#TheGreatestShowmanBookTag:

29.01.2018

Non so voi, ma per me quella di oggi è stata una giornata incredibilmente pesante, perciò ho deciso di dedicarmi un po' a una delle mie cose preferite che è il blog, dopo avere bevuto la mia bevanda preferita (vodka, ok no scherzo, è tequila... scherzo!), la cioccolata calda e vi parlo di un argomento che amo tantissimo_ "The Greatest Showman"!

Non so voi ma ogni volta che Hugh Jackman apre bocca, io piango; è tipo un riflesso involontario...

Comunque se avete avuto l'occasione di vederlo, spero che sarete d'accordo con me di definirlo un capolavoro; se non lo avete fatto: che aspettate?!

Io perciò ho deciso di portarvi questo Tag sia per tirarmi su di morale sia per invogliarvi a diventare come me fangirl di Zac Efron che fa il trapezio...

Comunque, sono stata taggata da @tris_bookstagram su instagram (vi consiglio tantissimo di dare un'occhiata al suo stupendo profilo pieno di edits e cosplay fantastici!) e ora vi lascio qui sotto le mie risposte, ma prima di lasciarvi: canzone del film preferita, se lo avete visto? Io non posso vivere senza "The Greatest Showman" e "The Other Side".

"THIS IS ME":

A book with an uplifting message\ Un libro con un messaggio importante.

Quando non vi nominerò "Fangirl" per queste categorie, assumete che sono stata sequestrata dagli alieni!

Il libro "Fangirl" come leggete fin troppo spesso sul mio blog mi ha aiutato nella sua lotta con il mio essere introversa e il mio approccio con l'università.

So che ci sono libri con messaggi molto più importanti, ma a questo sono particolarmente legata per un motivo personale...

"I am who I'm meant to be, this is me"

"A MILIONE DREAMS":

A character who doesn't give up\Un personaggio che non molla mai.

Avete presente Elide?

Sono autorizzata a parlare di "Trono di Ghiaccio" sia perché domani verrà rivelata la copertina di "A Court of Frost and Starlight" di Sarah J. Maas, sia perché era da un po' che non parlavo di questo libro e di questo personaggio (di cui ho fatto un  cosplay su @eroine.penzel) che adoro ogni oltre limite.

Una caratteristica di Elide è quella di non essersi mai arresa, anche quando tutto le andava male, quando tutti le hanno detto che non valeva niente, anche quando il suo futuro sembrava estremamente incerto, anche quando Lorcan Salvaterre le ha chiaramente detto che la speranza non esisteva più...

Lei non si è arresa e penso che sia uno dei tanti motivi per cui la ammiro profondamente...

"They can say, they can say it all sounds crazy
They can say, they can say I've lost my mind
I don't care, I don't care, so call me crazy
We can live in a world that we design "

"TIGHTROPE":

A character you want to go on adventure with\Un personaggio con cui viaggeresti insieme per un'avventura.

Probabilmente Kell Maresh, di "A Darker Shades of Magic", per prima cosa perché la sua ultima avventura è stata parecchio stupenda e seconda cosa: quel tipo può smaterializzarsi ovunque!

Cioè vuoi andare a Parigi? Kell!

Vuoi andare a Vienna? Kell!

Vuoi andare a Londra? Quale?!

Perciò Kell è prenotato per tutte le mie prossime avventure!

"Hand in my hand and we promised to never let go"

"THE GREATEST SHOW":

A book that took you to another place\ Un libro che ti ha trasportato in un altro posto.

Lo sto leggendo proprio adesso, ma adoro il mondo in cui sono stata trasportata attraverso "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo; le ambientazioni ispirate alla Russia, i poteri dei Grisha e i loro stupendi "kefta": chi ne vuole uno come me?

"Don't fight it, it's coming for you, running at ya

It's only this moment, don't care what comes after

Your fever dream, can't you see it getting closer

Just surrender 'cause you feel the feeling taking over

It's fire, it's freedom, it's flooding open

It's a preacher in the pulpit and you'll find devotion

There's something breaking at the brick of every wall it's holding All that you know, so tell me do you wanna go?"

"THE OTHER SIDE":

An unlikely friendship\Un'amicizia strana.

(Tamlin e Lucien perché se Tamlin prova a ferire di nuovo il mi bimbo Lucien... picchierò qualcuno...).

Seriamente, però: Cristina Rosales e Emma (Blackthorn) Carstairs, probabilmente perché hanno due caratteri completamenti opposti: Cristina è pacata, tranquilla e sempre con la soluzione a qualsiasi problema; Emma è estremamente testarda, disordinata ma anche leale e decisa.

Perciò queste due possono sembrare strano a chiunque non conosce le loro risate!

"Right here, right now

I put the offer out

I don't want to chase you down

I know you see it

You run with me" 

"NEVER ENOUGH":


A character that is never satisfied\Un personaggio che non è mai soddisfatto.

Probabilmente io perché sia con me stessa che con gli altri non sono mai soddisfatta!

Ma non sono (ancora) un personaggio di un libro, perciò mi limiterò a menzionarvi l'adorabilmente ambiziosa Adelina Amoteru di "La Battaglia dei Pugnali" di Marie Lu".

Nonostante non sia proprio chiaro Adelina è chiaramente motivata da motivi estremamente negativi tra cui l'ambizione per il potere! 

Insomma come non amarla?!

"All the shine of a thousand spotlights

All the stars we steal from the nightsky

Will never be enough

Never be enough

Towers of gold are still too little

These hands could hold the world but it'll

Never be enough

Never be enough


Io vi ringrazio per essere arrivati fino a qui! E anche per avermi dimostrato un "welcome" così affettuoso dal mio ritorno dalle vacanze! Vi giuro che vedere che il mio blog è in qualche modo sia utile che amato da voi mi aiuta un sacco!

GRAZIE!

Ma prima di lasciarvi: cattivo preferito?

(Se volete sapere il perché di questa domanda: correte su instagram per vedere la foto che posterò oggi per la #notonlybooksdistrictjan! Mi trovate come @eroine.penzel).

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia