5 Book Instagram Made Me Buy:

11.07.2018

Salve a tutti!

Se mi seguite già su instagram sapete che al osto del solito sondaggio ho chiesto a voi quali classifiche vi piacerebbe vedere sul blog, e ho ricevuto così tante belle risposte che non vedo l'ora di portarle tutte sul blog!

Ho deciso di iniziare da una classifica molto interessante, anche perché il compleanno del mio instagram si sta avvicinando (il mio bimbo sta per compiere un anno, piangiamo tutti insieme per favore) e perciò non potevo non parlare dei cinque libro che ho comprato grazie a instagram.

Una piccola introduzione però va fatta: ho scoperto il lato bookish di Instagram quest'anno e mi ha dato veramente tanti gioie e pochi fastidi (l'algoritmo che non capirò mai, è uno dei pochi dispiaceri che ho ottenuto), inoltre mi hanno permesso di incontrare personcine veramente belle con cui parlo ogni giorno e mi confronto su libri che mi piacciono o meno, praticamente il Paradiso per una booklover introversa...

E naturalmente un altro (s)vantaggio di Instagram è stato il fatto che ho veramente comprato troppi libri "just for instagram's sake"... ma ecco una lista limitata a cinque libri!

Siete pronti?

Via!

1) "CARAVAL" by Stephanie Garber:


Caraval è la mia attuale lettura del momento e finora sto adorando troppo che Scarlett è praticamente me, nel caso in cui ricevessi una lettera a Hogwarts!

Ma tornando seri: inizialmente non volevo comprare il libro per il semplice fatto che io ho un problema con i libri con troppa hype; non sono solita acquistare libri famosi (a meno che non siano seguiti di serie che so che mi piaceranno) per il fatto che a me l'hype fa male.

Tristemente se un libro non riesce a rispettare l'hype che semina, ritengo che sia un po' un fallimento e perciò per evitare di essere delusa sono stata alla larga da Caraval (anche perché comprendo che è un libro enorme e quella copertina è molto carina ma 20 euro per un libro mi rendono sempre restia ad acquistarne uno...

Però u po' di tempo fa' lo avevo rivisto in libreria e mi era tornata la voglia di leggerla, ma non volevo prendere un granchio perciò chiesi direttamente a voi popolo dell'instagram, ottenendo una grandissima risposta positiva (e tutt'ora ricevo un sacco di commenti positivi su di questo libro).

Be' non mi resta che leggere per scoprire di più!

"No one is truly honest" 

 Stephanie Garber, "Caraval" 

2) "L'ARTE DI ESSERE NORMALE" di Lisa Williamson.


Aggiungo in questa categoria anche libri che mi sono stati consigliati dai miei colleghi bookstagrammers, iniziando da Francesco di "boyinlovewithbooks" (seguitelo per favore, io e lui ci siamo ormai incoronati come high lord della corte del Fandom e comandante delle sue truppe!), che mi ha sadicamente consigliato "L'arte di essere normale" in quanto io volevo approfondire la tematica "transgender".

Se anche voi volete approfondire ciò vi consiglio vivamente questo libro ci sono un paio di cliché abbastanza ovvi, però rimane secondo me una lettura molto interessante e approfondita che vi consiglio assolutamente se anche voi volete approfondire questa tematica o iniziate ad approcciarvi a questo nuovo mondo!

"For someone so convinced that life isn't fair, she plays an awful lot of bingo." 

Liza Williamson "The Art of Being Normal"

3) "LA CADUTA DEI TRE REGNI" (che devo recuperare!).


Questo libro invece mi è stato consigliato da Mario di "mrlightwood95", semore su Instagram, in quanto non solo a suo parere io sarei perfettamente shippabile con Magnus (non sto ancora fangirlando no), ma mi sarebbe piaciuto tantissimo ed è una delle saghe che amo amo amo... nonostante ritenga che abbia i suoi lati problematici ma in ogni libri si vede una traccia di uno stile che migliora!

Perciò comprato e approvato!

"Magic will find those with pure hearts, even when all seems lost."  

 Morgan Rhodes, "Falling Kingdoms" 

4) "THE GRISHA TRILOGY"


Inizio con il dirvi che a me si è letteralmente aperto un mondo di libri in inglese da quando sono entrata su Instagram, ma anche questo è stato un consiglio da @peachyqueencosplay (che fa alcuni dei cosplay più belli che io abbia ma visto!), che dopo avermi visto e sentito amare alla follia di ACOTAR e gli altri libri della Maas mi ha consigliato di leggere questo libro e diciamo che da wuesto momento è iniziata la mia ossessione con la Bardugo!

Poi possiamo parlare di quanto sono esteticamente belli questi libri?! (E The Darkling, non ci dimentichiamo The Darkling, per favore...).

"The problem with wanting" (...) "is that it makes us weak."

5) CINDER:

Le Cronache Lunari per me sono state un po' come "Caraval": non volevo leggerle, mi sembravano non adatte a me, c'era tanta hype i libri in italiano non si torvavano mai e hanno le copertine sfasate (motivo per cui lo sto recuperando in flessibile!) e devo ammettere di avere perso la pazienza che non ho, rinunciando fino a che Instagram e tante personcine troppo gentili non mi hanno fatto venire voglia di recuperare questa seria e ora non mi rimane che leggere il primo!

"Imagine there was a cure, but finding it would cost you everything. It would completely ruin your life. What would you do?" 

Marissa Meyer, "Cinder" 


E ora tocca a voi! Fatemi sapere un libro che avete scoperto grazie a Instagram!

Alla prossima!

Eroine Penzel.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia