The Christmas Song Book-Tag:

11.12.2017

Sono ritornata!

(Solo a me pare un'eternità il weekend?).

Avete passato un bel week-end? Io sì, siccome ho potuto finalmente andare avanti un po' con la lettura di "Wonder" che mi sta veramente piacendo e sono finalmente riuscita ad andare a vedere "Assassinio sull'Orient Express" e deve dire che per quanto mi sia piaciuto molto il ritratto di Poirot che ne hanno fatto, insieme all'intera qualità dell'immagine, non ho esattamente apprezzato i cambiamenti (secondo me inutili), che hanno fatto, rispetto al libro.

Voi lo avete visto? 

Che ne avete pensato? 

La rompiscatole qui sono solo io?

Oggi torno con un tag natalizio (vi ricordo sempre che se volete entrare nell'atmosfera natalizia, potete seguirmi su instagram, come @eroine.penzel, visto che sto svolgendo due challenge natalizie, inoltre sul blog ogni martedì cerco di pubblicare una recensione a tema "xmas").

Ho trovato questo Tag, su internet e vi lascio il link del blog da cui lo ho ripreso.

Inoltre se leggete questo tag e siete proprietari di altre pagine libresche e avete un tag natalizio: vi prego taggatemi! Mi diverto troppo a fare i tag a tema!

Comunque eccovi il link e buona lettura!

"YOU'RE A MEAN ONE MR GRINCH"

 Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.

Ok situazione parecchio imbarazzante, anche perché mercoledì troverete sul blog la mia "Top 5 villain", perciò questo è una specie di anticipazione.

Ci sono due modi per cui io amo i cattivi: 

1) Praticamente questo è il caso di tutti i cattivi tragici, cioè quelli che hanno una backstory tragica per cui tu sai che dovresti odiarli, ma non ci riesci proprio (AKA Sebastian Morgestern\Holland di "Magic"). Perciò se sei cattivo, ma c'è un motivo funzionante e decisamente strappalacrime mi troverai a tifare per te!

2) Se un cattivo è veramente scritto troppo bene per non essere ammirato ed è soprattutto caratterizzato da emozioni completamente umani e a cui posso fare riferimento. So bene che dire questo potrebbe farmi sembrare molto psicopatica ma insomma chi di noi non si è mai neanche un minimo sentito come Loki di "Il canto del ribelle" di Joanne Harris?!

Questi sono alcuni cattivi che io non posso veramente fare a meno di amare, (o almeno non odio come dovrei), gli altri li potrete trovare sul mio articolo di mercoledì.

"ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU"

Quale è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale? 

Anche questa è una domanda super-difficile perché la mia wish-list è super-lunga, ma vi anticipo già che spero di ricevere un qualche libro di Leigh Bardugo, in quanto non è solo l'autrice di "WnderWoman: Warbringer", che devo ancora leggere...

... ma anche perché è una delle autrici YA più importanti del momento e perciò sono curiosa di capire da dove deriva tutta questa hype e entrare anch'io a fare parte del mondo Grisha!

"RUDOLPH THE RED NOSED REINDERR"

Nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso. 

Dopo "Tower of Dawn", non posso non nominarvi la rivelazione di quest'anno che è Chaol.

Io non sopportavo Chaol, si può notare dai miei stupendi scleri sui libri della saga di "Trono di Ghiaccio", il che potrebbe sembrare una cosa molto ipocrita se si pensa che sia io che lui siamo molto simili (idioti, che si sacrificherebbero in un batter d'occhio per gli altri e che urlano costantemente agli amici "stai fermo!", "non fare niente di pericoloso!|", "non morire per favore!".

Ciò di cui non mi sono accorta fino a questo libro è stato delle insicurezze di Chaol e come per "Heir of Fire", ho visto una discreta crescita del personaggio che deve superare un trilione di ostacoli per ritrovarsi alla situazione di partenza.

Perciò sono felice di dirvi che nomino Chaol per questa categoria e per una volta non lo insulto (Chaol: Sono commosso...) (Sto aspettando TOG7 e l'incontro tra lui, Dorian e Manon per iniziare con gli insulti di nuovo...).

"SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN"

 Quale personaggio pensi che sia in cima alla lista dei personaggi "malvagi"? / In cima alla lista dei personaggi gentili? 

*Guarda Maeve e Tamlin* ehm... ehm...

Ma probabilmente tra i personaggi cattivi ci starebbe assolutamente Teren e la regina Giulietta di "La battaglia dei pugnali", se lo avete letto sapete perché, perché Teren puoi benissimo andare a...

E sinceramente ritengo le dinamiche con la regina decisamente inquietanti... non so se lo avete letto ma a me hanno ricordato molto la versione "Marie Lu" di Maeve e Lorcan, solo senza Elide...

Quanto ai personaggi gentili, diamo una coperta a Elain Archeron, che ha salvato la vita del mio amato Cassian...

... no però io la darei assolutamente al signore angelo Lassiter di "La Confraternita del Pugnale Nero", che non solo è un personaggio a dir poco esilarante, ma se la merita per avere letteralmente sanguinato per la Confraternita (assieme a un libro solo per lui, capito Ward?).

(Sì, mi è ritornata la fissa per la BDB...).

"FROSTY THE SNOWMAN"

Quale libro ti fa sciogliere il cuore? 

Per non copiare la risposta della pagina in cui ho ripreso il tag, vi dico che il libro che mi ha veramente fatto sciogliere il cuore (e aprire i condotti lacrimali) è stato "Carry On" di Rainbow Rowell.

Sarà il fatto che alla fine ti senti come Simon o perché lui e Baz sono semplicemente la perfezione, ma non penso di potercela fare a non emozionarmi ogni volta che lo tengo tra le mani...

"FELIZ NAVIDAD"

 Scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo. 

"Signore delle Ombre" di Cassandra Clare, che è ambientato non solo nella stupenda e famosissima Los Angeles, ma anche a Londra e in Cornovaglia, luoghi stupendi che devo, prima e poi, visitare!

"IT'S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR"

 Quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del Natale? 

Ok, non so se può diffondere il tema della gioia, ma di sicuro si occupa perfettamente di diffondere il messaggio che (anche dopo Natale) dovremmo essere tutti più buoni e si tratta di "Wonder" di R. J. Palacio, che sto leggendo per la #adventbookchallengeandtag.

Sono arrivata solo al capitolo di Via, ma sono rimasta colpita da quanto diverse cose siamo così tristemente simili in tutto il mondo...

... per fortuna che esistono veramente persone come Summer!

"SLEIGH RIDE"

 Quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze? (non deve implicare un'interesse amoroso) 

Ok, posso barare e scegliere più di un personaggio?

No perché sinceramente semmai potessi sul serio scegliere di passare le vacanze con tutti i personaggi fantastici che voglio, potrei andare fuori di testa.

Be' allora iniziamo la lista: Cassian (sappiamo tutti perché), Nesta (persona con cui fare i dispetti a mia sorella, ma nel frattempo cercherei di realizzare la "Nessian", non ti preoccupare Feyre, ci penso io!), Dorian (qui se scende la neve e rimango bloccata a casa, devo avere qualcuno con cui sclerare dei miei libri preferiti e Aelin, finirebbe in due minuti la mia scorta di cioccolata), la dottoressa Jane oppure Mary (la prima perché mi serve per fare la cioccolata, la seconda perché potrebbe sempre aiutare con gli scleri sui libri).

Will Herondale e Dru Blackthorn, perché abbiamo bisogno di qualcuno che rallegri l'atmosfera con una bella canzoncina e con la scelta dei film (Sì, Will puoi cantare la canzone sulla "Sifilide demoniaca"...).

"BABY IT'S COLD OUTSIDE"

Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per riscaldarti? 

Non potrei mai fare una cosa del genere!

(Probabilmente "Inferno" di Dante, non perché sia brutto o altro, anzi ci sono molti parti che adoro, ma... sono obbligata a studiarmelo per un esame e ho l'ansia...).

"DO YOU HEAR WHAT I HEAR?"

 Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti? 

E' da un po' che non ve lo menziono, perciò...

ACOMAF solo per il capitolo 55 (sto scherzando, sto scherzando...).

"Empire of Storms" così soffriamo tutti insieme... (ok, continuo con gli scherzi... mi sto preparando per Carnevale!).

"Fangirl" di Rainbow Rowell.

No, non stavo scherzando e non lo dico solo perché questo libro mi ha aiutato tantissimo, ma perché penso che questo libro potrebbe aiutare molti a comprendere la comunità nerd e fandom che ormai è parte del nostro mondo e della nostra cultura!

Il tag finisce qui! Vi invito a dare un'occhiata all'originale e taggo chiunque abbia voglia di farlo!

Con che personaggio libresco vorreste passare le vacanze di natale?!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia