PARTY LETTERARIO BOOK-TAG

31.08.2017

Per cercare di recuperare un po' di questi divertentissimi Book-Tag (sappiate che ne troverete parecchi nella mia pagina dedicata a loro), ho deciso di proporvene un altro.

Voi chi invitereste al vostro party letterario?

Troppa gente, veramente (e pensare che a me le feste troppo affollate creano ansia) (che cosa non me la crea?), troppi personaggi letterari, per fortuna che ci sono severe categorie per fare la scelta nel modo più "responsabile" possibile!

Perciò inziamo! 

(Vi lascio qui sotto il sito da cui ho ripreso il TAG!)

1) Un personaggio a cui piace cucinare:

(Perché io non so farlo, no, seriamente...).

Questa è stata una scelta ardua perché avevo diverse proposte, iniziando da Cath di "Fangirl", che sapete devo nominare almeno una volta nei miei libri, ma sarebbe parecchio difficile convincerla a venire ad un party...

Poi il mio cuoricino ha mormorato che un altro persoaggio perfetto per questa descrizione sarebbe potuto essere Cassian di ACOMAF, perché proprio nel libro viene menzionato che ha cucinato per Rhys, Feyre e Mor uno stufato (se non sbaglio). Se questo non urla "husband material"...

Poi insomma mi sono detta "Eroine, tu citi sempre ACOMAF, per questa volta possiamo anche evitare..."

Perciò sono giunta a questa soluzione: inviterei, per soddisfare questa categoria, Ella Harper, di "Paper Princess" (The Royals #1) di Erin Watt.

Ok, è chiaro che Ella sa cucinare (rispetto a tutti gli altri abitanti di casa Royal, gemelli sto guardando voi...), e inoltre era una specie di aiuto-pasticcera e questo potrebbe essere molto utile, visto che ho una vaga preferenza per i dolci...

Poi Ella è una protagonista straordinariamente positiva, testarda e ben consapevole che c'é un costo da pagare per una vita libera, perciò penso che avremmo delle conversazioni interessanti sui suoi muffin!

Ho fatto una recensione sul blog di "Paper Princess" e ben presto correrò in libreria a comprare il seguito!

2) Un personaggio benestante che ha messo a disposizione i soldi per il party:

Sempre perché non sono ossessionata con ACOMAF, non ho citato Tamlin, però la scena sarebbe stata più o meno questa...

*ruba la Tithe a Tamlin* ora "party hard in the Spring Court"! E siete tutti invitati!

Ma a parte il fatto che ci sono posti molto più belli in cui fare una festa (*cough* Velaris *cough*), ho deciso che a mettere a disposizione i soldi sarebbe stata una persona di cui parlo veramente poco in questo blog: June Iparis di "Legend".

Sinceramente tra me e lei all'inizio non scorreva buon sangue, ma lentamente siamo ritornate in sintonia alla fine del libro!

Penso che oltre ad avere la disponibilità economica per allestire una festa in piena regola, si divertirebbe fin troppo a un party! Molto più che a inseguire ribelli per la Repubblica!

Anche di "Legend" ho fatto una recensione, se volete darci un'occhiata vi lascio il link!

3. Un personaggio che potrebe fare una scenata:

Una scenata divertente, però! Mettiamolo ben in chiaro!

Lassiter di "La Confraternita del Pugnale Nero", se qualcuno inizia ad insultare la sua amata TV spazzatura (mi spiace ma è così), per non parlare che sarebbe veramente troppo interessante avere un angelo del genere alla mia festa.

Perciò fin tanto che eviti di terrorizzare gli ospiti, sfoggiando poteri folgoranti o andando in giro nudo, possiamo sopportare le tue crisi mezz'età!

4) Un personaggio in grado di animare la festa:

Avete bisogno di musica? Perché io conosco la persona giusta!

"Demon Pox, Demon pox"

Il modo migliore per animare un party letterario è invitare lui il fantastico e meraviglioso: WIl Herondale di "Shadowhunter: le origini"

Saranno ovviamente compresi commenti sarcastici, con contorno di consigli letterari e sopratutto racconti di come "Zio Will abbia salvato tutti, da Lightworm, il verme, letteralmente"! Una lezione su perché gli incontri amorosi con i demoni possono essere fin troppo pericolosi!

5) Un personaggio molto popolare che proprio non può mancare:

Ma ovviamente chi si vuole perdere un incontro con la principessa Mareena Titanos?!

E la sua capacità straordinaria di sparare fulmini e fare pessime scelte in quanto di alleati?! Come Will avrebbe un sacco di storie da raccontarci e avrebbe dalla sua parte sia Argentei che Rossi e persino la Guardia Scarlatta! Speriamo però che loro non se ne accorgano...

La mia recensione di "Regina Rossa", l'universo da cui Mare proviene, potete trovarla qui!

6) Il cattivo di turno:

Leo di "Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab.

Se non avete letto questo stupendo capolavoro (che cosa fate nella vostra vita?!), vi consiglio di non approfondire questa categoria perché ci potrebbero essere degli SPOILER!

Lo so, che è cattivo e so anche che in una stanza di umani, non esattamente candidi potrebbe far partire una strage, ma potremmo tenerlo lontano da una chitarra (o da qualsiasi strumento a corde... o strumento in generale...).

Penso che un confronto con la sua mente sarebbe parecchio interessante per tutti, per non parlare del fatto che se si porta dietro anche suo fratello August, io non intendo lamentarmi minimamente....

Pote trovare in questo link la recensione di "Questo Canto Selvaggio".

Mentre in questo troverete menzionato Leo e la sua posizione nei miei "Book Boyfriend"

7) La coppia della situazione:

Molto poco fantasiosa ma Mr Darcy e Elizabeth Bennet!

Sarebbe fin troppo divertente sentire loro che litigano con noi e tra di loro e soprattutto cercano di ballare al ritmo del raggaeton!

Se vi state immaginando la scena e state ridendo come dei pazzi, non c'é di che!

(Prima o poi troverò un uomo che guarda così... molto più poi che prima....

8) Un personaggio non molto apprezzato che viene invitato solo per fare numero:

*Guarda Tamlin e Maven* ... non lo fare Eroine... non lo fare...

E proprio per questo inviterei Angela di "Carry On"!

Ok, so fin troppo bene che Angela non sia un personaggio molto apprezzata (anche da me medesima), ma i suoi punti di vista all'interno del libro hanno rivelato un lato di lei interessante da approfondire...

E insomma a tavola c'era un posto in più, perciò la abbiamo dovuta invitare e magari riusciremo a scoprire che dietro la sua facciata da "ragazza bella e pura" c'é di più...

(Però non ti perdonerò mai di avere abbandonato il mio bambino SImon Snow!).

Per la recensione di "Carry On", cliccate questo link!

9) Un personaggio che hai invitato personalmente:

Lucien Vanserra di ACOTAR.

Quell'uomo meritava di meglio! Merita di meglio! 

Merita di conoscere le persone fantastiche che inviterò al mio party e di farsi tanti nuovi amici, oltre a Tamlin (che amico non lo era, e tra parentesi, io dormirei con un occhio aperto...). 

E niente penso che però per riuscire a invitarlo dovrei farlo in modo elegante come merita (mettendomi anche in ginocchio, perché non si sa mai), e inoltre mi farebbe veramente piacere incontrarlo...

(Dorian: Hey non esiste, lo sai?!) (Neanche tu, perciò stai zitto!)

Vi lascio inoltre le mie recensioni ACOTAR, ACOMAF, ACOWAR, così potrete capire il cammino che Lucien ha fatto nel mio cuore (Elain togliti, che non lo vuoi tu, lo prendo io!).

Detto questo, fatemi sapere che cosa ne avete pensato e chi invitereste voi, sono curiosissima di sapere le vostre opinioni!

Alla prossima!

Eroine.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia