"La Stirpe della Gru" ("Descendant of the Crane) by Joan He

03.11.2019

ALBERT WHITMAN TEEN

13, 86 EUROS (Hardback)

TRAMA:

Hesina ha assunto la corona dopo la morte del padre...

... o meglio il suo assassinio.

Perciò Hesina si ritroverà invischiata in una rete di segreti e scoperte che potrebbero cambiare per sempre la sua vita.

... e forse farle rischiare corona e testa.

<<"No night was perfect for treason, but this one came close.>>

RECENSIONE (4/5):
Salve a tutti!

È con enorme piacere che vi annuncio che presto questo libro sarà tradotto dalla santissima "Oscar Vault", che ha già fatto uno stupendo lavoro con "Nevernight" e "Il Priorato dell'Albero d'Arance", e che non vedo l'ora di vedere a che fare con questo capolavoro.

Questo libro ha veramente fin troppi meriti, iniziando dal fatto che è uno dei migliori libri usciti nel 2019, che io ho vinto a un giveaway.

Avevo discrete speranze per questo libro e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura di questo libro, profondamente interessante e assieme a questa una novità assoluta in diversi ambiti, iniziando da quello della cultura qui presente.

La cultura asiatica è molto rara nei libri YA (anche se ammetto che in questo anno è stata molto più presente in diverse creazioni come anche "Spin The Dawn" di Elizabeth Lim, che devo ancora leggere, ma di cui sono molto curiosa) perciò vederla rappresentata è sempre interessante e in questo caso la sfumatura a cui gli è stata data è a dir poco straordinaria.

Soprattutto perché non si limita a coprire gli aspetti più banali e ovvi, ma perché si rivolge anche a un apparato filosofico che ho apprezzato tantissimo, soprattutto perché si aggiunge al mistero all'intero del libro, scritto letteralmente in modo magistrale, e che avvolge con un'atmosfera morbida e attenta a ogni dettaglio, costruendo una complessa struttura.

E soprattutto il plot-twist finale è a dire poco terrificante, e con una storia dietro che dimostra una profonda conoscenza e uno stupendo approfondimento dei personaggi, che sembrano dannatamente vivi.

La trama è forse la parte più debole nel senso che se non siete abituati a libri che procedono lentamente e senza evidenti colpi di scena, probabilmente il libro potrebbe risultarvi leggermente noioso, ma nel mio caso a me non è dispiaciuto anche se ammetto che in certi punti ci sono punti di vuoto.

È un libro molto profondo, con un'andatura profondamente diversa da uno YA occidentale, ma decisamente piacevole, con tantissime lezione e nuove idee che penso vi daranno molto da pensare.

Lo leggerete in italiano?

Lo avete letto?

Siete curiosi?

Io tantissimo di vedere la nuova traduzione!


Fatemi sapere!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia