Top 5 Romantic Moments:

07.02.2018

Avete presente che siamo più o meno nel periodo di San Valentino e a me per una volta non fa così schifo come penso (probabilmente perché ho qualcuno con cui passarlo e NO, non è immaginario!) (Anche se penso che comunque manderò un po' di cioccolata e pensierini ai miei bookboyfriend preferiti).

Cassian: La cioccolata è sempre ben accetta!

The Darkling: Mi sarebbe più utile sinceramente sapere dove è Alina...

Will Herondale: L'importante è che evitiamo la peste demoniaca!

(Cioè io ci provo a fare la romantica, ma poi succede questo...).

Perciò penso che questa categoria sia caduta a puntino!

Vi consiglio di guardare il mio instagram (@eroine.penzel) per votare il sondaggio per la prossima classifica!

Solite premesse: i momenti romantici di cui vi parlerò sono i miei preferiti, perciò sono le mie opinioni personali che vi prego di rispettare come io farò con le vostre che come al solito vi invito a lasciare qui sotto, in modo che magari posso approfondire la mia (scarsa) conoscenza!

Inoltre i momenti descritti non hanno un particolare ordine, solo quello che mi viene in mente, perciò il primo non è il più importante o il migliore né il peggiore!

Ma iniziamo!

1)"You make me want to live, Rowan. Not survive; not exist. Live."

La Maas ha creato coppie con momenti così straordinariamente romantici e strappalacrime che io apro un libro suo e piango...

Comunque siccome ci sono così tante coppie, ho deciso dapprima di eliminare quelle non-canon (perciò niente Nessian, perché sennò "I have no regrets in my life but this..." sarebbe stato immediatamente nominato come momento della mia vita, anche perché un giorno io mi tatuerò quella frase, niente Elorcan e niente Manorian).

E per quanto io sappia bene che la Feysand ha una vagonata di momenti romantici, ho scelto questo della Rowaelin, che appartiene a un libro che a mio parere non ha esattamente retto l'hype.

Ma io quando si menziona quello scatto che ci fa passare dal "sopravvivere" al "vivere" impazzisco, perché è qualcosa di cui raramente si parla, eppure è un argomento così importante e rilevante che quando lo trovo impazzisco.

Mi ha sconvolto molto di più sentirlo dire dalle labbra di Rowan con io che ero tipo "Ma allora tu non hai un cuore di pietra?!", ma quando Aelin glielo ha detto (in una scena, in cui le lacrime per quella frase si mischiavano alle risate per la reazione di Rowan alla "golden nightgown") io ero tipo: "Queen of Shadows, you make me want to live. Not survive; not exist. Live."

2)"You have bewitched me body and soul"

Penso che nella scelta di questo particolare momento, molto abbia contato la trasposizione cinematografica di questo momento perché fino a che non ho potuto vedere la scena davanti a me non ho potuto intendere la vera bellezza di ciò.

Inoltre solo attraverso la traduzione inglese della scena si riesce a intendere la vera bellezza della frase: non so voi ma io adoro l'utilizzo particolare della parola "bewitched" e non penso che mi stancherò mai di leggerla!

3) "I miss you."
"That's stupid," she said. "I saw you this morning."
"It's not the time," Levi said, and she could hear that he was smiling." It's the distance." 

Ammettetelo anche voi, quando avete visto Levi in "Fangirl" non gli avreste dato un solo soldo.

Io ero come Caith, completamente annoiata dal suo intero personaggio e mi aspettavo l'idilliaca visita del principe azzurro con quoziente intellettivo e una creatività.

Ma invece...

... a confermare che la realtà è parecchio diversa dai libri, ma non per questo peggiore c'è la Rowell con questo stupendo libro!

Probabilmente la scena più romantica di Levi e Caith è stata quella del loro primo bacio, dovuto a una notte veramente "folle", spesa a leggere "The Outsiders" con un risveglio dolce che vi consiglio tantissimo di leggere. 

4) "I'm sorry it took me so long to see you, Alina. But I see you now." 

Inizio con il dirvi che tra un po' uscirà anche la mia recensione di "Shadow and Bone" che ho letteralmente amato e potrete capire quanto io odi profondamente Mal.

Prima di tutto perché penso che lo stereotipo che incarna è veramente odioso e secondo (oltre ad essere tonto) perché non penso che riuscirebbe veramente ad apprezzare Alina..

Nonostante questo e per quanto io abbia amato tutte le scene con The Darkling (che più che romantiche io descriverei come sexy...), penso che la scena del bacio tra lui e Alina meriti un posto su questa lista!

5) "Instead of replying, Alec reached down and took Magnus's hands. Magnus let Alec pull him to his feet, a questioning look in his eyes. Before he could say anything, Alec drew him closer and kissed him. Magnus made a soft, pleased sound, and gripped the back of Alec's shirt, rucking it up, his fingers cool on Alec's spine. Alec leaned into him, pinning Magnus between the table and his own body. Not that Magnus seemed to mind.
'Come on,' Alec said against Magnus's ear. 'It's late. Let's go to bed."

Un'altra cosa che adoro nei libri è quando attorno alle coppie si crea un alone di familiarità e quotidianità visibile nei piccoli gesti che i partner si scambiano tra di loro.

E ho rivisto tutto questo in una scena di "Città delle Anima Perdute" in cui Magnus accoglie Alec a casa, dopo avere cercato di aspettarlo alzato e cerca di coccolare e consolare il compagno, fino a convincerlo a ritornare a letto con lui! 

Inutile dire che la Clare invece ha convinto me a continuare la saga in eterno...


Ora tocca a voi!

Ditemi quale è stata la vostra scena romantica preferita, nei commenti!

Io corro a mangiare!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia