YOU ARE NOT GOOD ENOUGH BOOK TAG

11.08.2017

Da quanto tempo avevo voglia di fare questo Tag!

Iniziamo con l'illustrare le regole: praticamente viene posta una domanda e poi io dovrò estrarre due personaggi, scritti su dei bigliettini e nascosti e mischiati nel mio astuccio, e scegliere quale è il più adatto per rispondere alla domanda. Facile, no?

Se non ci avete capito niente, non vi preccupate è molto più facile farlo che descriverlo.

Io lo ho preso (nonostante non fossi stata taggata) da questo blog!

Sono stra-carica (perché sto anche sentendo "Talking to myself" die Linking Park e quelle non sono lacrime e quello non è sudore, ma quella è di sicuro adrenalina), perciò iniziamo!

1. E' rimasto solo un posto nella tua squadra di spelling chi scegli per completarlo?

Rehvenge di "La Cronfraternita del Pugnale Nero", che sono i miei libri Paranormal Romance preferiti, nonché "guilty pleasures"... 

Jon Snow di "Trono di Spade".

Be' questa è facile: assumendo che Ygritte ci ha visto giusto (e secondo me è così) il nostro caro Giovanni non sa niente, perciò sarebbe una frana nello spelling, mentre Rehvenge mi ispira più fiducia e potrebbe entrare nella mente del giudice della gara per convincerlo a farci vincere con i suoi poteri da sympath\vampiro.

2. Entrambi questi personaggi vogliono ucciderti, quale dei due uccideresti prima per avere più possibilità di sopravvivere?

Il presidente Snow di "Hunger Games" (cioé è bellissimo quando è estate a te escono solo nomi che significano neve...).

Draco Malfoy di "Harry Potter".

Iniziamo con il dire che nonostante Draco sia il più pericoloso dei due, siccome è un mago, io avrei qualche problema ad ucciderlo, sia perché non sono così forte, sia perché è un mio compagno di casata... perciò penso proprio che dovrei fare fuori prima il presidente Snow, anche perché ho paura delle terribili macchinazioni che quella mente malata potrebbe fare, se lasciato pensare troppo a lungo.

Il massimo delle macchinazioni con Draco è che suo padre lo verrà a sapere!

3. Sei a uomini e donne e sono rimasti solo questi e due personaggi, a quale dai la tua rosa?

Cassian di ACOMAF (Vi giuro che ho estratto e non ho fatto ballottini!).

Elide di "Queen of Shadows".

Ok, io adoro Elide, perché è un genio ed è fantastica e regge Lorcan ed è tantissima roba...

Ma penso che ho un paura di quello che potrebbe farmi Lorcan se le dessi una rosa, soprattutto ora che non sono in così buoni termini...

Poi dall'altra parte c'é Cassian che ha quel sorrisetto (e anche in questo caso sceglierlo vorrebbe dire incorrere nelle pene dell'Inferno\Nesta), e io sono a terra, sciolta e con il cuore che batte all'impazzata. Gli darai decisamente la rosa se non finisco sul pavimento svenuta prima.

(Ho praticamente fatto gli scongiuri anti-Tamlin per tutta questa domanda)

4. Sei stato scelto per gli Hunger Games, quale dei due personaggi è più probabile che si offra volontario al posto tuo?

Tyrion Lannister di "Trono di Spade".

Tamlin di ACOTAR (parli del diavolo e spuntano le corna...)

Probabilmente nessuno dei due, andrei agli Hunger Games e morirei nei primi cinque minuti.

Tyrion, poverino, ha sofferto troppo per sopportare un altro dolore e diciamola tutta lui è l'Haymitch di "Trono di Spade", perciò probabilmente manovrerebbe tutte le mie mosse con un calice in mano.

Quanto a Tamlin: ha lasciato praticamente morire Feyre, e non parlo solo di Sotto la Montagna, ma di tutto l'inizio di ACOMAF, inziando dal fatto che non ha minimamente aiutato Feyre quando stava male e correva in bagno. Perciò la vedo dura che alzi il suo bel sederino dal suo trono per me...

Perciò forse Tyrion si offrirebbe per me, se fossi una persona importante per lui...

Alla fine un bel "scelgo nessuno" alla Mare Barrow funziona sempre!

(Cercare immagini di Tamlin su google è un trauma comunque...)

5. Sei su un'isola deserta e non mangi da settimane. Quale personaggio sacrificheresti per mangiarlo?

Sansa di "Trono di Spade"

Lash di "La Confraternita del Pugnale Nero"

Decisamente Lash, nonostante potrei rischiare una leggera intossicazione alimentare perché i lesser non sono un piatto succulento, per non parlare del fatto che sanno di borotalco!

6.  Sei il nuovo supereroe della DC/Marvel, chi sarebbe il tuo aiutante?

Leo Valdez di "Eroi dell'Olimpo".

Mor di ACOMAF.

Scelta a dir poco ardua, perché, nonostante Mor sia una vera furia e un'ottima stratega\combattente, non penso che riusciremo a creare un legame funzionante, mentre mi sento più vicina a quel combinaguai di Leo, il che però potrebbe essere pericoloso per il mondo.

Posso prenderli tutti e due? Saremmo un trio inarrestabile!

Il creatora combinaguai, la scrittrice-sognatrice con la testa eternamente tra le nuvole e the Morrigan!

7. Sei un manager di una compagnia di ammiratori di Avocado, chi licenzieresti per la sua incapacità a comunicare?

Clary Fray di "Shadowhunters"

Nico di Angelo di "Percy Jackson"

L'ovvia scelta sarebbe Nico di Angelo, ma che ne pensate di questa idea: vendere Avocado ai morti?!

Poi sinceramente penso che Clary (o almeno quella della serie tv) potrebbe avere qualche problemino a connettere insieme le questioni... per non parlare del fatto che potrebbe spaventare la clientela demoniaca, perciò mi spiace ma licenzierei lei!

8. Hai appena finito un libro dove il tuo personaggio preferito muore, quale dei due personaggi ti conforterebbe?

Clarisse di "Percy Jackson"

Dorian Havilliard di "Trono di Ghiaccio"

Per quanto adori la sua amicizia con Silena Beuregard e i momenti in cui non cerca di uccidere Percy, penso che Clarisse non saprebbe riconoscere il dolore puramemte da fangirl della morte del tuo personaggio preferito! Probabilmente non bene quanto Dorian, che è anche un amante dei libri e potrebbe avere provato questa terribile "disgrazia" in prima persona, e perciò saprebbe come comportarsi meglio di chiunque altro.

Poi probabilmente ha a disposizione un sacco di libri interessanti con cui superare questa nefanda notizia.

9. Ugh, scuola. Chi farebbe parte del tuo gruppo di amici?

Jem Carstairs di "The Infernal Decives" ("Shadowhunters: le origini").

Mr Darcy di "Orgoglio e Pregiudizio",

Decisamente Jem! Sarei troppo timida per approcciare il bel tenebroso e soprattutto entrambi abbiamo una lingua assai pungente che non potrebbe fare a meno di portarci a inveire l'uno contro l'altro e in modo molto meno romantico di come succede in "Orgoglio e Pregiudizio".

Mentre Jem è una patata dolce dolce, che ha come parabati Will Herondale (che apprfttatrice che sono!).

10. È finalmente arrivato il giorno: sei un anno più vecchio! Chi non si dimenticherebbe mai del tuo compleanno? 

Cersei di "Trono di Spade" 

Zsadist di "La Confraternita del Pugnale Nero"

Oh mio Dio, penso nessuno dei due?

Probabilmente però Zsadist perché quando lo conosci scopri che è un piccolo fiocco di neve (che può ucciderti a mani nude...). 

Poi con Cersei avrei paura per le "candeline" della torta.

11. Hai appena trovato un nuovo booktuber! Chi è?

Magicath di "Fangirl"

Lorcan di "Queen of Shadows"

Qui la risposta è facile: Cath, probabilmente, ha già un canale di youtube per la "snowbaz", però sarebbe divertente vedere Lorcan gestire una specie di canale youtube di vlog.

"DIECI MOTIVI PER NON FIDARSI DI ROWAN-MALEDETTO-WHITEHORN"

"HO ADOTTATO UN'UMANA E SI CHIAMA ELIDE" (con in sottofondo Elide che impreca contro Hellas).

"ECCO PERCHE' MAEVE DOVREBBE RIPRENDERMI"

Io non mento, lo guarderei...

12. Pigiama party! Puoi invitare solo un personaggio, chi scegli? 

Park di "Eleanor & Park"

Percy Jackson di (be'...) "Percy Jackson"

Altra scelta ardura, perché mi divertrei un sacco con entrambi, ma penso che se volessi invitare Percy dovrei avere una piscina e non ce l'ho (ancora...), perciò mi dovrò "accontentare" di Park, che probabilmente mi potrebbe insegnare a mettere la matita decentemente, mentre ascoltiamo ballate degli anni '80 e parliamo di Eleanor...

13. Bam, sei incinta! Chi è il padre/madre? 

Nesta di ACOTAR

Simon Snow (continuiamo con la neve...) di "Carry On"

Oltre al fatto che sarebbe leggermente impossibile che io rimanga incinta con entrambi, probabilmente sarebbero entrambi una frana a fare i genitori, per loro diverse esperienze personali.

D'istinto direi Simon Snow per il semplice fatto che penso che non vorrebbe essere come suo padre o che il bambino faccia la sua stessa fine, perciò sarebbe un ottimo genitore.

Quanto a Nesta penso che sia un po' troppo presto per lei e che non è ancora guarita da tantissime ferite, che non le permetterebbero di "godersi" la maternità.

Poi non sto immaginando un bambino che gioca con la coda di Simon, no...

14. Hai appena scritto un messaggio superimportante. Chi è più probabile che lo veda, ma non risponda? 

Neville Longbottom di "Harry Potter"

Rhysand di ACOTAR

Dovete capire che io amo Neville, è un personaggio straordinario, soprattutto straordinariamente distratto come me, perciò potrebbe avere già perso il cellulare. Quanto a Rhys, è un daemati, non ha bisogno del cellulare!

Sceglierei Rhys perché, in questo caso, mi sembra più affidabile!

(Non ti offendere Neville, sarai sempre il mio preferito!)

15. Ti sei appena svegliato ed è ora di colazione. Tua mamma è stata rimpiazzata da...? 

Lysandra di "Queen of Shadows"

Hermione di "Harry Potter"

State scherzando, vero?!

E' impossibile scegliere!

Lysandra sarebbe una mamma straordinaria, dolce, gentile e con un carattere davvero forte, per non parlare del fatto che farebbe scappare tutti i bulli transformandosi in un leopardo delle nevi...

Hermione è una strega, nonché la persona che mi ha ispirato a continuare a leggere e a studiare, e mai a sentirmi in qualche modo diversa per il mio atteggiamento.

Posso avere due mamme?!

Ma se proprio devo scegliere probabilmente, dovrei andare con Lysandra, perché ho un po' paura che avere Hermione come madre significhi anche avere delle aspettative fin troppo alte per i miei gusti!

Il Tag finisce qui, io mi sono divertita tantissimo!

Voi al mio posto avreste fatto le stesse scelte, oppure avreste scelto qualun altro?

Fatemelo sapere! 

Alla prossima!

Eroine.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia