Your Next Roommate Is... (#1)

19.04.2018

Salve a tutti!

Dopo il successo della rubrica "A Song for Every Character" ho deciso di continuare a proporvi nuove rubriche sui singoli personaggi, in modo che io possa spiegarvi i miei pensieri su di essi in modo più approfondito mettendoli a confronto con delle situazioni abbastanza quotidiane.

Questa rubrica in particolare viene dalla mia esperienza personale: infatti quest'anno per potere frequentare l'università con maggiore comodità ho affittato una camera nella città dove frequento l'università e ho dovuto condividere questa camera con un'altra ragazza e l'intera casa con una terza ragazza (praticamente io ero in doppia con un'altra ragazza e una terza ragazza aveva una singola) e perciò stremata e felice di questa decisione, mi sono chiesta come sarebbe stato condividere la stanza con dei determinati personaggi.

Perciò ho ricompilato altri bigliettini e ogni settimana vi parlerò dei pro e contro di avere come compagno di stanza ("roommate") un determinato personaggio!

Se ne volete vedere uno particolare, scrivetemelo nei commenti e vedrò di accontentarvi al più presto!

Ma tralasciando le premesse: iniziamo!

THE MORRIGAN (o anche meglio conosciuta come Mor...).

PRO:

Stiamo parlando della cugina di Rhys, l'high-lord della Corte della Notte, perciò non penso che avrete problemi a uscire in compagnia, divertendovi tantissimo!

Inoltre è praticamente la fashionista della Corte della Notte, perciò se proprio siete disperate al punto di non sapere cosa mettervi e come truccarvi per un appuntamento, vi basterà chiederle un consiglio per ritrovarvi nel mezzo di "make over" completo.

Infine Mor è un esempio estremo di "body positivity", di conoscenza del proprio corpo e della sua importanza: sarebbe capace di convincere chiunque a sentirsi una regina in un abito che magari è un po' fuori dalla comfort-zone e non mancherebbe mai di farci sentire in qualche modo all'altezza della situazione! Mor non esiterebbe a sfornare una quantità di complimenti attuali e veritieri per farci sentire meglio dopo un attimo di debolezza.

CONTRO:

Non che sia proprio un contro (per me non lo sarebbe, però...), Mor viene assieme a due bei ragazzi, cioè Cassian e Azriel e siccome la sua amicizia è veramente forte, quei due potrebbero presentarsi in casa alle ore più strane e la cosa potrebbe essere interessante; immaginatevi che vi state rilassando nella vostra vasca da bagno quando: "HO BISOGNO DI FARE PIPI!", "CASSIAN SEI UBRIACO!" "Cassian e Mor, in realtà, potreste essere tutti e due ubriachi". Il che vi obbligherebbe a mettere un paio di regoline...

Inoltre Mor potrebbe scomparire per giorni interi e magari riapparire a orari strani della notte, cosa che non è esattamente corretta nei confronti di chi magari si deve svegliare presto, e soprattutto (almeno io) potrebbe fare preoccupate tantissimo il povero compagno di stanza!

Infine, AVETE VISTO MOR?! Certo vi riempirebbe di complimenti per farvi sentire a vostro agio e consigli per sentirvi meglio, ma immaginatevi di svegliarvi la mattina nel panico più totale (con i capelli da tutte le parti e le occhiaie che vi arrivano ai piedi) e vedere Mor, che è già vispa la mattina, bellissima e perfetta, e il tutto senza trucco! Sì, gli istinti omicidi sarebbero tristemente forti, quasi quanto quelli di autocommiserazione.

JONAS AGALLON.

PRO (Possiamo saltarli? Perché io sinceramente non li vedo...):

Di Jonas possiamo dire che senza dubbio è una persona determinata, perciò non avrebbe problemi a occuparsi perfettamente del suo turno di pulizie.

Suo padre era un vinaio, il che vuol dire, citando Robert Baratheon", "VINOOOHHH".

Infine penso che come nel caso di Morrigan, nonostante dovessimo sopportare Jonas, spesso ci ritroveremmo a muoverci anche con i ribelli, per un'interessantissima (e pericolosa) uscita per spodestare re Gaius!

CONTRO:

E' un'idiota, incapace di rapire Cleo, il che vorrebbe dire che dovreste non solo sopportare i due che litigano (e credetemi vi verrà voglia di picchiare con Cleo Jonas), ma potreste essere interrotti da Magnus alla ricerca della principessa in questione.

Non è uno che ama sentirsi dire di no perciò:

"Puoi fare il mio turno di pulizie?"

"Jonas, è già la seconda volta che lo faccio per te... sono sicura che i ribelli possano aspettare un'ora per fare le pulizie"

"TU NON CAPISCI L'IMPORTANZA DEI RIBELLI!"

(E tu non capisci il male che ti farà ricevere una forchetta nell'occhio mentre dormi...).

Infine la vostra possibile associazione potrebbe costarvi la testa, grazie a re Gaius...

CLARY FAIRCHILD.

PRO:

Di certo la vostra camera non apparirebbe mai in nessun modo scialba o insignificante grazie ai disegni di Clary e ai suoi consigli riguardo l'aggiunta di nuovi accesori (Clary Fairchild, passione interior design).

Vi ritrovereste Jace Herondale-Lightwood in casa, accoccolato anche a Clary in modo che possiate esultare per la vostra OTP (non so voi ma la Clace è stata tipo una delle mie OTP più grandi e lo sarà sempre, penso; ho combattutto troppe cose per non supportarla...).

Infine penso che Clary viene spesso descritta come un'ottima amica, perciò penso che se riusciste a entrare in confidenza con lei trovereste un'ottima confidente e ascoltatrice capace di scacciare qualsiasi demone abbiate in testa in quei giorni.

CONTRO:

Proprio per la sua capacità artistica vi trovereste in difficoltà: fogli con disegni ovunque e i suoi esperimenti sulla vernice che magari finiscono su un muro o sulla vostra sedia su cui sono appoggiati i vostri vestiti.

Potreste essere un semplice barsaglio per i demoni, sapendo che calamita è Clary per i problemi!

Probabilmente inoltre dovreste sopportare i suoi continui incontri con Simon, perché loro due sono parabatai, ok, ma per favore non iniziate a parlare delle prove della band di Simon mentre studio, cioè voi avete un futuro segnato, io invece devo prendere almeno una laurea!

MAGNUS DAMORA:

PRO:

E' Magnus Damora! (Ok, va bene non è un pro).

Conoscendo il suo carattere sarebbe estremamente ordinato e attento durante le pulizie!

Inoltre nonostante si presenti come burbero e un attento calcolatore è chiaro che sarebbe ben disponibile a dare una mano, se non va contro gli ordini del re.

Inoltre ascoltereste la stessa musica emo, se come me siete estremamente appassionati della musica punk-rock (sì, io e Magnus avremmo totalmente dei party a tema "Panic! At The Disco").

CONTRO:

Se finite nella lista di persone che vede come un pericolo o se finite per fargli qualche torto state pur certi che non solo diventerà più scorbutico del dovuto, ma la vendetta non tarderà ad arrivare!

Continue conversazioni su Lucia:

"Amico, ma... Lucia non è tua sorella?"

"Sì, ma adottiva!".

Suo padre è re Gaius, il re del Sangue... non so se mi spiego...

SEBASTIAN MORGESTERN:

PRO: (Sono pochi ma giuro che ci sono).

Saprebbe pulire il sangue.

Non avreste problemi con i ladri (siamo seri: chi si avvicinerebbe alla casa di Sebastian!).

Insomma avreste un discreto livello di protezione da parte di Sebastian che vi permetterebbe di prendere di sicuro la prima fila a tutte le lezioni universitarie che volete.

CONTRO:

Potrebbe cercare di uccidervi.

Potreste venire etichettato\a come nemico degli Shadowhunter, oppure essere sottoposti a strani esperimenti con il sangue demoniaco\angelico.

Potreste venire svegliati a ore assurde della notte da creature che non vi potreste immaginare nemmeno nei vostri peggiori incubi...


Fatemi sapere che ne pensate! Se volete un continuo oppure siete a posto (con le mie pazze idee)!

Chi vorreste assolutamente come compagno di stanza? (Io, Inej Ghafa e non perché è la persona più rispettosa dell'universo e spaventerebbe a morte i ladri, cioè non solo per quello...).

Noi ci vediamo lunedì con un nuovo book-tag!

Alla prossima!

Eroine Penzel.