"FEAR" ("Contact Saga #1) di Eliana Fasani.

10.07.2018

CreateSpace Independent Publishing Platform 

9, 99 EURO (Copertina Flessibile).

TRAMA:

Liz è una sopravvissuta e non solo all'Apocalisse aliena che ha distrutto la Terra, ma anche alle crudeltà di cui la specie umana si rende capace nella disperata speranza di una sopravvivenza, dai mostri, usciti dai loro peggiori incubi.

In compagnia solo della sua cagnetta Bonnie e del fratellino Liam, incontrerà realtà diverse e persone che la aiuteranno e si scontreranno con lei, e infine Finn; ma si potrà fidare del giovane che sembra così restio a parlare con lei dei segreti che nasconde?

<<Smettila di trattarmi come una mocciosa>>

RECENSIONE (4\5):

Ragazzi, diciamo che quest'anno si potrebbe intitolare "L'anno che Eroine ha riscoperto un nuovo amore per la fantascienza", perché tra "Il Ragazzo Bendato" e la "Contact Saga" penso che il genere fantascientifico abbia iniziato a piacermi di nuovo e soprattutto sto attendendo (im)pazientemente il seguito di entrambi!

Ma passiamo a parlare di "Fear": devo dire che mi è piaciuto molto più di quanto pensassi, iniziando dalla protagonista Liz, che devo dire si è rivelata molto di più di una "final girl" fantascientifica e della tipica "ragazza popolare a cui hanno strappato tutto", iniziando dal fatto che lo stile di Eliana è sublime.

Ho provato tutte le sensazioni di Liz con un'accuratezza tale che fra un po' iniziavo a pensare che ero io la protagonista, inoltre penso che ci sia un'attenta ricerca logistica, che ci rende sempre coscienti sia del viaggio che dei luoghi in cui la scena viene girata e descritta.

Ho adorato il rapporto tra Liam e Liz: devo dire che ultimamente mi sto appassionando, anche per motivi professionali (mi sto accorgendo che ciò che sto scrivendo ha sempre più a che fare con i legami fraterni), perciò mi è veramente piaciuta l'iterazione tra fratello e sorella, che ho trovato accurata e straziante.

Ho apprezzato tantissimo anche il personaggio di Finn, che è stata la mia bookcrush, perché parliamone: mi possono piacere anche i grandi criminali, ma io finirò sempre innamorarmi del bravo ragazzo che ci tiene disperatamente a salvare l'umanità.

Forse per questo motivo non ho apprezzato tantissimo quella fine e altre scene che non ho ritrovato perfettamente pertinenti (mentre ce ne sono state alcune che mi hanno fatto ghiacciare il sangue, dalla crudeltà eppure realtà della situazione) e non ho potuto dare un punteggio di cinque stelline, ma c'è tempo!

Infatti la Contact Saga continua con "Promises", che io devo leggere perché sennò rischio di impazzire dopo quel "cliffhanger"!

E vi lascio qui sotto il link al seguito!


Se siete amanti della fantascienza, per favore lasciatemi dei consigli qui sotto!

Alla prossima!

Eroine Penzel.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia