#Icecreambooktag

30.01.2018

Ok, lo so che oggi tecnicamente è il giorno delle recensioni e che vi aspettavate un'altra delle mie "stupende" (*cough* orribili *cough*) recensioni, ma purtroppo ho deciso di rimandare il nostro appuntamento alla prossima settimana in cui saremo, in pieno febbraio e voi sapete cosa vuol dire?

Che inizierà di nuovo il periodo di San Valentino, anche per le gattare tristi e annoiate come me, senza una minima di chance di innamorarsi...

E proprio per tirarmi su di morale ho deciso di dedicare un'intera rubrica di recensioni a chi invece è riuscito a risollevarsi dal suo stato di "forever alone" e trovare qualcuno che si può definire con certezza la sua anima gemella.

(Naturalmente queste cose accadono solo nei libri...).

Proprio per questo ho deciso di riniziare da Febbraio con le recensioni, ma nel caso vi mancassero di già, vi lascio qui sotto il link alla mia ultima recensione!

Nel frattempo mi occuperò di rispondere ai tantissimi "Book-Tag" in cui vengo taggata su instagram (io vi ringrazio tantissimo quando lo fate e mi spiace di non riuscire a rispondervi in tempi "relativamente brevi", ma credetemi quando dico: "piano piano, buono buono" [so da sola di essere poco credibile dopo una frase del genere])-

Questo tag è di @tometimetea (account instagram a cui vi consiglio di dare un'occhiata) e nonostante non sia (ancora ma io li mangio comunque) stagione di gelati, eccomi pronta ad associarvi libri e gusti di gelato!

Quale è il vostro gusto di gelato preferito?! Io sono una fan del pistacchio!

LIMONE.

A series you didn't like\Una serie che non ti è piaciuta:

Solitamente è raro che non mi piaccia una serie, principalmente per il fatto che se io la continuo e la termino vuol dire che ci sarà un motivo; però come vi ho già detto nella mia classifica riguardo ai libri peggiori del 2017, per quanto io abbia estremamente apprezzato il primo libro e amato il secondo della trilogia (o saga?) di "The Royals", il terzo ha praticamente rovinato la serie.

Lo ho trovato non solo estremamente blando e scialbo, soprattutto dopo tutta l'hype della fine del secondo libro, ma ci sono state anche tantissime affermazioni che non ho personalmente apprezzato!

TIRAMISU'.

A book that makes you feel better\Un libro che ti fa stare meglio:

Praticamente tutti i miei libri!

Ma se vi devo dare un nome specifico probabilmente dovrei parlarvi di "Dopo di te", di cui ho anche fatto una recensione che cercherò di lasciarvi qui sotto e che mi ha sinceramente aiutato tantissimo quando stavo dando di testa e sclerando, perciò super-consigliato!

VANILLA BEAN.

A classic\Un classico:

"Frankenstein" che è assolutissimamente uno dei miei classici preferiti e che non vi menzioni mai, per quanto nonostante tutto io sarei parte del "team Creatura"...

Sono estremamente legata al libro in questione sia perché trovo che abbia spunti estremamente interessanti sia perché secondo me ha una scrittura straordinaria e descrizioni mozzafiato!

Il fatto che poi lo abbia scritto una donna è solamente un vantaggio!

FRAGOLA.

A sweet love story\Una storia d'amore dolce:

La Nessian perché tra quei due c'è una dolcezza infinita...

Ok, sappiamo tutti che sto scherzando...

Sinceramente non conosco molti libri in cui i due protagonisti sono estremamente dolci l'uno verso l'altra soprattutto per il fatto che oltre ad essere assolutamente una tipa che odia le cose smielate, principalmente mi innamoro di coppie che si odiano a prima vista.

(Ah, quanto è bella la mia vita...)

Però ultimamente ho letto un libro che potrebbe rispondere a questa domanda e si tratta di: "Dillo alla Luna" di Melissa Pratelli!

CAFFE'.

A book that keep you up all night\Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte:

Sembrerà banale e infantile ma ai tempi in cui non conoscevo ancora dell'esistenza di Percy Jackson e della Maas a tenermi sveglia è stato il primo libro della saga di "Le ragazze dell'Olimpo".

Posso vantarmi di averlo praticamente letto in un giorno, innamorandomi delle sue protagoniste e sperando in un seguito; peccato che a quell'epoca non fossi ancora a conoscenza di bookstagram e sia finita per aspettare disperatamente il continuo!


Il Tag finisce qui!

Io corro ad accaparrarmi un posto a sedere per la mia lezione di "Storia Romana".

Ma leggerò di sicuro tutti i vostri commenti in cui mi direte il vostro gusto di gelato preferito e che libro associate a quest'ultimo!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia