A Song for Every Character #3

21.12.2017

Siamo arrivati alla terza puntata di questa rubrica: che pensate? 
Dovrei continuarla nel 2018?

Oppure possiamo fermarci anche a questo capitolo?

Fatemelo sapere nei commenti! Oppure sui social! (su Instagram abbiamo quasi raggiunto i 700 followers e non appena li raggiungerò vi volevo solamente far sapere che vi farò conoscere anche i personaggi maschili del libro che sto scrivendo!).

Detto questo e ricordandovi il solito "disclaimer", che questi sono i miei pareri e i miei (orribili) gusti musicali) e che perciò sono validi quanto i vostri, che potete lasciarmi nei commenti qui sotto!

Perciò iniziamo!

DHUBE:

Vi ho mai detto che potrei avere una leggera ossessione con le protagoniste estremamente badass che sono anche delle assassine.

Cioè io non so perché ma ho questa caratteristica che mi fa piacere principalmente personaggi così dannati e moralmente ambigui che fanno cose che io so essere ingiuste e terribili, ma non posso non adorare e per cui non posso non fare il tifo...

(sì, ho bisogno di uno psichiatra bravo).

Comunque ho deciso di affidarmi su una caratteristica principale per Dhube, e cioè la sua Bestia interiore.

Non dirò altro per non farvi spoiler se non avete ancora letto questa stupenda trilogia di Licia Troisi, la mia mia preferita, se devo dire la verità, ma spero che questa piccola presentazione e la canzone vi incuriosiscano abbastanza da avere voglia di approfondire la faccenda!

"I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one would ever change this animal I have become"

CAITH

Come non posso invece pensare che la caratteristica fondamentale della mia amata Caith non sia la sua capacità straordinaria di essere un'eccellente fangirl e un'attenta shippatrice con una fanfiction veramente stupenda e che dovete assolutamente recuperare se non la avete già letta!

Perciò come non dedicarle questa canzone?!

(Vi lascio la mia recensione di "Fangirl" e "Carry On" se siete curiosi!

"I got this feeling at like three am while watching Netflix.
I drew some porny fanart and I wrote some smutty fanfic.
Can't help it, I just think that they would make such a good pair,
In canon they have never met-

I don't care, I ship it. I don't care."

WILL HERONDALE:

Ok la canzone che ho scelto per lui rappresenta perfettamente il mio stato d'animo durante l'epilogo di "La Principessa".

Allo stesso tempo però non posso pensare che qualcosa che tristemente caratterizza Will è una malsana sofferenza ben mascherata, che però non è riuscito a scappare fino all'ultimo minuto.

E poi sappiamo come per noi tutti sia stata una sofferenza vederlo attraversa un libro, superanod un dolore dopo l'altro e vedere il suo futuro rimaner ancora insicuro!

"Sometimes it hurts to love so bad
(When you know you've given all you can)"

ANNABETH CHASE:

Annabeth è stata probabilmente una delle prime eroine che io abbia mai incontrato che basasse la sua particolare forza sull'intelligenza e immediatamente è stato amore a prima vista e come non potevo non associare a lei questa canzone?!

Lo so può sembrare abbastanza scontata ma vi giuro che a me questa canzona urla "Annabeth Chase" da tutti i suoni: sia perché similmente alla protagonista nella canzone Annabeht si è rialzata così tante volte, sia perché penso che è l'esatto messaggio che Annabeth vorrebbe dare a noi lettori!

Ah inoltre ho recentemente menzionato Annabeth in un mio ultimo tag, perciò se siete come me siete fan della semidea, andate a leggerlo!

"This is my fight song

Take back my life song

Prove I'm alright song

My power's turned on 

PENNY BOUNCE:

Come non dedicarle la canzone che è per prima il simbolo dell'amicizia (o almeno lo è secondo me). Per tutto ciò che ha fatto per Simon, il suo migliore amico!

Penny infatti è sempre stata "il soldato" pronto a proteggere da tutto e tutti il suo amico, incurante di rompere le regole e rischiare tutto!

"Where did all the people go?

They got scared when the lights went low.

I'll get you through it nice and slow,

When the world's spinning out of control. 

La rubrica di oggi finisce qui, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta? Se avete riconosciuto qualche canzone? Se volete vedere un'altra puntata di tutto ciò?

E soprattutto canzone preferita di questo momento?!

Alla prossima!

Eroine Penzel.