Grey's Anatomy Book-Tag:

22.02.2018

Salve personcine!

So che è un po' che non mi faccio sentire il Giovedì e devo assolutamente recuperare la vostra "amata" rubrica "A Song For Every Character", ma purtroppo non sono riuscita a estrarre i nomi, però volevo farvi trovare assolutamente qualcosa sul blog, visto che sono finalmente libera! (cioè, no, però...)

Perciò eccovi un book-tag che programmavo di portarvi da un po' di tempo perché sì, mi è resa la fissa per "Grey's Anatomy" e il mio personaggio preferito era George O' Malley!

(Sì, lo so, non fate commenti è che mi ci ritrovo tantissimo...).

Perciò perché non combinare la mia nuova ossessione, con quella che mi accompagnerà per la vita (insomma non mi ci vedete in bianco che faccio il grande passo con un libro...?).

Perciò eccomi qui: are you ready for it?

(Ah qui sotto vi lascio il link del blog da cui ho preso il book-tag, che vi superconsiglio di andare a leggere!).

1.MEREDITH E DEREK 


Un libro che inizialmente stavi odiando e che poi hai amato:

Se avete letto il mio book-tag precedente sapete che non riesco ad astenermi dai commenti precoci, cioè per me se nelle prime pagine un libro non funziona e qualcuno mi chiede come sta andando la mia reazione è più o meno questa:

"Fa schifo, non leggerlo".

Poi naturalmente scopro tre pagine più avanti che è il libro della tua vita eh be'...

E' successo questo (vi giuro che quello è stato il mio commento quando un mio amico mi ha chiesto come era il libro che stavo leggendo) con "Legend" di Marie Lu.

Vi giuro che per tutta la prima parte, per quanto mi scorresse veloce, non lo tolleravo: mi piaceva un po' Day, ma era tipo troppo "piccolo" per me e avrei tirato volentieri contro un muro June.

Tutto ciò è cambiato durante la seconda parte del libro, in cui per quanto continuavo a non sopportare June, ho iniziato a comprendere come era fatto il mondo del libro, e la società e mi è molto piaciuta la svolta che il tutto ha preso.

... e poi Marie Lu ci ha trollato di brutto, perciò...

Leggete "Legend" mentre io recupero i seguiti...

2.CRISTINA E OWEN 

(Cristina è il mio spirito animale)

Un libro in cui il protagonista all'apparenza ha un cuore di ghiaccio e con il passare delle pagine ti ha fatto ricredere. 

*sguardo diretta nella distanza* The Darkling (No, non è né un protagonista, né si sta facendo ricredere sul fatto di essere un cattivone).

Allora dovrò dirvi la mia seconda opzione, cioè Rhysand di ACOMAF.

E se state ancora leggendo ACOTAR, non andate più oltre di così, perché... SPOILER!

Diciamocela tutta, per quanto Rhys non sembrava minimamente il cattivo della questione, ma insomma non era nemmeno buono (ci ricordiamo ancora di quella testa in giardino? Per me sarà sempre un tocco di classe ma c'è chi lo potrebbe definire un omicidio...).

Ma dopo ACOMAF, in cui si spiegano praticamente tutti i meccanismi dietro il "carattere" di Rhys, come possiamo anche solo descriverlo come un personaggio "con il cuore di ghiaccio", scoprirete invece che è tutto l'esatto contrario!

3.IZZIE ALEX E DENNY 

Una storia d'amore per la quale hai fatto il tifo fino alla fine. 

C'è stato un tempo in cui io avrei difeso la Clace ha spada tratta, manco fossero reali...

Sì, la Clace è stata probabilmente una delle ship per cui ho pianto e urlato e riso così tanto che penso che da quel momento praticamente ho firmato la mia condanna a leggere tutti i libri della Clare.

So che in molti diranno che è stata la Malec a aprire i loro occhi, ma per quanto io ami quei due (tutt'ora li preferisco ai Clace, perché insomma sono adorabili...), la Clace sembrava avere molti più problemi rispetto all'adorabile duo stregone e shadowhunter...

Voi avete avuto una coppia che avreste difeso con le unghie e con i denti!

4.ARIZONA E CALLIE 

Una storia d'amore che ti ha fatto arrabbiare o delusa.

"Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins, devo dire di più?

Probabilmente ormai siete tutti a conoscenza del mio odio con questo libro, nonostante debba ammettere che ha le sue qualità, ma i difetti che ho riscontrato sono veramente troppi per farmi sentire a mio agio, nonostante lo abbia letto abbastanza velocemente e la storia promette bene (come la piccola recensione della Clare, che non ci ha preso per niente).

Mi spiace ma io alla sola menzione di Etienne e Anna parto in quarta...

5.AVERY E APRIL 

Una protagonista che secondo te farebbe pazzie d'amore. 

Non voglio dire Alina Starkov, ma quest'ultima ha praticamente fatto tutto per il suo migliore amico, per cui ha solo una "leggera" cotta.

Probabilmente Alina, che ha un carattere molto calmo e pacato, non farebbe delle vere e proprie follie d'amore, ma ciò che è folle dal mio punto di vista è che si lasci consumare dallo spettro della normalità per rimanere al fianco di Mal, che non riesce a comprenderla né tanto meno ad accettarla per tutto ciò che è...

E se non è follia rimanere con un personaggio del genere...

D'altronde la sua controparte maschile è The Darkling, che oltre ad essere decisamente affamato di potere, non sembra in grado di capire la differenza tra amore e ossessione...

Quanto adoro Leigh Bardugo?

Voi avete letto qualcosa di suo? Io sto, appunto, recuperando la "Grisha Trilogy" e spero di approfondire al più presto la mia conoscenza!

6.GEORGE O MALLEY 

(Il mio bimbo...)

Un libro che ti ha regalato tanti sorrisi.

*guarda "Empire of Storm"* di certo non tu...

Probabilmente però dovrei rimanere in tema Maas e parlarvi di "Queen of Shadows", che è praticamente una risata unica.

Tra persone che non mettono le mutande durante un omicidio, chi non si sa fare i propri affari e chi viene minacciato di venire castrato, sinceramente non sapevo dove dare le mani e devo ammettere che secondo me, per quanto abbia amato questo libro, è stato un tantino esagerato...

Voi che ne avete pensato?

7. MIRANDA BAILEY 

(Nella nostra vita dovremmo sperare tutti di avere una persona come Miranda Bailey).

Una serie non completa che hai in libreria.

Ok, se non lo sapeste io sono praticamente la regina delle saghe non terminate: inizio il primo libro, e poi mi dico sì, ma facciamo pure con calma, ci sono altri tremila libri da rileggere (più tutte le riletture di ACOMAF in programma), e poi me ne dimentico.

Come nel caso di "Outlander" di Diana Gabaldon, che non sono molto intenzionata nel continuare perché per quanto mi sia piaciuto il primo libro ci sono stati passaggi che non mi hanno convinto del tutto e che tutt'ora mi trattengono dal continuare questa enorme saga...

8.WEBBER 

Un personaggio che riporteresti in vita.

Solo uno? 

No, perché io faccio parte di quella cerchia in cui "tutti i miei personaggi preferiti sono morti e no, non fanno parte di Trono di Spade".

Ma probabilmente la morte di quest'anno che mia ha profondamente sconvolta, è stata quella di Sam Cortland di "La Lama dell'Assassina".

Sì, ho più o meno avuto un anno per rielaborare questa perdita (che poi sapevo che arebbe avvenuta, perché avevo letto già il primo libro perciò...), ma non ce la ho fatta e se ci fosse una sola possibilità di portare indietro Sam (per quanto poverino soffrirebbe solo, perché non potrebbe stare assieme a Celaena, ma ci sono sempre io...).

9.SLOAN 


(No, non ho per niente una cotta per questo personaggio...)

Il tuo libro preferito.

Questa è forse la categoria per cui ogni fangirl e bookworm non ha una risposta, perché insomma i libri sono i nostri bambini e sarebbe ingiusto sceglierne uno...

... però se proprio dovessi, vi lascio qui la mia scelta del miglior libro del 2017!

"Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab.

10.LEXIE 

Il libro più terribile che hai letto.

Cioè io non penso di avere letto un libro terribile nella mia vita, e per quanto ci siano libri che odio profondamente, non ce ne sono alcuni che ritengo privi di insegnarmi qualcosa su me stessa e i miei gusti e ciò perciò questo gli evita la nomina di terribili.

Ma se vi devo nominare come sopra un libro che secondo me manca di tantissimo ed è pieno di difetti, vi devo parlare di "Lame Scarlatte" di Rob Himmel.

Vi lascio qui sotto la recensione, in modo che possiate capire meglio che cosa non mi è piaciuto!


Il Tag finisce qui, sentitevi tutti taggati se come me siete amanti di questa serie TV e lasciatemi qui sotto il vostro personaggio preferito!

Se non lo siete, io vi superconsiglio di diventarlo, recuperandola, ma scrivetemi comunque che serie TV seguite al momento! O consigliatemene una!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia