#ALICEINWONDERLANDBOOKTAG:

02.07.2018

Inizio con il ringraziare @bookish.demigod e @libraryofpeculiar per il tag! (Siete praticamente le mie spacciatrici di book-tag) e prima di dimenticarne io taggo una personcina speciale che si chiama "@debscourtofdreams" e che trovata su instagram; questa giovane fanciulla ha infatti aperto da poco il suo bookstagram account e io vi consigli di visitare il suo profilo perché è veramente promettente.

Perciò Debs se sei in ascolto (sì, lo so che non dovrei dire così, perchè questo è un blog, ma... FACEVA FIGO OK!), sentiti pure taggata, come chiunque ha voglia di riproporre quetso tag sul suo blog! Poi se lo fate, lasciatemi il link del vostro booktag nei commenti, così posso darci un'occhiata!

Siete dei fan di Alice? Io devo dire che amo i film di Tim Burton e devo ancora leggere la fiaba originale (SHAME EROINE SHAME!), ma MIGLIORERO' OK!

Ma partiamo con il tag!

ALICE.

A Book With A Dreamer Main Character\Un Libro Con Un Sognatore Come Personaggio Principale:

Incolpate il fatto che sono appena ritornata a un esame ma sarò scontata: Rhys di ACOMAF.

L'essere sognatore è una delle caratteristiche che lo contraddistingue fin da subito, però sia da un lato negativo che positivo; infatti nonostante il suo essere sognatore lo rende una persona che non ha problemi ad accettare a diversità e a sognare "un mondo migliore" (ok dopo questa devo seriamente andare a dormire), ma lo rende anche tante volte cieco a realtà che lo attorniano, per non parlare di determinato anche a sacrificarsi per il bene del "sogno" in questione!

MAD HATTER\CAPPELLAIO MATTO.

A Book With A Character Who's "Mad" But Genius\Un Libro Con Un Personaggio Matto Ma Anche Geniale:

Sempre perché amo essere banale quando il mio cervello smette di funzionare (*Eroine.exe si è chiuso*) ho scelto Ty di "The Dark Artefices", la nuova saga della Clare (chi come me sta apsettando "Queen of Air and Darkness", sperando che non venga tradotto in Italia quando io mi sarò scordata dell'esistenza di questa saga).

Ty infatti + autistico, se non sbaglio e la problematica, e nonostante ciò gli procuri non poche seccature (anche perché per i regolamenti del Conclave non può essere trattata come dovrebbe) (Inserire qui insulti contro il Conclave), lo rendono anche molto intelligente e intuitivo per non parlare della sua bravura con i computer e la sua passione per gli insetti!

QUEEN OF HEARTS\REGINA DI CUORI.

A Book With A Megalomaniac Villain\Un Libro Con Un Cattivo Megalomane:

La scelta mi è ricaduta su una delle mie più recenti letture: "The Hunt Series" di Liz Meldon, di cui vi troverete al più presto una recensione sul blog.

Per evitarvi spoiler non posso rivelarvi il cattivo in questione, ma vi dico che ciò che lo rendono perfetto per questa categoria è la sua insana attenzione a mettere a tacere tutto ciò che potrebbe danneggiarlo anche in modi decisamente crudeli!

WHITE RABBIT\BIANCONIGLIO.

A Short Book To Read Quickly\Un Libro Piccolo Da Leggere Velocemente:

Piacere sono Eroine e se Rainbow Rowell scrivesse una lista della spesa io la leggerei perché quella donna ha praticamente il mio cuore tra le sue mani (manco fosse una heartrender...) e perciò come non menzionarvi "Almost Midnight" un suo piccolo libricino, contenenti due storie perfette per il tema natalizio, senza però dimenticare sempre il fandom e l'introversione, i temi centrali dei suoi romanzi!

TWEEDLEDUM AND TWEEEDLEDEE.\PANCOPINCO E PINCOPANCO.

A Book With Strange Sibiling Relationship\Un Libro Con Una Strana Relazione Tra Fratelli\Sorelle:

*Guarda le sorelle Archeron* ok, ma vi ho già citato ACOMAF, percio...

... perciò la mia scelta è ricaduta su Kaz Brekker e Jordie Rietveld; se avete letto "Six of Crows" sapete bene perché il rapporto tra questi due è particolare; ma se non ne siete a conoscenza... be' vuol dire che non lo avete letto e se non lo avete letto... DOVETE RECUPERARLO!

WHITE QUEEN\REGINA BIANCA.

A Book With A Good And Sweet Main Character\Un Libro Con Un Personaggio Buono e Dolce:

Inizio con il dirvi che non conosco molti libri con questo tipo di personaggio in quanto per prima finisco per innamorarmi di libri dai personaggi dalle tinte oscure, e ignoro un po' quelli che invece sono tutti dolciosi e coccolosi...

... però scavando e scavando ho trovalo la mia adorata Lou di "Io Prima di Te", che è chiaramente una persona dolce e gentile, forse ingenua ma che sbaglia sempre e solo perché è il suo cuore a guidarla invece che il cervello!


Il Tag finisce qui!

Spero che vi sia piaicuto e abbia inaugurato il mio ritorno sul blog!

Personaggio preferito di "Alice Nel Paese delle Meraviglie"?!

Io sono una grandissima fan della "Regina Rossa"! (Sì, la testa a certe persone non serve proprio...).

Sentitevi tutti taggati!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia