"Ascesa" (Possession #1) di Valentina C. Brin

12.02.2019

AMAZON MEDIA

2, 99 EURO (Formato Kindle).

TRAMA:

Per Dorian, il venire accettato a Norfolk, come maggiordomo, è un sogno che diveta realtà, ma all'improvviso viene gettato un incubo, un incubo con un volto bellissimo e una smorfia di continuo disgusto sul viso, Charles Rochester, marchese di Boston e figlio del duca di Norfolk, suo erede.

L'amore tra i due è chiaramente impossibile, soprattutto quando le mani di Charles iniziano a sporcarsi e il suo onore a macchiarsi.

Dorian gli resterà accanto, e riuscirà a redimerlo oppure verrà inghiottito dall'oscurità dell'amante?

<<Cerca di non donargli il tuo cuore>>

RECENSIONE (3.5\5):

Ammetto di avere veramente avuto bisogno di un libro del genere, in quanto penso che sia un di quei libri leggeri e tranquilli che abbiamo bisogno per svagarci; il fatto che sia scritto in un modo straordinario e veramente interessante è un bonus perfetto.

Infatti, inizio con il dirvi che lo stile è attento e molto curato, estremamente delicato e mai volgare nelle sue descrizioni, soprattutto per quanto riguarda la tematica MM, ma senza risultare pesante o noioso, preciso nelle sue descrizioni ma non assillante.

Alla scrittura magnifica si aggiunge un'ampia conoscenza e attenzione alla psicologia dei due personaggi principali (in alcuni casi diciamo eccessiva) che ho trovato molto interessante, i quanto è qualcosa che spesso viene tralasciata, inoltre è molto attenta e diversificata nei due personaggi principali.

Dorian è, diciamo, quello più semplice da comprendere, ma ciò non gli impedisce di risultare assolutamente adorabile e scaldare con la sua dolcezza il cuore del nostro caro Charles e dei lettori (Tra cui me, perché lo ho praticamente adottato), inoltre sono molto curiosa di scoprire più avanti le sue potenzialità nascoste, in quanto lui è il portatore di tante referenze che spero verranno utilizzate appieno nel secondo.

Charles è costruito ancora meglio in quanto il suo dissidio interiore è ben caratterizzato sia internamente, nello stesso personaggio, ben descritto, non attraverso stereotipo e caratterizzato da azioni che seguono il suo svolgimento fino alla follia finale, ma anche esteriormente cioè riguardo la recezione del lettore, che da una parte vorrebbe picchiarlo malamente, ma da un'altra prega fino alla fine che possa redimersi, che possa fare un passo indietro.

Penso però che in alcuni casi, questa psicologia e lo stesso dissidio di Charles rubino un po' di sostanza alla trama, che non risulta necessariamente piatta, ma un pochino sottosviluppata rispetto alla psicologia, il che è vero peccato, ma non un errore fatale in quanto, nonostante le azioni risultino meno efficaci e molto spesso vengano concepite come nient'altro che l'effetto del dissidio di Charles, io ho apprezzato la tranquillità della trama.

Come dico sempre: sto diventando troppo vecchia per le trame troppo complicate e piene di azione.

Oltre a questo, un altro piccolo errore è il fatto che nonostante l'autrice stia parlando di un periodo storico molto ma molto interessante, quest'ultimo non venga troppo valorizzato, ma è qualcosa a cui penso e spero che l'autrice rimedierà nel secondo libro, che sono curiosissima di leggere.

Penso che questo libro come primo di una serie, sia molto interessante e lascia con la curiosità di andare avanti, e io ve lo consiglio tantissimo se volete leggere qualcosa di "dark romance" MM, in quanto nonostante ciò che succede sia decisamente "dark" e spaventoso, lo stile e gli eventi sono descritti con una delicatezza e calma tale, che risultano interessanti e non spaventosi dalla prima parola.

Perciò su su correte a leggere e poi tornate qui a fangirlare con me!


Siete fan del "dark romance"?

Avete dei consigli per me?

Io spero di potere leggere presto il secondo libro e parlarne qui con voi!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia