5 Bookish Places I Want To Visit:

14.03.2018

5 BOOKISH PLACES I WANT TO VISIT:

Ce la ho fatta finalmente!

La scorsa settimana non sono riuscita a proporvi la classifica vincitrice perché ho preferito parlarvi di qualcosa più a tema "Women's International Day", perciò sono sicura che questo cambiamento di programma non vi sia così tanto dispiaciuto!

E anche se il cambio vi avesse dato fastidio, eccomi qui a parlare dei cinque posti "libreschi" che mi piacerebbe tantissimo visitare prima o poi nella mia vita...

... sì, un giorno lo farò...

Comunque: la classifica non ha assolutamente un valore particolare (sono semplicemente nell'ordine in cui mi vengono in mente...).

Ed ora... INIZIAMO!

1) ADARLAN:

... possibilmente non adesso, perché ci tengo a vivere ancora...

Comunque, lo so che fin troppe persone vorrebbero vivere in Velaris e ve lo giuro che io non disdegnerei viverci (passeggiare dolcemente per il Rainbow, è probabilmente il mio posto al mondo...), allo stesso tempo però non penso di avere una chiara descrizione di questa città come quella di Adarlan di "Trono di Ghiaccio" e ok... Terrasen potrebbe essere meglio, ma fa freddo e io sono tipo una piccola creatura della Corte del Giorno, perciò...

Poi penso che Adarlan sarebbe estremamente simile al mondo in cui vivo (a parte per l'assenza di WI-FI, elettricità, iphone...) con (possibilmente) la magia, perciò credo proprio che mi troverei a mio agio.

Incontrerei inoltre il mio "book-buddy" Dorian e passeremo le giornate a leggere e scappare da Chaol...

2) CORTE UNSEELIE:

Un altro motivo per cui Velaris non è in questa lista è perché siccome vorrei già andare alla Corte Unseelie, tipica del Mondo Fatato, troverei un po' rindonante ripetere un altro mondo popolato da fate.

Naturalmente la Corte Unseelie è profondamente diversa da Velaris, e tecnicamente sarebbe più simile alla "Court of NIghtmares": bella, crudele e oscura.

Piccolo disclaimer: ci sono diverse rappresentazioni di questa Corte da parte di diversi autori, e io vi prendo quella di Holly Black di "Fate delle Tenebre", perché ritengo che, per quanto interessante e innovativa sia stata anche quella della Clare in "Signore delle Ombre", la vera regina delle fate per me (oltre alla Maas) è Holly Black! (Sono curiosissima di leggere "The Cruel Prince", perché a quanto pare la protagonista è tostissima e il protagonista maschile, un'idiota odioso...).

Probabilmente non durerei un secondo alla Corte Unseelie, ma almeno parteciperei a una festa coi fiocchi! (pregando che non comprenda il mio sacrificio...).

3) MONDO EMERSO:

Ho letto bene dieci libri su questo mondo, che il visitarlo è praticamente diventato un mio diritto e un mio dovere!

Come per Adarlan pregherei di visitarlo in un momento di pace, perché ci sono troppi libri che devo leggere prima di morire.

Probabilmente anche in questo caso mi piacerebbe tantissimo fare parte del "Regno del Giorno", ma mi accontenterei anche semplicemente di un piccolo ruolo per potere osservare quel mondo che l'immaginazione di Licia Troisi ha creato.

Inoltre cioé come minimo voglio un incontro con le mie eroine preferite!

(Io e Dhube probabilmente saremmo pericolosissime insieme...).

4) ISTITUTO DEL MESSICO:

Fin da quando Cristina ha detto che avevano un bellissimo giardino, la mia reazione è stata questa:

"Le mie valigie sono pronte, allora quando partiamo?".

Sì, la mia Elain Archeron certe volte appare nei miei discorsi, e se uniamo quest'ultima al fatto che non sono mai stata in Messico e sono molto curiosa di visitarlo... be' sapete dove trovarmi questa estate.

CRISTINA: Hey! Io non ti ho invitata!

MARK: Lo ho fatto io... sembrava triste...

Perciò ci vediamo tutti quest'estate in Messico!

So, bene che quest'ultima opzione può sembrare poco fantasiosa ma credetemi, nonostate la quantità di descrizioni sugli istituti io non riesco ancora a visualizzarne uno con chiarezza, perciò... non mi resta che vederne uno.

5) HOGWARTS:

Probabilmente ogni "bookworm" vorrebbe almeno una volta nella vita visitare il posto che per tantissimo tempo è stata la casa delle sue avventure letterarie, magari visitare la sala grande della sua casata, oppure la bibblioteca!

E poi che ne dite di una bella partita a quidditch?

Anche se sono tecnicamente troppo grande per frequentare Hogwarts, e cerco di convincermi che in parte anch'io insieme a Harry, Hermione e Ron sono stata una studentessa della leggendaria scuola di magia, penso che non esiterei a cogliere al balzo l'occasione di indossare la divisa di Serpeverde e presentarmi puntuale alla mia lezione di "Difesa contro le Arti Oscure".


E voi? In che mondo libresco vorreste vivere?

Fatemelo sapere nei commenti e non scordatevi di partecipare al nuovo sondaggio su istagram (@eroine.penzel) per votare la classifica della prossima settimana!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia