A Song for Every Character #4

01.03.2018

A Song For Every Character #4.

Salve a tutti!

Pensavate di esservi salvati da questa rubrica?

Be' vi sbagliavate di grosso!

Ora tutto sembra essere ritornato abbastanza normale (cioé sto preparando un altro esame e "Siege and Storm" potrebbe avermi strappato il cuore pulsante dal petto, ma vabbe'...) perciò ho deciso di ricominciare il prima possibile con questa rubrica che mi avete consigliato di continuare anche nel 2018, con però l'aggiunta di alcuni nuovi personaggi che appartengono alle mie letture più recenti!

Come al solito, ho estratto dei personaggi e ad ognuno di loro assegnerò una canzone che io ritengo adatta al loro carattere.

Naturalmente queste sono mie opinioni, accetto super-volentieri e con rispetto le vostre opinioni, che potete lasciarmi nei commenti, e vi prego di rispettare anche le mie (e i miei terribili gusti musicali...).

Fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune, ma ora basta chiacchiere iniziamo con i personaggi!

CLEIONA BELLOS


Regina di Auranos, Nominata come la dea...

Ok, non facciamo queste cose alla Daenarys Targaryen che sennò mi zi alza la pressione (il che sarebbe un bene, perché la mia è parecchio troppo bassa...).

Penso che sarebbe comunque interessante uno scontro tra Cleo eo Daenarys (chi credete che vincerebbe? Io punto su Daenarys!).

Cleo come Dany è ambiziosa e, al contrario della regina dei draghi, è testarda fin da subito, quasi quanto è superficiale ma non per questo priva di emozioni e empatia, e sensi di colpi.

Soprattutto con un amore tenace e feroce e una determinazione decisamente ammirevole nel salvare chi ama, per questo credo che la canzone "How to save a life" dei Fray sia importante per descriverla!


"Where did I go wrong?

I lost a friend

Somewhere along in the bitterness

And I would have stayed up with you all night

Had I known how to save a life"

GENYA:

Genya non mi è stata simpatica da subito, nonostante facesse parte di quella categoria, "le amiche della protagonista" che veramente amo alla follia.

Poi (SPOILER per chi non ha letto "Shadow and Bone" e "Siege and Storm" ed intende farlo!) ha tradito Alina, e per me è stato come aprire una vecchia ferita in quanto me ne intendo di tradimenti soprattutto per quanto riguarda le amicizie ed è qualcosa che al contrario dei tradimenti amorosi, mi fa odiare solo di più un personaggio.

Ma non solo la fine di "Siege and Storm" è stata devastante, ma poi ho letto il punto di vista di Genya in una piccola short story "The Tailor" ed ho praticamente pianto tutte le mie lacrime: non solo capiamo perché Genya ha "tradito" Alina, ma anche lo strascico di abusi che si porta dietro e devo dire che la ho trovata fin troppo forte e ora ho paura veramente di sapere se riuscirà a sopravvivere o meno a "Ruin e Rising".

Penso che questa canzone in un certo senso esprima la sensazione di Genya di essere sempre una persona che si trova in una posizione intermedia tra due mondi, costretta a raccogliere "il caso" di entrambi.


"Hold on, darling

This body is yours,

This body is yours and mine

Well hold on, my darling

This mess was yours,

Now your mess is mine"

CRISTINA ROSALES:

Ok, Cristina è probabilmente una dei miei perosnaggi preferiti del mondo di Shadowhunters, e penso sinceramente che se in più persone fossimo come Cristina il mondo sarebbe sinceramente migliore.

Penso che il suo personaggio meriti tantissimo, per il semplice fatto che riesce sempre a gestire perfettamente qualsiasi situazione le appartenga, e anche quando è distrutta la sua gentilezza verso gli altri si dimostra come una benedizione all'interno dell'Istituto di Los Angeles.

Per questo penso che senza dubbio dovremmo darle questa canzone come anthem!

"The Cure" di Lady Gaga.


"If I can't find the cure, I'll

I'll fix you with my love

No matter what you know, I'll

I'll fix you with my love

And if you say you're okay

I'm gonna heal you anyway

Promise I'll always be there

Promise I'll be the cure (be the cure)"

(Poi per favore immaginatevela che canta "Perfect Illusion" di Lady Gaga a Diego, perché io sto morendo dal ridere...)

THE DARKLING:

*bow down for my king*

Cercherò di essere la persona più seria possibile, ma non posso promettervi niente per il semplice fatto che io adoro da morire il personaggio di "The Darkling", nonostante abbia diversi momenti in cui lo prenderei volentieri a schiaffi per avere usato in quel modo Alina, ma allo stesso tempo so benissimo che probabilmente morirei prima di riuscire a toccarlo...

Il motivo per cui un carattere così imperdonabile e spietato mi piace è per il semplice motivo che lui sembra conoscere in un modo perfetto tutto ciò che Alina pensa e non è spaventato dalla propria ambizione, anzi la abbraccia; ti lascia credere veramente che lui non è il cattivo fino a che non dubiti di te stessa e poi quando scopri che è probabilmente l'essere più crudele della terra, sappiamo tutti che lo seguiremmo lo stesso...

(Sì, lo psicologo qui ci serve bravo, perché io col cavolo che mi ero messa con Mal...!).

Perciò penso che non possiamo non dedicargli questa canzone.


"It's dark in my imagination"

DORIAN:

(Eroine, rimani seria).

Ma insomma non ditemi che anche voi non pensate che sua maestà Dorian Havilliard non sia il tipo da cantare "When I Grow Up" delle Pussycat Dolls (se siete d'accordo con me lasciatemi una smiley face nei commenti).

Ma ritorniamo seri: a me Dorian all'inizio non piaceva, era la versione venuta male di Will Herondale, nel primo libro e fino al terzo dv ammetterlo di non averlo molto tollerato, ma nel quarto e soprattutto nel quinto la mia stima per lui è cresciuta!

La canzone che voglio dedicargli è forse una delle mie preferite, tratta dal musical "Hamilton", che secondo me esprime perfettamente lo stato d'animo di Dorian in questo periodo!

(Però "When I Grow Up"...).


"Love doesn't discriminate

Between the sinners

And the saints

It takes and it takes and it takes

And we keep loving anyway"



Grazie per essere arrivati fino a qui in fondo! Spero che siate felici che questa rubrica sia ritornata e noi ci vediamo a Lunedì prossimo!

Fatemi sapere se siete d'accordo o meno e soprattutto quale è la vostra canzone del momento!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia