Top 5 NOTP

06.12.2017

Salve e benvenuti al nostro appuntamento settimanale in cui vi espongo le mie opinioni, probabilmente impopolari e di scarsa importanza e voi fingete che vi interessino...

Ok, ok sto scherzando!

Sono profondamente emozionata di sapere che apprezzate soprattutto questa specie di articolo, e che riesco sempre a strapparvi una risata! Perciò grazie per leggere questi articoli e prendere un momento per commentare gli articoli! *inserite qui una faccina sorridente e imbarazzata, perché Eroine non è abituata a sentirsi apprezzata*.

Comunque come per la tipologia precedente vi parlerò di coppie che sono state o sono ancora coppia, ma il loro stato di coppia è accettato da tutti; anche se probabilmente in questo casi mi prenderò una maggiore libertà.

Come sempre queste sono le mie opinioni personali, perciò non devono valere per tutti, ma gradirei che fossero rispettate.

Infine le coppie non hanno un ordine preciso, solo quello che mi viene in mento.

Piccola postilla, per chi non fa parte del fandom: con NOTP indichiamo una coppia che non ci riesce proprio a piacere, l'esatto contrario di OTP.

Dopo avervi dato tutte le informazioni necessarie, e avervi ricordato di votare la prossima categoria di cui vi parlerò sul blog, il sondaggio che troverete su Instagram (@eroine.penzel)

DORLAENA:

Spero che si chiami così, perché ci sono diverse dottrine per quanto riguarda questa coppia, comunque mi riferisco alla coppia Dorian e Celaena.

Immediatamente "unpoplar opinion", perciò mi spiace tantissimo, ma io quei due non li ho mai ritenuti una coppia; vi giuro che per quanto odiassi Chaol all'inizio, preferivo la Chaolaena alla Dorlaena.

Mi spiace Dorian, ma io non vedevo minimamente una complicità tra i due, che non fosse una reciproca amicizia e la maggior parte delle volte quando Celaena lo cercava nel primo libro, era più per cercare una qualche consolazione disperata nel nostro beneamato principe, niente dell'affetto e del supporto reciproco che troviamo nella Rowaelin, ma neanche nella passione confusa della Chaolaena.

Mi spiace ma quei due a me non dicevano niente e poi non pùoi unire il piacere al dovere...

Però mi è piaciuto un sacco come la Maas ha gestito sia il loro "break-up" (anche se Dorian ha avuto i suoi momenti da stalker, alla fine si è risolto tutto per il meglio e qualcuno *Tamlin* dovrebbe prendere esempio...), sia i loro reciproci interessi amorosi futuri (io adoravo Sorcha comprendetemi...).

"Still the image haunted his dreams throughout the night; a lovely girl gazing at the stars and stars who gazed back 

DAISY+THOMAS:

Ok, per chi non sai di che cosa sto parlando, mi riferisco a "Il Grande Gatsby" di F.S. Fitzgerald, e alla coppia che si è creata nel triangolo amoroso che è maledettamente scoppiato all'interno del libro e che mi ha altamente lasciato con un "WTF?!" enorme.

Sono la prima a dire che l'eroina non dovrebbe scappare con il principe azzurro, ma in questo caso fuggire era una questione necessaria, soprattutto quando era chiaro che Daisy fosse innamorata di Gatsby e fosse così viceversa.

Invece no, lei è rimasta con quel personaggio violento e ubriacone, per non parlare di fedifrago, di Thomas Buchanan, e io ero tipo: No, Maria io esco!

Vi giuro che per quanto abbia odiato Thomas per il suo orribile carattere, non ho potuto fare a meno di volere prendere a schiaffi Daisy; ora partiranno probabilmente i commenti che lei è vittima-succube di Thomas, e che aveva una figlia con lui...

... una figlia di cui ci viene chiaramente lasciato intendere di cui non le frega niente...

Alla fine non posso provare che pietà per lei, che si richiude un'altra volta nella sua gabbia dorata...

"He threw all these parties, hopig sh'd wander in one night..."

MORIEL:

Credevate sul serio che con la Dorlaena le "unpopular opinion" fossero finite?

Be' mi spiace, ma io non ho mai veramente shippato questa coppia, in parte perché non mi interessavano veramente questi personaggi (ho solo recentemente riscoperto Azriel "perla di sarcasmo"). Inoltre non so voi (molti lo potranno dire con la Elucien) mi è sembrata molto una coppia messa così, per darci un contentino, per dare una specie di "happy ending" a tutti i personaggi...

... che poi siccome la Maas è un genio del male non c'è stata... ma vabbe' io attendo la personcina giusta per il mio povero e amato Azriel e spero che lo stessa succeda per Mor...

"The shadow gathered around his shoulders like they were indeed whispering to him, shielding him perhaps"

ADELINA+ENZO:

Bevenuti alla nuova ossessione di Eroine: "The Young Elites"!

No però sul serio, Marie Lu ha acquistato tantissimi punti con questo libro e non vedo l'ora di leggere i seguiti, anche perché quella fine! (che poi ho tirao il libro contor il muro solo perché ho letto Maeve...).

Comunque penso che la Lu ha qualche problema con le questioni amorose, perché o sono insta-love o sono un po' tralasciati e perciò non riesci veramente ad affezionarti alla coppia, quanto t affezioni ai caratteri individuali.

Le coppie a mio parere sembrano messe lì un po' a caso, ma potrei sbagliarmi, perché sono solo al primo libro, ma a me, sinceramente Adelina con Enzo, non piace: A) perché lo shippo con Raffaele e nessuno mi convincerà del contrario, B) Mi è sembrata molto messa così per darci un contentino, come nel caso della Moriel e della Dorlaena...

"I am tired of being used and cast aside. It is my turn to use. My turn to hurt"

DIEGO+CRISTINA:

Ultima "unpopular opinion", poi giuro che vi lascio sia perché devo studiare sia perché devo preparare da mangiare, che ho le lezioni abbastanza presto, oggi...

Io lui non lo sopporto, sarà il fatto che io ho questo problema con il perdonare le persone, soprattutto quando fanno torti abbastanza pesanti e capisco  che dopo due libri che Diego aveva i suoi motivi, ma io sono quella persona che se perde fiducia in qualcuno è raro che continui a venerarlo come un dio sceso in terra, anzi al contrario divento fredda e distaccata.

Adoro troppo Cristina e sinceramente spero che finisca con un personaggio diverso da Diego, per il semplice fatto che secondo me il non sapere in qualche modo confidare i segreti e dividere le proprie pene alla lunga rovina una coppia...

"Be nice to her"


qui finisce la classifica di oggi, vi ricordo di votare il sondaggio su instagram e vi chiedo: quale è la vostra NOTP che proprio non riuscite a sopportare?!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia