"Raven Boys" (The Raven Boys #1) by Maggie Stiefvater

24.01.2019

BEST BUR

7, 20 EURO (Copertina Rigida).

TRAMA:

Un fantasma sconvolge la vita di Blue, cosa strana visto che la sua famiglia è circondata di fantasmi, e prevede il futuro.

Tutte tranne Blue, che cerca lentamente il suo spazio e il suo scopo e soprattutto un modo per essere normale.

Ma non puoi essere decisamente normale se improvvisamente diventi amica di un ragazzino ossessionato da uno strano re gallese, un ragazzino misterioso e silenzioso, uno capacissimo di risponderti in sarcasmo e latino e infine un ragazzo dalla vita tormentata che non accetta aiuti.

Sì, si prospetta un'avventura interessante.

<<She wasn't interested in telling other people's futures. She was interested in going out and finding her own>>

RECENSIONE (4\5):

E finalmente siamo giunti al momento che Virginia (@tangledinstories) tanto aspettava, cioè "ioche fangirl tantissimo su "The Raven Boys".

Questa serie devo ammettere che è una di quelle che da adolescente ho snobbato, principalmente perché il maketing italiano dell'editoria fa schifo e pubblicizza tantissimi libri solo come storie d'amore quando sono molto altro.

Perché sì, Blue ucciderà il suo primo amore con un bacio, ma c'è molto altro (tra cui Ronan Lynch, che sa il latino ed è meglio di te di sicuro).

Non dico che questo sia un perfetto primo libro: la trama è pressoché inesistente, tu non capisci niente (ma sei contento di non capire niente) e lo stile della Stiefvater è uno di quelli alla "se ti piaccio, ok, se non ti piaccio prendi la porta e vattene".

Ma i personaggi, sono una vera forza in questo libro, riuscendo senza dubbio alcuno a conquistare i cuori in pochi minuti, dei lettori (a parte tu Parrish, tu stai nell'angolino dei bimbi cattivi e stupidi).

Il mio preferito (assieme a Ronan) è assolutamente Gansey, perché siamo particolarmente simili (io sono allergica al glutine, lui alle api, saremmo una coppia perfetta e con dei figli disastrati) e inoltre penso che sia uno dei caratteri più genuini (e psicopatici) che siano mai stati scritti, ma anche estremamente nuovo e con una caratterizzazione che zia Maggie vieni qui che dobbiamo parlare.

Il mio secondo preferito, amore mio, ossessionato con musica che "ti-buco-la-radio-Lynch" è il problematico Ronan, genio del latino, ma assente in qualsiasi altro problema, tranne che nei casini più totali e disastrosi in cui la squadra di caccia di Gwendolyn si ficca.

Poi c'è "cute boy" Noah, che se non piangete perla sua backstory siete delle pietre e non meritate di leggere questo libro bambino mio prezioso che non sei altro.

Infine, c'è... Adam...

Allora io lo so, che Adam ha tanti, tanti, taaaannnttiii problemi e sono crudele a prendermi gioco di lui (soprattutto perché un personaggio caratterizzato in modo fantastico per essere odiato da tutti noi), ma all'interno del libro fa solo azioni stupide e a cui io avrei risposto con tantissimi insulti.

Penso che sia molto simile a me e, come nel caso di Chaol, io non lo sopporto per questo.

Poi vabbè c'è Blue che voi dovete conoscere solo per amarla alla follia nei suoi più piccoli momenti di smarrimento e di botte e risposta con Gansey, per non parlare della sua pazza famiglia (solo un bonus) e della sua frizzante energia che vi conquisterà senza dubbio!

Perciò dovete assolutamente iniziare a sclerare con me per questa saga e cosa aspettate a leggerla?!


Voi avete letto questa saga?

Che ne avete pensato?

Avete saghe simili da consigliarmi?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia