Stranger Things Book-Tag:

20.11.2017

Se non seguite le mie stories su instagram, siete giustificati dal non sapere, che mi sto mettendo in pari con "Stranger Things" (devo ancora vedere l'ultima puntata della prima stagione, perché A) La mia vita è più impegnata del previsto, B) Sono una persona pigra, se non si notasse...).

E proprio per questo ho deciso di fare questo book-tag, in cui sono stata gentilmente taggata da  @erikachanreads, che vi consiglio assolutamente di seguire sul suo instagram! E' una persona estremamente interessante e adorabile, perciò vi prego cliccate sul bottone "follow"!

Andando avanti con le questioni, eccomi pronta a rispondere alle domande del Tag!

Perciò musica anni '80 nelle orecchie, direttamente dal mio walkman, iniziamo!

INTRO EPICA

Un libro che ti ha catturato dalla prima pagina:

Succede molto di rado che io riesca ad essere attratta dalle prime pagine di un libro perché sono quel tipo che guarda tutto e tutti con un'aurea di sospetto e non riesce proprio a rilassarsi, sempre pronta a trovare il difetto nascosto tra le pagine.

(Se non lo avete capito sono una criticona...)

Comunque un libro che invece mi ha completamente fatta innamorare di se stesso dall'inizio, è stato "La Canzone di Achille" (di cui vi dovrei parlare più spesso, perché è un capolavoro).

La storia di Patroclo mi ha catturato dall'inizio e mi ha commossa fino a farmi immedesimare immediatamente in quel ragazzino spaventato e timoroso di tutto, per non parlare che se un libro può migliorare la mia opinione di Achille, vuol dire che è veramente buono!

Perciò se volete immergervi nella cultura classica, con una bella storia di maledizioni, guerre e donne troppo belle, eccovi serviti!

DUNGEONS AND DRAGONS

Un mondo fantasy che vorresti sperimentare tu stesso:

*Eroine non dire Prythian, non dire Prythian...*

Il Mondo Emerso!

Possibilmente durante un momento di pace, perché sennò morirei dopo i primi cinque momenti.

E' forse stato uno dei mondi che assieme ad Hogwarts hanno creato la mia fantasia alimentando la mia creatività, ma mentre Hogwarts sembrava estremamente lontano, c'era qualcosa di estremamente comune e familiare, nel mondo creato da Licia Troisi...

... e poi sarebbe una buona scusa per potersi tingere di nuovo i capelli...


SQUAD GOALS

Il tuo gruppo di amici libresco preferito.

La Corte di Terrasen! (+Dorian, Chaol, Manon, Le Tredici, che già di per sé sono #squadgoals!).

Ma me ne si può veramente fare una colpa quando tutti sono troppo perfetti per il loro stesso bene?!

Ognuno ha una caratteristica che adorerei vedere nella mia compagnia di amici ideale: un amico amante dei libri quanto me (Dorian), le amiche che prima ti truccano per un appuntamento e poi picchiano il malcapitato che ha avuto la brutta idea di lasciarti (Aelin e Lysandra, e anche Manon, perché dopo EoS la hanno praticamente adottata...), il fratello maggiore che ti da consigli su come conquistare il ragazzo che ti piace tanto (Aedion), quella persona responsabile che fa rigare tutti dritti, ma non esita a sorridere davanti agli scherzi (Rowan), la "rottura di scatole", che però si ricorda sempre di proteggerti (Chaol), l'amica tranquilla con cui puoi parlare in santa pace di tutto senza essere giudicata (Elide).

Cioè sono tutti troppo perfetti e io un gionro troverò la mia corte di Terrasen...

... devo solo cercare meglio o trovare un modo per aprire portali intradimensionali...

LUCINE DI NATALE

Il tuo personaggio mentalmente instabile preferito:

Non so se i due personaggi che vi nominerò sono mentalmente instabili, ma a me lo paiono entrambi per una caratteristica intrinseca che mi rende solo più curiosa dei loro personaggi e stiamo parlando di Leo di "Questo Canto Selvaggio" e Holland di "Magic", entrambi creature di Victoria Schwab, e proprio grazie al suo stile melanconinco e creepy-chic, impossibilmente attraenti per una stramba come me.

#adottaunHolland

SOTTOSOPRA

Un libro che è l'opposto di ciò che ti aspettavi:

"Cime Tempestose"!

Iniziamo dal fatto che io raramente non so di che cosa parlano i romanzi che leggo, e questo era uno di quei rari casi in cui le mie conoscenze non mi hanno veramente aiutato!

Conoscevo parzialmente la trama del libro, ma non il modo in cui era narrato né altre particolari caratteristiche che rendevano questo romanzo così famoso, perciò posso dire di essere estremamente felice di essere riuscita a leggerlo e di avere approfondito questo argomento!

SCIENZIATI PAZZI

Il governo dispotico più mostruoso a cui tu possa pensare,

Probabilmente mi darete dell'ingenua perché è un governo a mio dire veramente poco violento in superficie e caratterizzato da un ordine abbastanza presente, e mi sto rivolgendo alla Repubblica di "Legend".

La vera parte inquietante di questo governo è la realtà con cui tutto viene trattato, non si parla di cose nuove o eccessivamente inimmaginabili, quanto più di cose concrete che mi hanno veramente fatto tremare di paura.

Per non parlare dell'impersonale freddezza che caratterizza tutti gli agenti della Repubblica.

Penso che se dovessi finire in un universo del genere sverrei al solo realizzarlo!

DEMOGORGONE

Una creatura spaventosa di un libro che non vorresti uscisse mai dalle sue pagine:

I mostri di "Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab, in quanto sono solita non leggere libri horror, in quanto ho uno stomaco abbastanza sensibile, per non parlare della mia psiche...

Ma l'ansia che mi ha creato il leggere di questi mostri e della fuga di Kate e August da quei mostri...

Io non avrei retto!

FINALE CON CLIFFHANGER

Un libro che una volta finito ti ha fatto venire voglia di averne di più:

"Il principe prigioniero" di C. S. Pacat.

In parte perché sono veramente troppo curiosa di scoprire cosa è successo visto che alla fine dei conti non è che molto si sia risolto e per i nostri protagonisti appare un'altra avventura sull'orizzonte, d'altra parte perché voglio vedere l'evoluzione della scrittrice (e segretamente ho bisogno della perla di sarcasmo, conosciuta come Laurent...).

Il book-tag finisce qui! Siete tutti taggati a farlo! E a iniziare Stranger Things se non la avete già iniziata!

Quale è il vostro personaggio preferito di una serie TV?

Io adoro Dustin di (appunto) Stranger Things!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia