LIVING IN A FANTASY WORLD TAG:

21.05.2018

LIVING IN A FANTASY WORLD TAG:

Trovate mai quei tag che vi dite "Lo hanno fatto per me...", be' in questo come al solito sono stata taggata da @bookish.demigod (guardate che se non la seguite mi arrabbio! E sì, lo so se non la seguite!).

In questo libro vi parlerò infatti del libro che sto cercando di scrivere; se ve la cavate in inglese saprete già alcune interessanti cose, in quanto ogni giorno pubblico qualcosa per la challenge #MayLitWrit, ma nel frattempo vi lascio un piccolo indizio di ciò che sto scrivendo!

(Scusate se può sembrare molto misterioso, non è per niente arroganza o voglia di farvi sbavare per l'hype e la curiosità, perché so benissimo che non riuscirei a soddisfarla, ma più che altro il bisogno di proteggere me e i miei lettori da una bellissima delusione e cambiamento dei piani; infatti ho iniziato solo lo scorso anno a scrivere con attenzione e dedizione questo libro e nonostante so che ci sto mettendo veramente tanto tempo, voglio fare del mio meglio! Già riuscire a finirlo sarebbe fantastico per me!).

Perciò, fatte queste premesse, iniziamo!

SETTING:

 Il mio libro è ambientato in un mondo chiamato Nea, diviso in due regni: Gaia, il regno degli umani, e Mesos, il regno dei mezzosangue, che al contrario degli umani sono dotati di magia: una magia che permette loro di trasformarsi attraverso l'intervento delle arti in creature della fantasia (chiamate Creature) e cambiare, nello stesso modo, la natura (Artisti).

Nonostante ci siano veramente tanti pregiudizi tra queste due popolazioni, la pace è mantenuta dalla consapevolezza che nel caso di una guerra civile, una forza soprannaturale, conosciuta come "La Creatura", scenderà e ucciderà tutti coloro che riterrà colpevoli, distruggendo poi il mondo (cosa che è già successa tempo adiettro a Eimia).

Inoltre mentre è nominata una sola scuola di Gaia per tutto il libro, quella frequentata dalla gemelle (Miraval), Mesos ha due famosissima e spietatissime scuole di magia EastWard (per Creature) e WestWard (per Artisti).

NAMES:


 I nomi delle protagoniste potreste già conoscerli e si tratta delle gemelle Eroine e Kvasir, nonostante attraverso la serie i loro nomi cambieranno molto spesso (in un tributo a cuore aperto a Jace Wayland\Morgestern\Herondale\Lightwood\Fairchild, fra un po' se si prende anche il cognome di Clary!), inoltre ricordiamo la migliore amica di Eroine, Xenia e le due amiche che le gemelle faranno a EastWard: Serilda e Magdalyn, assieme alla obbligata convivenza con il "branco Warchild", composto invece da Achille, Kaber, Arawn, Baldur, Zephyr e dalla custode del primogenito Amazon!

Infine piccolo spazio per il povero conte di Resperberry, Lance, (diminutivo di Lancelot!).

WORK: 


Tecnicamente entrambe le gemelle sono studentesse! Anche se con l'andare avanti della storia, scopriremo non solo un loro passato molto oscuro (immaginatevi Eroine in stile Kaz Brekker, solo con un po' più di sentimenti e un'indole da sorella maggiore!), ma anche che dovranno ben presto intraprendere il lavoro di spie!

SIDEKICK:


 Il sidekick di Eroine è ovviamente Freya. Se riuscirò vi lascerò una sua foto qui sotto, in quanto una disegnatrice bravissima ha realizzato il suo ritratto partendo dal mioplay di questo personaggio! Piccola chicca: questo personaggio non doveva avere un ruolo così fondamentale ma quando ho visto il disegno non ho potuto fare a meno di pensare che dovevo fare di più per portare in vita anche questo stupendo personaggio!


ADJECTIVE TO DESCRIBER YOUR CHARACTER(S): 


Ne ho scelti due, uno per ogni gemella e quello di Eroine è "protettiva", non solo con Kvasir, che è un tratto che definisce Eroine, ma anche con tutti coloro che incontra; nonostante non lo voglia diventa un po' la mamma\sorrellona maggiore di tutti, e molto spesso è un rapporto che va in un univo senso, in quanto si rifiuta di ricevere una mano da chiunque!

Per Kvasir al contrario userei "vivida" di emozioni e energia: decisamente estroversa Kvasir è il tipo di persona che vi ritrovereste a ballare sotto la pioggia e prendere la mano di uno sconosciuto in discoteca, allo stesso tempo però è molto di più sotto la sua scorza della "material girl" e esattamente come la sorella sente con molta più attenzione tutto!

START AN ADVENTURE: 


Siccome non voglio farvi spoiler del mio stesso libro vi dirò che qualcuno muore... e la sua morte scatenerà una serie di eventi che potrebbe portare al ritorno di "La Creatura", se non verrà fermata la guerra civile che rischia di nascere!

HERO OR VILLAIN: 


Come ho già risposto, in una tappa dell'#AprilLitWrit, entrambi i miei personaggi sono delle eroine (non si capiva dal nome), entrambe compiono gesti in nome della giustizia, ma allo stesso tempo hanno modi subdoli per arrivarlo e sono disposte a tutto pur di ottenere quella giustizia che può confondersi con la vendetta per chi non sa il suo vero significato, perché è stato troppo tempo al buio!

POWER OR WEAPONS: 


Dovete sapere che nonostante viviamo in un mondo in cui esiste la magia, inizialmente nessuna delle mie protagoniste sembra prettamente portata per quest'ultima, nonostante il loro passato abbia nomi illustri nel suo grembo; entrambe dovrebbero essere delle Artiste, ma mentre Eroine non riesce a evocare niente, Kvasir con l'arte della gioielleria, riesce solo a creare piccole illusioni...

Ma forse tra Artisti e Creature c'è una terza strada!



Prima di passare alle domande ovvie, volevo chiedervi se dopo questo piccolo tag, avete delle curiosità riguardo il mio libro? Lo comprereste? Lo leggereste? E' il vostro genere?

Siate sinceri! Sono completamente aperta alle critiche, per quanto sia consapevole che il tutto non sia poco ma anche molto banale...

Anche voi avete un libro nel cassetto? O vi piacere scrivere?

Fatemelo sapere, assieme magari alle vostre idee o altre cose, sono curiossima di saperne di più!

Alla prossima!

Eroine Penzel.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia