MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD\BOOK-TAG

09.08.2017

Dopo avervi parlato dei miei fidanzati, ora devo per forza farvi conoscere anche la mia "girl-squad"!

Perciò bando alle ciance e iniziamo le presentazioni!

(Non ho esattamente scelto l'immagine a caso... adoro "Skam"!)

1 Qualcuno che ti costringerebbe a uscire anche quando tu vorresti rimanere a casa:

Caelena Sardothien, la migliore assassina di Adarlan.

Questo è dovuto principalmente per la scena di "La Lama dell'Assassina" che si svolge alla festa per l'arrivo dei mercanti di Melisande e al fatto che uscire con lei, vuol dire uscire con la sua corte!

Ma a parte questo penso che riusciremmo a capire fin troppo bene i limiti l'una dell'altra e ciò che me la ha fatta scegliere è il fatto che entrambe conosciamo la bellezza e il bisogno certe volte di rimanere a casa con un buon libro e una cioccolata calda.

Penso che riusciremo a bilanciare perfettamente feste stratosferiche (d'altronde non mi aspetterei di meno da Caelena) e serata su Netflix!

2. Qualcuno che ti coprirebbe le spalle:

Ok attimo di indecisione perché la mia prima scelta sarebbe Manon Becconero (vogliamo parlare di unghie e denti di ferro?), ma alla fine ho deciso per una sua versione più umana, soprattutto per quanto riguarda le unghie.

Kate Harker di "Questo Canto Selvaggio", una vera forza della natura, determinata a sopravvivere e dimostrarsi all'altezza, farebbe di tutto per proteggere qualsiasi persona le stia a cuore! 

3. Qualcuno che ti aiuterebbe con il trasloco:

Eleanor di "Eleanor & Park".

Penso che sarebbe interessantissimo ridecorare la mia stanza o la mia futura casa con lo stile unico e straordinario di Eleanor, il tutto con, come solonna sonora, gli Smith!

4. Qualcuno con cui condividere i tuoi problemi, una brava ascoltatrice:

Briseide di "La Canzone di Achille".

Fino a questo libro non avevo un'ottima opinione di Briseide, forse per il fatto che nell'Illiade viene praticamente trattata come un oggetto, mentre Madeline Miller ne ha delineato uno stupendo ritratto, caratterizzato appunto da un carattere dolce e estremamente saggio!

Sarebbe un'ottima ascoltatrice e una devota amica.

5. Qualcuno con cui spettegolare:

Solitamente di che cosa piace spettegolare alle fangirl? Delle proprie coppie preferite, ve lo dico io, perciò penso che sceglierei proprio la mia cara Cath di "Fangirl" per pomeriggi a cercare tutte le possibili prove che la nostra ship è canon!

Poi da scrittrice a "scrittrice" potremmo senza dubbio scambiarci tantissimi consigli!


6. Qualcuno con cui andresti in vacanza:

Tessa Gray di "Shadowhunter".

Iniziamo con il dire che è il mio personaggio preferito di tutta la saga, caratterizzata da una straordinaria forza d'animo e una conoscenza senza fine, per non parlare del fatto che probabilmente ha la capacità di aprire portali e portarmi ovunque in un battito di ciglia!

Poi ha un gusto eccellente in fatto di libri e questa è una caratteristica necessaria per venire in vacanza con me!

7. Qualcuno con cui uscire in tranquillità:

La mia amata Elizabeth Bennet.

Anche in questo caso il suo eccelso gusto in fatto di libri ci permetterebbe di andare d'accordo, e se anche incontrassimo due Mr Darcy durante le nostre passeggiate, non mi lameterei più di tanto!


Qui finisce il mio tag! Ed ecco la mia squadra al completo: Caelena, Kate, Eleanor, Briseide, Cath, Tessa e Elizabeth!

E quale è la vostra "girl-squad"? Sono curiosissima di sapere se abbiamo qualche carattere in comune!

Alla prossima!

Eroine.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia