"Ritornare a casa" di Liliana Onori

12.06.2019

LIBROSI EDIZIONI

0, 99 EURO (Formato Kindle).

TRAMA:

MIke e Bobby hanno sempre saputo di avere solo due cose in comune: la loro amicizia e la passione per volare.

Nonostante le angherie a cui venivano sottoposti giornalmente  la povertà della cittadina di Jules, loro continuavano a sorridere, fino a quel fatidico giorno, in cui tutto è andato a perduto.

Mike non può fare a meno di scappare a quel punto, riuscirà mai a ritornare a casa?

<<E se ce la fanno i gufi...>>

RECENSIONE (3\5):

Sono solita adorare i libri romance di questa autrice, perché sono dotati di un'attenzione straordinaria al contesto storico e geografico che contorna la storia d'amore, sempre scritta in uno stile elegante e che definirei soffice, siccome ha in sé una dolcezza particolare.

Ma purtroppo, per quanto abbia adorato anche questo libro, mi è piaciuto meno dei precedenti (che ho recensito, e che vi straconsiglio) (vi lascerò i link delle precedenti recensioni qui sotto) principalmente per la sua lunghezza che secondo me rende certi passaggi troppo veloci, perciò molte evoluzioni dei personaggi mi sono apparse frettolose e non molto approfondite, come nei precedenti libri.

Perciò ho ritenuto che il fatto che questo racconto sia più corto degli altri sia stato un pochino insoddisfacente, ma non per questo lo sconsiglio, in quanto mi ha permesso di vedere una nuova sfumatura e affrontare una nuova avventura.

L'avventura di Michael e del suo dolore è stata molto interessante e nonostante io creda la sua trattazione sia stata un pochino frettoloso, penso che si possano ricavare tantissimi consigli utili, assieme a un quadro perfetto di ciò che significa perdere qualcuno, e la tristezza e i sentimenti che derivano da ciò.

Ho trovato il suo personaggio decisamente un'innovazione rispetto ai personaggi precedenti dell'autrice, che, nonostante il genere diverso, ho trovato molto interessante e non mi è stato difficile appassionarmi, come a immergermi nell'epoca descritta dall'autrice!

Continuo a dire che nonostante la brevità del racconto non mi abbia permesso di conoscere molti più dettagli dei libri precedenti, questo è uno stupendo libro su cosa significa perdere e riconquistare l'amore per la vita!


A voi è mai successo di apprezzare alcuni libri di uno stesso autore rispetto ad altri?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia