A Song For Every Character #1

23.11.2017

Benvenuti a questa nuova rubrica!

Ve la avevo promessa per i cinquecento followers su Instagram (dove mi trovate come @eroine.penzel, dove vi consiglio vivamente di seguirvi, perché non solo vi informo sempre giornalmente dei miei articoli, ma anche potrete vedere dal vivo alcune delle mie più straordinarie figuracce!

Comunque ritornando seri, naturalmente quanto lo si può essere con me, vi spiego come funziona questa rubrica.

Quest'ultima infatti unisce due delle mie cose preferite al mondo: i personaggi dei miei libri preferiti e la musica.

Se non lo sapete (o come scoprirete più avanti, seguendomi su instagram, er poter vedere il mio nuovo cosplay!), sono una fan dei musical, ma soprattutto della musica in generale, e diciamo che amo diversi e varissimi generi letterari (per dirla in modo carino vado dagli Hollywood Undead a Taylor Swift).

Perciò ho deciso di creare una rubrica in cui unisco a ogni personaggio (ne farò cinque in ogni episodio), un brano musicale che secondo me per certi aspetti riprende il carattere del personaggio in questione.

So che non è un'idea già nuova, infatti ci sono tantissimi video in cui si collega a un personaggio una canzone, ma ho trovato che solo ad alcune saghe particolari viene dato questo "grande" onore, mentre altre rimangono nell'ombra.

E poi anch'io voglio dire la mia!

Naturalmente questi sono i miei pareri e siete ben invitati a farmi sapere se li condividete o se pensate che una canzone non ha alcuna affinità con il personaggio scelto!

Ho estratto cinque personaggi, e questo è il risultato!

HOLLAND:

Il bel cattivo di "Magic", che rimarrà per sempre nel mio cuore, si è beccato una canzone di una delle mie band preferite: i Fall Out Boy!

E la canzone scelta è stata "The Last Of The Real Ones", per il semplice motivo che il titolo a mio parere descrive perfettamente la condizione che affligge sia Kell che Holland, ma soprattutto quest'ultimo, che in un certo senso in tutto "Magic" sembra il vero e proprio Atari, quello che sa come usare anche la magia, anche la più proibita e appunto "L'ultimo di quelli reali".

"I was just an only child of the universe"

CAELENA SARDOTHIEN

Cioè c'è un altro termine per descrivere questa donna che non sia "Invincibile"?

Resistente fino all'ultimo sia nel fisico che nella sua psiche, già gravemente danneggiata, ma sembra pronta a rialzarsi, con l'aiuto dei suoi amici, forse la parte più importante della sua vita, assieme a un discreto pennuto...

Perciò non posso non dedicarle una delle mie canzoni preferite di Ruelle: "Invincible", per l'appunto!

"You want a war,

You don't know what you are asking for"

JUNE IPARIS

Non uno dei miei personaggi preferiti ma lentamente mi sto addolcendo anche al suo ruolo all'interno di "Legend" e spero veramente che mantenga il comportamento che ha dimostrato al termine del libro.

C'è qualcosa in lei che, sembrerà stupido ma mi fa tanto pensare a "Little me" delle "Little MIx", perché penso che come lo stesso messaggio della canzone dice, anche a lei piacerebbe un sacco dire tantissime cose alla sé più piccola...

"She lives in the shadow of a lonely girl"

KATE 

La cara protagonista di "Questo Canto Selvaggio" è un personaggio parecchio tosto e se all'inizio io avrei messo una canzone un po' troppo lenta per lei, alla fine ho scelto di dedicarle "Throne" dei "Brong me the Horizon", per la famosissima frase in cui il protagonista dice: "datemi pure in pasto ai lupi, io ritornerò solo più forte", e penso che descriva perfettamente Kate all'inizio del libro e la sua idea di forza.

Impaurita ma sembra risoluta fino all'ultimo, nel compiere la sua vendetta!

"Every scar will build my throne"

MANON BECCONERO

Penso di avervelo già detto, e se siete curiosi di sapere dove basta che vi dica "Reputation Book-Tag", qui sotto vi lascerò il link se volete darci un'occhiata.

E ora voi direte: "Taylor Swift e Manon? Stai scherzando, Eroine?"

No, mi spiace per voi ma non scherzo per niente!

Infatti la canzone del nuovo album, "I did something bad" ha una vibe chiaramente riferita alla strega delle Becconero più feroce e conosciuta per amare anche le cose più spietate (... e una certa personcina...).

Inoltre sappiamo fin troppo bene che la nostra strega non avrebbe problemi a fare "una cosa cattiva", appunto e d'altronde noi la amiamo per questo!

"They are burning all the witches, even if you aren't one"


l personaggi di oggi finiscono qui! Fatemi sapere se questa tipologia di rubrica vi piace!

Non criticate i miei gusti in fatto di musica, per favore (so già che sono orribili)!

Quale è la "colonna sonora" della vostra vita? Io penso che probabilmente sarebbe "I ship it", "New Year's Day" o "Loser like me"!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia