A Few Characters I Am Similar To...

25.04.2018

Salve persone, vi annuncio che so già che non sarò in grado di rispettare le regole di questa classifica e finirò ovviamente con il nominarvi più personaggi del dovuto e non perché io mi ritenga così speciale da avere preso diverse qualità da diversi personaggi (anzi come vedrete io mi rivedo in tantissimi loro difetti...), ma perché siccome questa è una classifica un po' più personale del previsto (infatti solitamente vi parlo dei mie gusti, mentre oggi vi parlerò del mio carattere, perciò mi spiace, ma vi prego di essere clementi!

Quale è un personaggio con cui avete una particolare affinità? O a cui vi credete simili? Fatemelo sapere nei commenti!

ALINA STARKOV E WYLAN VAN ECK:

Iniziamo da quella più ovvia: Alina,; io e Alina condividiamo una discreta insicurezza nelle nostre capacità, che unita al nostro essere sempre troppo terribilmente ingenue ci porta a fidarci delle persone sbagliata e soprattutto a basare su di esse la nostra felicità.

Tristemente come Alina io condivido il tratto che non riesco a mettere me stessa per prima, o meglio so bene che la prima persona di cui mi dovrebbe interessare il parere su qualcosa sono io, ma sono fin troppo abituata come Alina a non sentirmi soddisfatta dal mio personale parere.

"I'm the Sun Summoner. It gets dark when I say it does." 

  Leigh Bardugo, Ruin and Rising

Passiamo a Wylan, con cui tecnicamente io non ho veramente molto in comune; lui capisce la matematica (cosa per cui io lo ritengo un genio), io no; però ciò che sono abbastanza sicura di avere ereditato dal suo personaggio, oltre di nuovo all'essere ingenua e perciò vittima degli scherzi dei miei amici, è una chiara concezione di me come l'ultima ruota del carro da parte di tutti e perciò ci sono diversi punti in cui posso sembrare molto chiusa in me stessa e investita nei miei personali interessi...

Cioè però non impedisce a me e a Wylan di essere le persone con una mente attenta e pronta al sacrificio e a obbedire pur di proteggere la nostra famiglia.

"It was a calculated risk." 

 Leigh Bardugo, Six of Crows 

CHAOL WESTFALL E RHYSAND:

Se avete letto le mie recensioni di "Trono di Ghiaccio" sapete che tra e Chaol non c'è un bel "feeling" (CHAOL: Ma noi non ci parliamo proprio, perché tu mi urli contro), ma uno dei motivi per cui io non sopporto Chaol, è forse un po' ipocrita, è il fatto che io e il capo delle guardie abbiamo molto in comune.

Iniziamo dal fatto che entrambi siamo i tipi che sono estremamente riluttanti a rompere le regole e credono che debbano essere rispettate a ogni costo (anche se servi un tiranno crudele, che ha compiuto un genocidio di innocenti... CHAOL: ERA UN'EPOCA DIVERSA! SMETTILA DI ROMPERMI!).

Inoltre siamo i tipi da avere un pessimo tempismo, per non parlare di un'incapacità di esprimere i nostri sentimenti amorosi, ma riusciamo meglio nel campo dell'amicizia, almeno spero... (CHAOL: Nessuno può negare che ho avuto un discreto successo nel salvaguardare la vita di Dorian... *flashback a quando Dorian si è beccato il collare Valg e al fatto che è con una strega mangia-uomini adesso).

Sì, siamo degli amici fantastici...

"I worry because I care. Gods help me, I know I shouldn't, but I do. So I will always tell you to be careful, because I will alwayscare what happens."  

Sarah J. Maas, Crown of Midnight 


Quanto a Rhys è ovvio che è perché siamo tutti e due due bellezze assurde!

Ok, nessuno ci crede...

E' per il fatto che che anch'io tendo a sacrificarmi per il bene degli altri (in modo meno letterale di Rhys, che se ci riprova verrà picchiato da me Cas e Azriel, abbiamo fatto un patto...), e per questo io me la becco discretamente in quel...

Inoltre siamo entrambi le persone che sono tipo "sarcasm is my only defense" alla Stiles Stilinski almeno nel mio caso, ma rimaniamo coomunque muti quando qualcuno ci supera in sarcasmo, perché la verità è che siamo entrambi due introversi che non meritano nessuna cattiveria al mondo!

(Ok, potrei stare esagerando).

"I fell in love with you, smartass, because you were one of us-because you weren't afraid of me, and you decided to end your spectacular victory by throwing that piece of bone at Amarantha like a javelin. I felt Cassian's spirit beside me in that moment, and could have sworn I heard him say, 'If you don't marry her, you stupid prick, I will."

 Sarah J. Maas, A Court of Mist and Fury 

TESSA GRAY:

Questo non è dovuto principalmente al fatto che anch'io avrei volentieri sposato Will Herondale (quello è un bonus aggiuntivo...) e nemmeno perché le persone mi hanno detto che le assomiglio...

Probabilmente una delle motivazioni più ovvie è che oltre ad essere delle appassionate lettrici, la lettura ha lo stesso effetto su di noi; infatti io ho ereditato da Tessa la tendenza a immaginarmi in situazioni difficili, i miei personaggi preferiti vicino a me.

(Si chiamiamo il manicomio).

Inoltre penso di avere in comune con lei anche la caratteristica di essere un'eterna indecisa!

(ANCHE SE PER ME SAREBBE SEMPRE STATO WILL!).

"Men may be stronger, but it is women who endure." 

  Cassandra Clare, Clockwork Princess

JANE BENNET & ELIZABETH BENNET:

Non so se conoscete il test di Myers-Briggs, se non lo conoscete, è una specie di test della personalità con alcune basi scientifiche, il che non vuol dire che io ci creda spudoratemente ma nella mia tipologia di personalità io mi sono ritrovata tantissimo, ed è quella anche di Jane Bennet.

Io, infatti, adoro Jane Bennet, con cui ritorna sempre l'essere ingenue e estremamente timide nei confronti di chi ho una cotta il che mi porta a compiere gesti abbastanza imbarazzanti, perché per provarci con la mia crush esco dalla mia comfort-zone e... non finisce bene...

Inoltre io sono Eizabeth Bennet perché come lei tendo a giudicare molto facilmente (potete ben vederlo con i personaggi letterari) perciò sappiate che è peggio nella realtà e raramente cambio opinione sulle persone...

(SONO UNA PERSONA ORRIBILE).

"I declare after all there is no enjoyment like reading! How much sooner one tires of any thing than of a book! -- When I have a house of my own, I shall be miserable if I have not an excellent library."

Jane Austen, Pride and Prejudice 


Finisce qui la classifica di oggi! Tra oggi e domani vi pubblicherò il sondaggio su Instagram (@eroine.penzel) per votare la prossima classifica!

A che personaggio assomigliate un po'?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia