"All For The Game" Saga di Nora Sakavic

30.11.2018

CREATESPACE INDEPENDENT PUBLISHING PLATFORM: 

Trovate il primo libro di questa saga gratis in formato e-book perciò non laciatevi scappare questa stupenda saga!

"THE FOXHOLE COURT"

"THE RAVEN KING"

"THE KING'S MEN"

TRAMA:

Neil Josten ha sempre avuta una sola passione: l'exy.

Uno sport di squadra molto simile al Lacrosse, ma brutale nei suoi scontri e nella sua abilità straordinaria di portare le persone più reiette ed emarginate della terra, insieme.

Non appassionatamente, ma questa è la storia della formazione di una squadra e di una fuga che è finalmente è giunta alla fine e ad una scelta: restare o scappare?

E forse ci sono cose per cui vale fermarsi...

<<It's not the world that's cruel. It's the people in it>>

"ALL FOR THE GAME" SAGA by Nora Sakavic.

RECENSIONE (4\5):

Salve a tutti e benvenuti alla mia prima recensione di una saga per intero!

Infatti, mi sono accorta che ho lasciato tantissime recensioni indietro e spero presto di potervi aggiornare su tutto ciò che ho letto negli ultimi mesi e per farlo ho deciso di pubblicare le mie saghe concluse insieme, ma se l'idea non vi piace, non esitate a dirmelo e io ritornerò ai vecchi metodi!

Ma ora passiamo alla saga della Sakvic.

La saga in questione è un contemporary dai toni molto interessanti che parla di una squadra di Exy (sport inventato dall'autrice molto simile a Lacrosse), ma anche di molto di più di quanto sembra.

La trama di questo libro è un vero e proprio gioiellino, dalle forme molto interessanti e nuove, riuscendo a rendere interessante un ambito che non amo particolarmente, cioè quello dello sport e devo ammettere che la Sakavic ha veramente tantissimo talento per farmi innamorare anche delle scene sul campo e soprattutto di formare al più presto una squadra di Exy.

Sono libri molto corti, eppure in ognuno la trama ricopre e raggiunge punti straordinari e fissi, che si concludono con dei finali che sono tra il cliff-hanger e il soddisfacente (e se ve lo dice una che critica i finali come poche cose...).

Un po' il problema di questo libro è lo stile della Sakavic, che nel primo crea una notevole confusione con dei veri e propri errori di trama, che rendono un po' noiosa la lettura, ma non preoccupatevi, il libro di riprende fin troppo velocemente con il passare del tempo, riuscendo nel terzo a ritornare a una perfezione tale da meritarsi ben quattro stelline.

Ma il punto d forza di questa serie è il cast di personaggi che lo popola: non solo assolutamente "diverse" sia per etnia che sessualità, ma proprio con punti di vista diversi e molto particolari, su una banda di reietta che non nascondono i propri problemi, anzi li indossano come simboli di vittorie, nonostante le Foxes di vittorie ne vedano ben poche.

È un libro sulla formazione di una squadra, che diventerà una vera e propria forza nel passare del tempo, e sulla formazione di un'identità per ciascuno dei suoi membri all'interno di essa, fatta di piccoli ma essenziali cambiamenti, che rendono questo libro un vero e proprio gioiellino e un must per i fan di "The Raven Boys" (serie che sto recuperando) e "Six of Crows".

Perciò se avete amato quelle serie, siete degli appassionati di sport letterari o semplicemente vi piace leggere, per favore, cogliete questa occasione!

Ah, qui sotto c'è una parte SPOILER, accessibile solo ai veri tifosi delle "Foxes"!

IT'S SCLERO-TIME:

(Questo è un piccolo spazio che mi prendo per spiegare in modo meno professionale cosa mi ha colpito del libro, in modo più approfondito, perciò WARNING SPOILERS AHEAD!).

Benvenuti amici telespettatori, o computerspettatori a questa nuova puntata del "Late Mornig (Perché non ha suonato la sveglia) con Eroine" e oggi siamo in compagnia delle Foxes, vincitrici contro ogni pronostico della coppa (non so di cosa, perché sono vecchia e non ricordo) nazionale!

Allora come è stato?

ANDREW: Io non sento niente...

Andrew le medicine le hai finite perciò...

NEIL: I am fine...

KEVIN: Ora capite con chi mi tocca lavorare?! Jeremy vienimi a salvare!

Ma perciò lo scoop secondo cui tu e Jeremy state insieme è vero?!

KEVIN: ... .... ....

NICK: QUALCUNO PASSI LA VODKA A KEVIN PERCHÉ HA SMESSO DI FUNZIONARE!

ANDREW: *prende a pugni Kevin* questo funziona uguale...

DAN: CALMATEVI SIETE SULLA TV NAZIONALE! PERCHÉ NON VI POTETE COMPORTARE TUTTI COME RENÈE?!

RENÈE: *prende il microfono* vincere è stata un'emozione unica, veramente straordinaria e speriamo al più presto di poterla ripetere *wink, wink*.

Però tristemente è avvenuto un fatto orribile nel mentre della vostra vincita, il suicidio di Riko (non ci frega niente del suo cognome) ... avete qualche cosa da dire al riguardo.

NEIL: Ci dispiace molto, ma... *tutti lo zittiscono*.

Vedete questa è la classica mossa "Neil non deve parlare sulla TV, in diretta, perché l'ultima volta ha fatto arrabbiare due famiglie pericolose e noi ci siamo affezionati".

Vedo, però, con molto piace che siete tutti affezionati alla vostra squadra e che vi volete tutti be...

*Aaron che spinge giù Neil, e si becca un pugno da parte di Andrew, che finisce su Matt, che colpisce Kevin, che sta chiedendo della vodka*.

ALLISON: Un giorno normale tre le Foxes...

Perciò è sempre così?

DAN: No, certe volte succede perché Neil insiste per giocare, anche con una gamba ingessata e Andrew dice di no, ma Kevin di sì...

E a proposito di Andrew: sono veri pettegolezzi riguardo la sua relazione con Renée Walker? *wink wink*.

ANDREW: *prende Neil per la maglietta, lo bacia davanti alla TV nazionale* Sì, io e Renée stiamo insieme, ma ho una relazione segreta con Neil, abbastanza gossip? O devo aggiungere che Kevin e Jeremy e Jean stanno tutti insieme...?

ME *scioccata*.

COACH WYMACK: Mi taglieranno tutti i fondi dopo questa intervista... io direi di finirla qui, voi non avete visto niente...

NEIL: Coach così, sembra mio padre...

DAN: Non è un complimento, coach...

KEVIN: Ah, sai che assomiglia al mio!

*frinire di grilli*

Ehm... ehm... ehm ... la cosa potrebbe essermi sfuggita di mano...

Ma insomma ci siamo divertiti?

NEIL: Ah... per me è uguale...

Io... Io non ho parole... perciò ci vediamo alla prossima puntata di "Late Morning (perché la sveglia non ha suonato) with Eroine".

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia