SIX OF CROWS BOOK-TAG:

23.04.2018

Allora non so se mi seguite su instagram (@eroine.penzel), ma ogni tanto il mercoledì svolgo un WWWWEDNESDAY in cui vi presento che cosa ho letto, che cosa leggerò e che cosa sto leggendo!

Be' se seguite questo sapete che sono impegnata con "Six Of Crows" di Leigh Bardugo, primo volume di una duologia su dei criminali da strapazzo! (Scherzo: sto adorando questo libro perché mi sta insegnando a a truffare la gente...) e anche il libro da cui è stato tratto questo book-tag, perciò perché non riproporlo proprio quando avrò finito questo libro e starò piangendo tutte le mie lacrime...?

Ma prima ricordatevi di seguire l'adorabile @talk_faerie_to_me (per il nome fantastico prima di tutto!), ma che poi mi gentilmente taggato!

E se voi state leggendo, avete letto o avete intenzione di leggere questo libro sentitevi pure taggati!

KAZ BREKKER.

A layered\complex character\Un personaggio profondo e complesso:

Kaz è letteralmente cosa succederebbe se The Darkling avesse avuto un figlio: il caos più totale e adorabile dell'universo!

Sto adorando tantissimo la sua forza e la sua determinazione, ma anche quell'insicurezza tipica di chi cresce troppo in fretta, e io piango perché gli hanno fatto togliere i guanti e lui è quasi svenuto e ... DOVE E' INEJ?!

Comunque un personaggio molto simile a Kaz, senza citare The Darkling, probabilmente è Baz di "Carry On"; entrambi condividono un'incapacità di parlare in modo schietto dei loro sentimenti, Kaz addirittura di riconoscerli, per non parlare che entrambi vengono etichettati come i "ragazzi cattivi" della situazione, nonostante abbiano molte altre capacità.

Infine entrambi dimostrano un chiaro attaccamento a un particolare personaggio della loro famiglia, la cui morte li ha cambiati per sempre...

Be' penso che quei due si piacerebbero!

INEJ GHAFA.

A book with a twist you didn't see coming\Un libro con un imprevisto che non avevi previsto:

Inej è ancora più adorabile di Kaz, anche se so benissimo che se mi sentisse mi ritrovi con un coltello tra le costole; inoltre Inej ha tantissime altre caratteristiche molto più imporanti tra cui quella di dire sempre la cosa giusta e zittire Matthias "Non è naturale che le donne combattano" Helvar ("Maybe you are not just enough" e sappiamo tutti che Inej è quel tipo di amica che picchierebbe chiunque ti fa del male...).

Un libro con un cambiamento estremamente improvviso è stato probabilmente "Assassinio sull'Orient Express", perché io sono tonta e non ci sono arrivata (insultatemi pure, ma io non ci arrivo...).

JESPER FAHEY.

An author that never misses the mark\Uno scritto che non sbaglia mai:

Jesper è il mio bambinone adorabile (sì, per me tutti sono adorabili...), sinceramente non credo di avere visto molto di lui, nonostante abbia letto molto spesso i suoi punti di vista, ma quello che lo rende stupendo ai miei occhi è la sua capacità di prendersi cura con una risata, un consiglio e una battuta degli altri!

Se mi seguite da un po' sapete che uno dei miei autori preferiti è senza dubbio Rainbow Rowell, perciò non posso veramente nominarvela quando si parla di autori che, secondo me, non sbagliano mai e sono estremamente curiosa di recuperare tutti i suoi libri al più presto!

NINA ZENIK.

A book that broke your heart and gave you all the feels\Un libro che ti ha fatto avere tutti i "feels":

NNA ZENIK E' PRATICAMENTE TUTTO CIO' CHE NOI NON MERITIAMO!

E' fantastica, ok...

La mia bambina: ammetto che senza dubbio adorerei averla come amica perché anche lei come Jesper e Inej, sa come farti sorridere sempre e soprattutto spaccherebbe il cranio a chiunque ti faccia del male.

Comunque il libro in questione è ovviamente "Ruin and Rising", perché io ho lasciato lì il mio cuore e non penso che lo riavrò mai...

MATTHIA HELVAR.

A character caught between two worlds\Un personaggio in bilico tra due mondi:

La mia reazione a Matthias: "Nuova Crush letteraria in corso...". poi ha attaccato Nina e ha iniziato a insultare i Grisha e io ero tipo: "Hey, calmo! *spoiler per "Ruin And Rising"* The Darkling non è morto per questo!".

Un personaggio tra due mondi è probabilmente Percy Jackson, di cui so che non parlo mai, ma che ho adorato tantissimo, sia perché Percy Jackson è per definizione semidio, perciò con una natura sia umana sia divina, sia perché se avete letto la prima serie sapete che a Percy viene offerta l'immortalità, che però ha rifiutato, perciò...

WYLAN VAN ECK.

A book that went out with a bang or a cliffhanger\Un libro che è finito con un colpo o un "cliffhanger":

Wylan è letteralmente la defizione di "adorabile" (cioè se voi cercate "adorabile" sul dizionario troverete la foto di Wylan), purtropppo per adesso non conosco molto siccome Wylan non si è ancora aperto, ma è il personaggio ingenuo e timido della situazione, per non parlare del fatto che gli piacciono le esplosioni...

Un libro che ha questa caratteristica è ovviamente "Empire of Storms" (sì, lo so è da un po' che non vi nominavo la Maas), che non solo è uscito con il botto, ma la Maas ci ha messo anche il "cliffhanger, perché non si sa mai...

E ora che è uscito il titolo del prossimo libro "Kingdom of Ash", non so che cosa aspettarmi...


Il tag finisce qui!

Se avete letto il libro, sentitevi pure taggata e vi prego di dirmi chi è il vostro personaggio preferito, io a mente lucida e dopo avere letto anche "Crooked Kingdom" posso dirvi che è una dura lotta tra Wylan, Kaz, Inej e Matthias... e Nina... e Jesper... e...

Ok me la smetto, e se non avete letto questo libro CHE STATE ASPETTANDO?! CHE KAZ BREKKER SI TOLGA I GUANTI?!

Perciò recuperatelo e io vado a finire "Crooked Kingdom"!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia