A Song For Every Character #5

22.03.2018

Benvenuti a un'altra divertentissima puntata di "A Song for Every Character"!

... dopo due settimana di assenza, sì, mi spiace ma dovevo anche parlarvi di tantissime altre cose, allora be' eccomi qui...

Come al solito vi sarei grata se non faceste commenti contro i miei gusti musicali (sì, so che sono terribili), ma sono i miei gusti musicali e potete ovviamente non essere d'accordo con me (anzi se avete altre proposte fatemele sapere nei commenti!), ma gradirei non venire insultato per questo...

Ma finiamola con le premesse e partiamo alla parte veramente interessante!

I personaggi:

LUCIA DAMORA:

Voi la amate o la odiate?

Io trovo che sia un personaggio che è sullo spettro dell' "insignificante" e del "dimmi per favore che non è così forte come penso"...

Non è che non mi piaccia, è che non ho esattamente un'opinione su di lei, sia perché mi è sembrata così insignificante e decisamente non uno dei miei personaggi preferiti, ma non cade nemmeno nella classifica di quelli peggiori, perciò...

Vedremo con come prosegue la serie!

Perciò assegnarle una canzone mi è risultato molto difficile (anche perché ho visto veramente poco della sua evoluzione), ma finora non posso fare a meno di pensare che questa sia la canzone adatta a leI!

"What a wicked game you played to make me feel this way

What a wicked thing to do to let me dream of you

What a wicked thing to say you never felt this way

What a wicked thing to do to make me dream of you"

EMMA CARSTAIRS:

Invece di questo personaggio si è vista una chiara evoluzione e mi devo dire di essere abbastanza affezionata (seppure con distacco, perché io non riesco mai a amare i personaggi principali della Clare, quanto almeno apprezzo quelli secondari) e soprattutto adoro il suo carattere "headstrong" e sarcastico (molto più di quello "oscuro" di Julian).

Nonostante non sia il personaggio con cui riuscirei a fare amicizia, ma devo ammettere che la ammiro come faccio con solo pochi personaggi!

Here we are, don't turn away now,

"We are the warriors that built this town

Here we are, don't turn away now

We are the warriors that built this town

From dust"

NIHAL:

Questo è un personaggio "headstrong" come (se non di più di Emma), e ci sono estremamente affezionata per il fatto che è stata una delle mie prime saghe e anche per il fatto che è una saga che (come dico sempre) è basata su un'idea estremamente semplice ma anche estremamente efficace!

Nihal è fortissima e forse una delle migliore protagoniste che abbia mai incontrato e che vi farà sinceramente venire la voglia di tingervi i capelli di blu e montare sopra un drago!

Ho fatto una piccola recensione sull'ultimo libro (una specie di prologo, extra della serie, che è uscito abbastanza tempo fa', ma io ho letto solo questa estate...), che vi lascio qui sotto!

Comunque penso che la canzone più adatta agli ultimi avvenimenti e spero che tutti i fan del Mondo Emerso mi comprenderanno!

"So I, I bet my life, I bet my life

I bet my life for you

I, I bet my life, I bet my life

I bet my life for you"

JONAS AGALLON:

Invece su Jonas ho una chiara opinione, nel senso che per me è un'idiota.

Sì, lo so, sono una bacchettona spietata e che non esita a giudicare ogni singolo personaggio, ma d'altronde non sarei Eroine se non lo fossi...

Jonas mi è stata antipatico da subito per il semplice fatto che per una persona, come me, che ragiona così tanto con la sua testa, vedere i gesti di un ragazzo che, invece, ragiona solo con i suoi sentimenti è un po' è strano e destinato a non farle provare esattamente compassione per il suo personaggio.

Anche perché io non capisco tutt'ora perché ce la ha così tanto con Cleo?! Cioè ok che poteva intervenire, ma la maggio parte della colpa era di Aron!

Però capisco e apprezzo la sua volontà di cercare vendetta per il suo amato fratello, perciò non potevo che dargli questa canzone!

"Hey brother! There's an endless road to rediscover

Hey sister! Know the water's sweet but blood is thicker

Oh, if the sky comes falling down, for you

There's nothing in this world I wouldn't do"

MAL ORETSEV:

Ok adesso scendiamo nell'Inferno dei personaggi che non posso sopportare...

Cioè io vi giuro che ci ho provato a farmi piacere quell'essere infame, ma preferisco altamente The Darkling e Nikolai, anche se hanno beatamente sfruttato per i propri fini la povera Alina; infatti bisogna ammetterlo che il fatto che non abbia cercato di usare per i suoi scopi Alina è ammirevole, ma se in "Shadow and Bone" lo credevo assolutamente incapace di di comprendere fino in fondo Alina (cosa che penso che nemmeno Alina sia in grado di fare, ma...).

Poi è arrivato "Siege and Storm" e per quanto ci avessi provato a mantenere una calma zen (perché agitarmi fa troppo male anche a me...), lo ho odiato da quando ha iniziato a comportarsi come un bambino in cerca di attenzione, per non parlare del fatto che non sa veramente come accettare una rottura.

Detto questo ammetto che la sua lealtà è veramente interessante, ma non fa niente per valorizzarla...

Perciò non ho potuto che dedicargli questa canzone!

"I'll face myself to cross out what I've become

Erase myself

And let go of what I've done"


Finisce qui anche la puntata di oggi!

Quale è la vostra canzone del momento?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia