“I VOLTI DELL’INGANNO” di A. Manmeschi e D. Cella.

11.12.2018

INDEPENDENTLY PUBLISHED:

2, 99 EURO (Formato Ebook).

TRAMA:

Un mondo pacifico viene improvvisamente minacciato da una minaccia intera: la volpe che caccia il leone, ma una forza più potente forse controlla tutto.

Tra diversi punti di vita, diversi sia da un punto di vista etico che da uno geografico, ci troveremo nel vivo di questa vicenda, in una lotta tra bene e male, che sono più simili di quanto tutti pensiamo.

<<La distanza rende il cuore più morbido>>

RECENSIONI (4\5):

Salve a tutti, nuova recensione di un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autore, che ringrazio di nuovo per questa chance.

Inizio con il dirvi che i motivi principali per cui non ho dato a questo libro cinque stelle, è dovuto all'inizio un po' dispersivo, e al fatto che alcune storyline di alcuni personaggi secondo me sono stati un po' lasciati in disparte, quando mostravano del potenziale, che però spero di vedere sviluppato al meglio nel seguente libro.

Inoltre, nel libro come ho già detto all'inizio, ho trovato i primi capitoli abbastanza dispersivi perché vengono presentati tanti personaggi insieme, senza permettere ai lettori di apprezzarli, cosa che avviene abbastanza bene in seguito, infatti sono veramente pochi quelli che non ho apprezzato.

Però vi consiglio di non demordere, in quanto questo libro è veramente un piccolino gioiellino, sia nella trama, che penso che, a parte per i piccoli errori che ho sottolineato prima, è ben costruita, e caratterizzata da degli intrighi estremamente interessanti, che vengono delineati con la crescita progressiva della trama e dei personaggi, permettendo al lettore di integrarsi e prendere perfettamente il punto di vista dei personaggi.

Ho inoltre amato i personaggi per le loro caratteristiche; penso che siano ben strutturati, e caratterizzati, nonostante molti di loro ricalchino stereotipi conosciuti alla letteratura fantasy, ma sono anche dotati di caratteristiche proprie, che li distinguono e non li rendono solo maschere.

Molti personaggi come Yuna e Celty hanno caratteristiche particolari, che mi hanno colpito e nel caso della seconda incuriosito, mentre ritengo che la prima abbia un buon potenziale per diventare uno dei miei personaggi preferiti.

Hadjia mi ha anche incuriosita, assieme al suo mondo, ma la sua storyline la ho trovata molto distaccata dal resto, seppure interessante, perciò mi ha incuriosita tantissimo, però ci sono anche rimasta male che non fosse stata approfondita.

Inoltre, penso che questo libro sia pieno di interessanti spunti di riflessioni e piccole chicche non solo sul mondo asiatico, ma anche su quello Maya, se non sbaglio e interessanti ammiccamenti al futuro del libro, e ai suoi elementi interni.

Infine, il world-building è costruito in modo eccellente, con attenzioni particolari a diversi aspetti dell'universo, assieme a una caratterizzazione particolare su uno schema semplice.

Lo stile è anche interessante, infatti ho letto molto velocemente questo libro e non notando che pochi errori di grammatica, nonostante devo ammettere che c'è stata una piccola confusione con i dialoghi.

Perciò libro super-consigliato se cercate una lettura fantasy in un mondo molto particolare e siete attratti dalle ambientazioni asiatiche, magiche e piene di intrighi!

Avete un libro con atmosfere simili da raccomandarmi?


E' tutto per oggi!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia