin, che sono la relazione tossica.

Se avete già letto la mia recensione di ACOWAR sapete che non ho ritenuto dal primo momento che Tamlin avrebbe potuto redimersi in questo libro (opinione confermata dalla riunione degli "High Lord"), ma pensavo che fosse sulla retta via, al termine di ACOWAR, fino a che non ha lanciato un'occhiataccia a Lucien.

L'amico che ha sempre fatto tutto gratuitamente per lui, rimettendoci un occhio e per poco anche la sua "mate"...

Perciò io spero che o Tamlin riesca a ragionare, o Lucien realizzi che "Tamlin isn't worthy of him"

"Only bought this dress

So you could take it off"

"This is why we can't have nice things"

(Io adoro questo titolo!)

Un libro che hai distrutto o danneggiato fisicamente:

Voi sapete tutti la fine che la mia copia flessibile di "Regina Rossa" di Victoria Aveyard ha fatto, essendo stata portata al mare?

No, ok, allora non siete ancora a conoscenza che sono un'orribile persone (be' questo lo sapevate già), che maltratta i libri!

Però il libro della Aveyard può almeno vantare di avere visto il mio stupendo mare!

"Did you think I wouldn't hear all the things you said about me?"

"Call It What You Want"

Un libro che hai finalmente finito quest'anno:

Un libro che dovevo leggere per l'università e che non solo mi ha fatto quai ricadere in un terribile reading slump ma ha rallentato tutte le mie letture, perciò è possibile che ultimamente recuperi molti più "book-tag" del previsto visto che non ho letto molti libri di cui farvi le recensioni!

Perdonatemi, ma l'università può essere veramente pesante!

(Ma ora posso finalmente ritornare a leggere quello che voglio io!).

"I am doing better than I ever was"

"New Year's Day"

Una memoria correlata a un libro a cui tieni particolarmente:

Penso di avervene già parlato ma ho avuto la fortuna di incontrare Cristina Di Canio, che oltre ad essere una stupenda persona, super interessante, mi ha aiutato tantissimo per quanto riguarda sia la mia tesina, che per quanto riguarda la mia scelta universitari, perciò ho un ottimo ricordo di questo incontro!

Sapete inoltre che ho incontrato la disegnatrice della prima edizione italiana di Harry Potter, vi lascio qui sotto il link!

"I can tell that's gonna be

a long road"

Domanda bonus: Quali sono le tue canzoni preferite?

A parte il fatto che le adoro tutte, e che ascolto con piacere l'intero album, devo dire che ho diverse tracce preferite in base sia all'umore che al giorno in cui mi trovo.

Ad esempio ultimamente sono estremamente molto attaccata sia a "Dress" che a "Dancing With Our Hands Tied", ma sia "New Year's Day", "Call It What You Want" e "Don't Blame Me" hanno un posto speciale nel mio cuore!

Fatemi sapere quali sono le vostre tracce preferite, e se non avete ancora ascoltato questo stupendo album, quale è la vostra canzone del momento!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia