RIP IT OR SHIP IT BOOK-TAG

20.08.2017

Siccome finalmente posso tenere il computer sulle gambe senza sudare come un maialino, ecco un altro book-tag, anche se mi ero ripromessa di non lavorare la domenica (ma è veramente un lavoro, se mi diverto?)

Questo Tag si svolge come il precedente, pescando due caratteri dal mio fedele astuccio che potrebbero formare una possibile "ship" (perciò SHIP IT) oppure no (perciò RIP IT).

Ed ora bando alle ciance e inziamo ad estrarre!

1^ ROUND:

Rhysand di ACOTAR

Lash di "La Confraternita del Pugnale Nero"

Assolutamente RIP IT! 

A parte il fatto che l'unica persona con cui shipperei Lash è la Morte, ma questi e due dovrebbero stare il più lontano possibile! Il mio povero, piccolo Rhys ha già sofferto troppo!

2^ ROUND:

Lysandra di "Trono di Ghiaccio"

Annabeth Chase di "Percy Jackson"

SHIP IT!

Sono due personaggi che adoro, e penso che starebbero estremamente bene insieme, nonostante abbiano storie molto diverse, ma pensate a che figli badass uscirebbero?!

Nonostante la Percabeth non si tocchi, la Lysabeth non sembra così male...

3^ ROUND:

Harry Potter di "Harry Potter"

Caelena Sardothien di "Trono di Ghiaccio"

RIP IT!

Perché, nonostante siano due dei maghi più potenti delle loro generazioni, non avrebbero veramente niente in comune, per non parlare del fatto che Caelena lo batterebbe senza dubbio a Quidditch!

4^ ROUND:

Nesta di ACOTAR

Tessa Gray di "Shadowhunter: le Origini"

Ardua scelta perché come la coppia precedente non avrebbero molto in comune, a parte l'essere delle grandi lettrici (se avete letto ACOWAR potete capire a cosa mi riferisco) e due dei miei personaggi preferiti.

SHIP IT!

Alla fine penso che se Tessa sia riuscita ad amare il nostro caro ma tormentato Will ce la può fare anche con la nostra Archeron più testarda.

E poi, anche in quetso caso, quanto sarebbero potenti le due streghe insieme?!

Lunga vita alla Nessa (oppure preferite Testa?)

5^ ROUND:

Nico di Angelo di "Percy Jackson"

Il presidente Snow di "Hunger Games"

RIP IT!

A parte che la differenza di età sarebbe preoccupante, Nico non merita di avere più a che fare con personaggi cattivi e cospiratori, come il terribile presidente Snow!

6^ ROUND:

Xhex di "La Confraternita del Pugnale Nero"

Draco Malfoy di "Harry Potter"

RIP IT!

Malfoy riuscirebbe di sicuro a urtare i sensibili nervi della tostissima sympath e sappiamo tutti come finirebbe!

Draco io lo faccio per la tua sicurezza, sul serio tu non vuoi un John Matthew alle calcagna!

7^ ROUND:

Lorcan di "Queen of Shadows"

Dubhe di "Le guerre del Mondo Emerso"

La mia testa dice di no, ma il mio cuore...

Sono due personaggi senza scrupoli con una bestia orribile nei loro corpi per non parlare che sarebbero un valido avversario l'uno per l'altra.

Sono state terribili pedine in un gioco molto più grande di loro e proprio per questo hanno perso molto nel tempo, tra cui la loro umanità.

SHIP IT!

Ora rimane solo una domanda: Duborcan o Lorbe?

8^ ROUND:

Mr Darcy di "Orgoglio e Pregiudizio"

Day di "Legend"

RIP IT!

Anche in questo caso la differenza di età è parecchio inquietante, e poi appartengono a epoche completamente diversi che li rendono altamente incompatibili?

Vi immaginate Mr Darcy a scappare dalla Repubblica oppure Day nell'epoca della Reggenza inglese?

9^ ROUND:

Feyre di ACOTAR

Arobynn di "Trono di Ghiaccio"

RIP IT!

Feyre è un altro di quei personaggi che bisogna proteggere a tutti i costi dai demoni come Arobynn (che era qui nella speranza che uscisse insieme a Tamlin...), nonostante sia a conoscenza che la nostra cara High Lady lo stenderebbe senza nemmeno dover usare i suoi straordinari poteri!

10^ ROUND:

Eleanor di "Eleanor & Park£

Isabelle di "Shadowhunters"

Altra combattuta decisione perché non le vedrei come una coppia, visto che Isabelle potrebbe fare sentire Eleanor non del tutto a suo agio, ma potrebbe anche aiutarla ad aprirsi (e a prendere a calci in culo il suo patrigno...).

SHIP IT!

Ed ecco che appare sul campo la Isanor (o Eleabelle)

11^ ROUND:

June di "Legend"

Aedion di "Heir of Fire"

SHIP IT!

Oh mio Dio andrebbero assolurtamente d'accordo tra l'essere tutte e due dei veri e propri prodigi, per non parlare della loro ossessione con un parente!

Io li riuscirei a vedere insieme a distruggere la Repubblic dall'interno, come il nostro caro lupacchiotto ha fatto con Adarlan!

Junion o Adine?

12^ ROUND:

Simon Snow di "Carry On"

Dorian Havilliard di "Trono di Ghiaccio"

SHIP IT!

Starebbero benissimo insieme, e se una certa coppia di "Empire of Storms" non si realizza io mi metterò a shippare la Simorian (o Dorimon?).

13^ ROUND:

Eroine, che è la protagonista del mio libro.

(Sì, sono leggermente egocentrica... ma ero troppo cuoriosa di sapere con chi il Fato voleva shipparmi!).

Tyrion di "Trono di Spade"

SHIP IT!

(Naturalmente tra un paio di anni), ma la mia protagonista è estremamente ingenua e "rigida" nel senso di "devo rispettare la legge a tutti i costi", e perciò le sarebbe veramente utile un consigliere esperto!

Eryon o Tyroine?

14^ ROUND:

Percy Jackson di "Percy Jackson"

Mor di ACOMAF

RIP IT?

Cioé non penso che andrebbero d'accordo, nonostante devo ammettere che sono parecchio simili e ci sarebbe una chimica interessante, ma Percy mi sembra troppo ingenuo per la nostra Mor. 

Il mio hobby di questo pomeriggio è affondare le ship... 

La mia vita è triste...

15^ ROUND:

Manon di "Heir of Fire"

Park di "Eleanor & Park"

Sono appena entrata nel mood "PROTEGGI PARK A OGNI COSTO!"

Mi spiace ma, nonostante sarebbe straordinario vederli mentre discutono dello stile punk, Manon, oltre ad essere completamente diversa dalla nostra amata Eleanor, potrebbe fare parecchia paura a Park, e sappiamo tutti quanto le Becconero odino il sangue di chi ha paura...

16^ ROUND:

Sansa Stark di "Trono di Spade"

Qhuinn di "La Confraternita del Pugnale Nero"

RIP IT!

Probabilmente a voi possono sembrare una buona coppia, ma c'é un motivo se il mio bambino Qhuinn è scappato dalle orribili braccia della Glymera, e non penso voglia ritornarci sposando la cara Sansa.

Inoltre probabilmente si annoierebbe a dover sempre salvare la nostra lady di Winterfell!

16^ ROUND:

Hermione Granger di "Harry Potter"

Baz di "Carry On"

A me non interessa, io li shippo!

I due maghi più forti delle loro generazioni, penso che sarebbe una vera e propria copppia esplosiva.

Io quasi quasi questa coppia la chiamerei "cosa succede quando i primi della classe si mettono insieme"

17^ ROUND:

Valentine di "Shadowhunters"

The Suriel di ACOTAR

Quanto velocemente si sarebbe risolta la situazione Clace con il Suriel (SPOILER "Città di vetro").

Clary: sono venuta qui per sapere come posso aiutare Simon!

Suriel: Sì, ma il realtà il tuo "mate" è Jace, che non è tuo fratello...

Detto questo, dopo tutti gli eventi di ACOWAR, il Suriel non si merita di soffrire per mano di Valentine che senza dubbio lo userebbe solo per ottenere informazioni.

RIP IT!

18^ ROUND:

Voldemort di "Harry Potter"

Azriel di ACOMAF

RIP IT!

*prende Azriel tra le braccia* non ti preoccupare bambolotto mio, ora ci sono io, ti proteggerò da tutto.

Azriel: a stento riesci a tirare uno schiaffo,,,

Shhhh... posso tirare un libro con una precisione straordinaria!

19^ ROUND:

Magicath di "Fangirl"

Jon Snow di "Trono di Spade"

La mia mente malata mi dice di shipparli, perché oltre al fatto che Jon ha lo stesso cognome di Simon, penso che potrebbero in qualche modo confortarsi a vicenda, soprattutto perché penso che, nonostante tutto, Cath amerebbe Grande Inverno e la dimensione di Trono di Spade, soprattutto dopo avere scoperto della magia.

Jon probabilmente ne approfitterebbe per acculturarsi un po' sui fandom, visto che "non sa niente"!

(Cathon o Jath? Sinceramente entrambi sono terribili...)

20^ ROUND:

Cassian di ACOMAF

Elide di "Queen of Shadows"

SHIP IT! La mia nuova OTP!

No però a parte tutto Cassian secondo me assomiglia molto fisicamente a Lorcan, e di certo non avrebbe problemi a ricoprire il suo ruolo di proteggere la nostra geniale Elide (dopo "Empire of Storms" mi aggiungo alla lista per adottarla). Lei sarebbe il cervello e lui il braccio, libero anche da un giuramente di sangue a una certa strega...

Elissian o Calide? (io adoro il secondo nome!)

21^ ROUND:

Tamlin di ACOTAR
Clary di "Shadowhunters"

Io penso che forse Clary si potrebbe anche sentire attratta a Tamlin per l'aspetto fisico, ma la vera sfida è capire se tutti e due riuscirebbero a superare i loro pregiudizi e ad accettarsi? Evitando uccisioni e rapimenti con il coinvolgimento della parte nemica!

Perciò chiedo a voi: RIP IT or SHIP IT?

22^ ROUND:

Neville Paciock di "Harry Potter"

Zsadist di " La Confraternita del Pugnale Nero"

RIP IT!

Non sono minimamente ciò di cui l'altro ha bisogno!

23^ ROUND:

Clarisse di "Percy Jackson"

Ron di "Harry Potter"

RIP IT!

Clarisse terrorizzerebbe Ron con uno sguardo!

24^ ROUND:

Katniss di "Hunger Games" 

Leo Valdez di "Eroi dell'Olimpo"

Questa coppia sarebbe esplosiva e non sto parlando solo dei rispettivi "poteri", ma sono sciura che l'allegria e l'energia di Leo riuscirebbero a smuovere anche Katniss.

SHIP IT! (Leoniss\Katleo)

25^ ROUND:

August Flynn di "Questo Canto Selvaggio"

WIl Herondale di "Shadowhunter: le origini"

SHIP IT!

Amanti di libri, con una mente fin torppo tormentata e la costante impressione di avere su di sé una maledizione!

Ecco l'umano che voleva diventare un mostro per venire odiato da tutti e il mostro che voleva diventare umano...

O meglio la Augill o Wilaust!


Vi ringrazio di avere seguito il book-tag fino alla fine e come al solito, se volete farmi sapere le vostre opnioni sulle mie ship e sui miei RIP, potete farlo sia nei commenti che per la mia e-mail!

Alla prossima!

Eroine.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia