Book\Fandom Haul di Novembre-Dicembre-Gennaio:

08.02.2018

Ok, so che è da un po' che non faccio questa tipologia di articoli sul mio blog e di ciò mi dispiaccio profondamente anche perché se avevo già in programma di fare il Book-Haul di Novembre e Dicembre insieme, visto che a Novembre mi sono dovuta trattenere per il semplice fatto che poi a Dicembre c'era Natale e Babbo Natale mi ha detto di stare tranquilla con i libri, perché sennò non sapeva cosa portarmi (Babbo Natale, però, dove è il mio Cassian?!).

Poi dovevo farlo a Gennaio (finalmente!), peccato che... insomma... io abbia avuto veramente troppe cose da fare e ho preferito occuparmi di articoli molto più veloci e rilevanti (che poi ritenere un mio articolo rilevante...).

Perciò eccoci qui, a Febbraio a fare il punto della situazione di tre mesi...

Tre mesi pieni di libri e oggetti fandom vi giuro!

(Inoltre piccola informazione per chiunque di voi che fosse ancora interessato a "I miei preferiti del mese" ritorneranno da Febbraio, se riuscirò a trovare il tempo per scriverli, in quanto penso che fare quelli di Gennaio sarebbe riduttivo e non voglio fare un'ammucchiata di questi tre mesi che non hanno veramente un solo preferito in comune!)

Perciò iniziamo con i gadget!

FANDOM HAUL:

Se mi conoscete sapete che io devo avere come minimo un gadget di qualsiasi libro io leggo, e le mie nuove entrate in libreria (#ossessioni) sono state ovviamente "Trono di Ghiaccio" e ACOMAF e nonostante io abbia già una stupenderrima tazza a tema "Trono di Ghiaccio", ho voluto acquistare qualcos'altro per soddisfare la vocina interiore che mi urla sempre "COMPRA!".

Be' siccome a Novembre c'è stato il Black Friday e uno dei miei negozietti preferiti di Etsy ha avuto degli sconti speciali ho comprato una stupenda candela a tema "Elide", che custodisco gelosamente sulla mia scrivania!

Il negozio da cui le ho comprate di si chiama "CozyCornerCandleShop" (vi lascio il link qui sotto) e le candele oltre ad essere strabelle e valere sinceramente il loro prezzo sono fatte con la soia perciò "vegan".

(Inoltre  la ragazza che gestisce lo shop, Clarissa, è una personcina veramente gentile e soprattutto che capisce tutte le mie ansie e paturnie! Perciò ho deciso di comprarne anche un'altra! Indovinate che personaggio ho scelto! Piccolo indizio è personaggio di ACOMAF!

Ho inoltre comprato un burrocacao sempre a tema ACOMAF, con come personaggio Cassian, però sono sinceramente rimasta delusa sia dal profumo (che a mio parere sembrava di medicine scadute...) sia dal "packaging"; d'altronde però ho speso veramente poco per questo piccolo oggetto perciò in qualche modo non posso lamentarmi più di tanto...

Infine ho bisogno di consiglio da parte vostra: conoscete qualche shop su etsy o su altri siti che vendono oggetti a tema Grisha? Perché devo assolutamente avere un qualche oggetto che ricordi la mia passione per questa "nuova" trilogia!

BOOK HAUL:

Ma ora passiamo ai libri, i veri protagonisti di questo Haul e devo ammettere che nonostante sia riuscita ad acquistare un solo libro a Novembre mi sono completamente ripresa nei mesi successivi!

NOVEMBRE:

Un solo libro per il semplice fatto che è stato il mese tra il mio compleanno e Natale perciò in qualche modo la mia TBR mi stava guardano assai male dalla sua mensola.

Il libro in questione lo ho recensito sul mio blog e vi lascerò qui sotto il link, e si tratta di "La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu!"


TRAMA:

Adelina Amoteru è una ragazza come tante altre, se tante altre potessero vantare di avere i suoi capelli bianchi prematuri e la sua cicatrice su un occhio, risultato di una febbre terribile, che lasciava i bambini con caratteristiche decisamente bizzarre.

E poteri.

Poteri che Adelina non ha dimostrato fino a una notte particolare, iniziando una lenta spirale di autodistruzione, da cui però la "Compagnia della Spada" sembra averla salvata...

... ma se anche questa nuova compagnia non fosse altro che l'ennesima condanna a morte?

Inoltre sempre fruttando i super-sconti del Black Friday, ho trovato una perfetta occasione per compare un libro di cui ho sentito a lungo parlare e su cui ho deciso di farmi una mia persona opinione leggendolo! Si tratta di "Beauty and The Cyborg" di Miriam Ciraolo!

TRAMA:

Cosa fareste se nel nostro mondo quotidiano l'elettricità non esistesse?

Oltre a farvi prendere dal panico per il fatto che il nostro smartphone non funzionerebbe (e adesso come si guardano le puntate di "Stranger Things") finireste nei panni di Bellatrice Sparks, ricercata di Nido delle Spine per avere cercato di riattivare la corrente elettrica.

Bellatrice è geniale e determinata, e la "Belle" della situazione, e proprio quando la sua libertà sta per finire, il futuro le proporrà un'occasione straordinaria, piena di scelte, ma che sarà profondamente importante per il destino dell'intero universo...

... e potrebbe significare aiutare un cyborg burbero nel recuperare il suo "cuore"...

DICEMBRE: 

A Dicembre, io, o meglio Babbo Natale, non siamo riusciti a contenerci, iniziando da quelli che ho trovato sotto l'albero e si tratta di:

"Shadow and Bone Trilogy" by Leigh Bardugo (il cofanetto stupenderrimo e perfetto per le foto di instagram! 


TRAMA: 

In un mondo in cui un misterioso Shadowfold è la minaccia più grande per un paese diviso e indebolito dalla guerra, Alina Starkov si presente come l'unica speranza di salvezza per Ravka, o così la crede The Darkling... perché se fosse per lei... correrebbe il più lontano possibile dai cancelli dietro cui i potentissimi Grisha si allenano!

"Almost Midnight" di Rainbow Rowell (voi non potete capire la mia ossessione con i libri della Rowell...)

TRAMA: 

Si tratta di due storie d'amore (di cui una ambientata alla prima del nuovo film di Star Wars!) con tema natalizio, presenti in due diverse libri sotto forma di due racconti separati, qui uniti per augurarci un Buon Natale!

Infine "City of Bones" 10th Anniversary Edition con tanto di pagine dorate, che se prima non ti sentivi Shadowhunter abbastanza, non avrai problemi a sentirti anche tu un Nephilim speciale tenendo in mano questo libro!

TRAMA:

Clary una notte capita nella parte sbagliata della città, una discoteca chiamata "Pandemonium", in cui incontrerà uno stupendo sconosciuto con due occhi dorati e fiammeggianti che la convincerà a seguirlo in un'avventura, per ora, non ancora terminata!


Poi mi è stato regalato dal mio "Babbo Natale" segreto, che ringrazio ancora tantissimo, l'edizione Corvonero di "Harry Potter and the Philosopher's Stone" per il ventesimo anniversario.

TRAMA:

Harry Potter è un ragazzo veramente fortunato, peccato che lui non lo sappia: segregato nella piccola stanzetta dai suoi zii, non avrà, fino al suo undicesimo compleanno, l'occasione chi è in realtà, e perché un uomo con una statura da gigante vuole portarlo ad Hogwarts!

Inoltre mi è stato gentilmente inviato dall'autrice il libro "L'incubo di Biancaneve: La città dei mercenari" di Scarlet Danae, che ringrazio ancora per l'occasione che mi ha dato e che ho recensito sempre sul blog! 


TRAMA:

Sì, insomma chi non ha mai desiderato che la propria vita sia una favola, vera e propria?

Be' forse potreste rimanere sconvolti da questa...

---

Bianca potrebbe sembrare l'omonima della famosissima principessa delle favole dei fratelli Grimm, a cui può venire associata anche per la sua straordinaria bellezza invidiata dalla matrigna, altro elemento che la avvicina a Biancaneve.

Ma mentre per la dolce principessa si prospetta un lieto fine la vita di Bianca non sembra avere una chance di miglioramento: dipendente dalla droga e legata indissolubilmente alla sua matrigna, che non ha problemi a maltrattarla, niente sembra in grado di aiutarla a fuggire dalla pesante realtà in cui si trova...

... a parte una mela,o meglio una nuova droga distribuita sotto forma di mela, che però sembra funzionare troppo bene trasportandola in nuova dimensione.

Una dimensione decisamente diversa da quella fiabesca, sotto la volontà di una defunta Biancaneve (di cui Bianca è una reincarnazione), con una sola missione: trovare Darknight.


GENNAIO:

A Gennaio ho comprato solo tre libri (subito dopo avere fatto un esame per cui ero moderatamente preoccupata...) e principalmente li ho comprati per poter ottenere la copertina in omaggio della Feltrinelli (la avete anche voi? La mia è quella di "Tenera la Notte", perché IO DEVO LEGGERE QUEL LIBRO!) e il terzo perché ne avevo sentito tanto parlare tanto bene da delle persone di cui mi fido ciecamente...

"Orlando" di Virginia Woolf (perché volevo leggere qualcosa di suo e questo è ambientato nell'epoca di Elizabeth II...).

TRAMA:

Al centro della narrazione le mirabolanti avventure di Orlando, giovane e melanconico cortigiano dell'epoca di Elisabetta I, il quale nel corso di quasi quattro secoli non solo si troverà a vivere diverse vite, in varie e suggestive epoche storiche, ma anche a cambiare sesso, diventando così una donna, dopo un sonno di sette giorni consecutivi, in quel di Istanbul. Aggregata a una carovana di zingari, avrà modo poi di tornare a Londra, rivivendo così dapprima le atmosfere di inizio Settecento, dei tempi della regina Anna, e in seguito del Romanticismo, fino ai primordi degli anni venti del Novecento, sempre all'inseguimento del vero amore e del senso profondo della poesia. 

"Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Daniel Glattauer

TRAMA:


Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

"La Caduta dei Tre Regni" di Morgan Rhodes

TRAMA:

In un mondo in decadenza e sul'orlo dell'abisso - flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L'erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l'affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell'ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita... Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l'ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. E giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un'alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros... Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. E crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. 


Questi sono i miei acquisti di questi mesi! Spero che vi piacciano e vi abbiano dato degli spunti per le vostre future letture (inoltre se acquistate attraverso i miei link, dal momento che io sono affiliata con Amazon, riceverò una minima parte dell'acquisto, che prometto di spendere per migliorare questo blog!).

Acquisto del mese?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia