"Il Ragazzo Ombra" (Il Diario Vittoriano #1) di Laura Costantini.

18.07.2019

goWARE:

4, 99 EUROS (Formato eBook)

TRAMA:

Il giovane Robert di Moncliff, erede di un illustre ma alquanto squattrinato casato scozzese si ritrova a dovere affrontare una nuova avventura, venendo trascinato dal padre in India, alla ricerca di quello che si presenta come uno dei misteri più oscuri della vita londinese.

Ma forse il nuovo amico di Robert, "il misterioso ragazzo ombra", può dare loro una mano...

<<Perdonami, se puoi>>

RECENSIONE (4/5):

Salve a tutti!

Oggi torno con un libro che ho amato tantissimo e per prima cosa ringrazio Luca Terlizzi (colui che si preoccupa di pubblicizzare i romanzi di Laura Costantini, l'autrice del libro in questione) e anche @nelyafinwee e @sylexlibris su instagram che mi hanno fatto conoscere questa saga.

Infatti, ero veramente veramente tanto curiosa di conoscere questa saga, di cui ho sentito parlare molto bene e mi incuriosiva principalmente per il tema e per il fatto che è ambientata nella Londra Vittoriana (che è una delle mie epoche storiche preferite).

E devo, per prima cosa, dire che l'epoca viene descritta in modo perfetto, senza sembrare in alcun modo pesante, anzi devo ammettere che ho imparato molte cose su questa epoca, a me tanto cara, che mi hanno solo fatto apprezzare di più il libro.

Come vi ho detto, niente risulta pesante all'interno del libro (nonostante tratti di temi molto seri e decisamente importanti) e penso che sia dovuto allo stupendo stile di scrittura della scrittrice, che ha una delicatezza estrema nel raccontare il più oscuro dettaglio del mondo e la più pesante delle imprese, e soprattutto risultando molto delicato accentua tutte le emozioni del libro, rendendole chiare e segnandole perfettamente.

Inoltre, ciò permette di costruire personaggi che ho trovato onestamente molto interessanti e ben costruiti, soprattutto capaci di provocare ogni tipo di emozione nei lettori, che si ritrovano affascinati dalla dolcezza di Alvena, la passione di Robert, la bellezza e ambiguità di Kiran, compatendo le cose peggiori che gli sono dovute succedere, per colpa della perversione umana.

Alla fine di un libro del genere è veramente impossibile rimanere impassibili e non avere nel cuore un po' di amore per ognuno dei personaggi.

La trama è molto interessante, anche se non penso che sia il punto forte dell'intera storia, in quanto ricalca molti schemi tipici che ho già visto, nonostante non possa non amare il twist che è la relazione tra Robert e Kiran, che non ho potuto non amare.

Io ve lo consiglio assolutamente; ha praticamente tutto: da un'epoca interessante da scoprire e in cui immergersi, a uno stile leggere e perfetto, con dei personaggi che vi scalderanno il cuore, ve lo prometto!

Perciò... che aspettate a leggerlo?


Voi avete letto libri simili?

Ne avete qualcuno da consigliarmi?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia