BOOKS AND VILLAINS BOOK-TAG:

16.04.2018

Salve!

Sono ritornata anche questa settimana e vi porto sul mio blog un tag che mi è stato rivolto da ben due bookstagrammer miei colleghi che vi consiglio assolutamente di seguire (@tris.bookstagram e @mrlightwood96), perciò come evitarlo?

Quale è il vostro cattivo Disney preferito? Io devo dire che ho un certa propensione per Maleficient a Ursula...

Insomma entrambe voleva solo il meglio per Ariel e Aurora...

CAPTAIN HOOK

Un libro che ti ha fatto desiderare che il tempo si fermasse:

Questo succede praticamente ogni volta che leggo un libro prima che le lezioni iniziano (cosa che faccio sempre più spesso perché mi aiuta un sacco, per non parlare del fatto che è un ottimo modo per sfruttare al massimo ogni minuto libero, senza cellulari o ipad). Ma se devo parlarvi di un libro che mi ha fatto sentire così dopo tanto tempo vi devo parlare di una delle mie più recenti CR e parlarvi di "The Queen of The Tearling".

Ho amato TANTISSIMO questo libro e un altro motivo per cui ho scelto questo libro è il fatto che il libro in questione è caratterizzato da un ritmo lento, ma non noioso, che appunto consente al tempo di rallentare abbastanza da farti desiderare che si fermi!

CRUDELIA DE MON

Un libro che ti ha fatto arrabbiare:

Fino al mio ultimo respiro urlerò con tutto il mio cuore il fatto che trovo insopportabile il libro "Il primo bacio a Parigi".

So che in molti amano sia il libro che il personaggio di Etienne St Clair, ma io provo solo rabbia al sapere che un libro del genere ha ottenuto un successo così universale, quando praticamente ogni cosa che succede in quel libro o è sbagliata oppure è tonta a livelli inimmaginabili...

Scusatemi ma questa è la mia dura opinione!

MALEFICIENT

Un libro pieno di magia:

Perché non parlare della mia attuale lettura, invece? E si tratta di "La Stirpe dei Ribelli", ma si può allungare anche all'intera saga di "Falling Kingdoms" di Morgan Rhodes!

L'intero universo della Rhodes è estremamente basato sulla potenza della magia e la sua importanza per permettere al mondo di sopravvivere e di mantenere un determinato equilibrio, perciò come non scegliere queste saga?!

QUEEN OF HEARTS

Un libro che ti ha fatto piangere:

Ce ne sono così tanti, ma probabilmente il pianto più recente me lo sono fatta su "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo, un po' perché era l'ultimo libro della saga, un po' perché non vi faccio spoiler, ma alla fine di quel libro, per andare a trovare i miei "amici" mi toccava andare al cimitero...

Per questo vi rimando alla mia ultijma classifica "TOP 5 DEATHS".

SCAR

Un libro che non hai riletto di nuovo:

Ce ne sono tantissimi in quanto molto spesso io finisco solo per rileggere alcune parti, le più interessanti, perché mi rilassa, allo stesso tempo posso dirvi con sicurezza che un libro che non rileggerò è "Eleanor&Park" di Rainbow Rowell, e non perché sia un pessimo libro, anzi è tutto il contrario, è solo che... provo troppo dolore al solo pensare a quella fine!

SHAN YU

Scuro ma buono:

"L'ospite" di Stephanie Meyer.

Lo so che in molti di voi hanno abbandonato questa autrice dopo la delusione di "Twillight", ma per favore date assolutamente una seconda chance a questo libro, non ve ne pentirete!

URSULA

Un libro che consigli a tutti:

"Fangirl" di Rainbow Rowell!

E' stata la mia prima recensione su questo blog, e c'è un motivo dietro ciò.

Non solo penso che "Fangirl" è libro che meglio mi descriverebbe, ma penso che abbia così tante importanti nozioni, che potrebbero essere utili sia ai fan che ai non fan, che tutti dovrebbero assolutamente leggerlo!

Credetemi si può sempre imparare qualcosa da una fanfiction scritta bene!


Quale è il vostro cattivo disney preferito?!

Sono curiosissima di conoscere le vostre risposte!

Noi ci vediamo domani con una nuova recensione (piccolo indizio: parliamo del continuo di una saga che amato tantissimo!).

Alla prossima!

Eroine Penzel.