#ALLABOUTSPACE

16.07.2018

Salve a tutti!

Nuovo book-tag per cui devo ringraziare @bookish.demigod e @soulofbooklovers e in cui parleremo di pianeti e spazio.

Non so voi ma io amo alzare lo sguardo e guardare il cielo notturno (citare ACOTAR in tutti i miei book-tag non è normale, ripetiamolo insieme per favore), sono un po' meno interessata allo spazio, per una mia personale ignoranza, che però spero di recuperare!

(Infatti consigliatemi dei libri ambientati nello spazio, nei commenti!).

Ma ora smettiamo di sproloquiare e iniziamo a rispondere!

MERCURIO.

"A Fav Summer Read\Il Tuo Libro Preferito Estivo":

Allora io non faccio letture diverse in estate e in inverno, magari leggo un po' di più in estate perché sono più libera (cosa non più vera perché ora ho iniziato l'università... *faccina che piange come se non ci fosse domani*) ma un libro che ho letto tutt'ora e ritengo perfetto per l'estate è "La Mossa del Principe" di C. S. Pacat, primo libro della serie "Captive Prince".

Sia perché ondeggia molto tra il leggero e il serio, sia perché è pieno di avventure e intrighi politici che trasformeranno l'ombrellone del mare in un trono!

VENERE.

"A Book With Girl Power\Un Libro Con "Girl-Power":

(Raga passatemi il termine, perché non penso che noi in italiano abbiamo un termine perfetto per tradurre "girl-power", inoltre potrei essere tutt'ora addormentata...).

Ed ho scelto la mia "go-to choice"per quanto riguarda femminismo\diversità e si tratta di "Six of Crows" di Leigh Bardugo; la cosa che più apprezzo di questo libro è come il "girl-power" non venga rappresentato ciò solo come personaggi femminili badass, ma anche nelle relazioni tra i personaggi; se tra Kaz e Inej c'è un totale rispetto delle decisioni di quest'ultima, nonostante i desideri di Kaz, mentre lentamente Matthias impara gli spazi di Nina e la sua concezione del suo ruolo.

Perciò penso che questo libro abbia una marcia in iù quando si parla di femminimo!

TERRA.

"The Book To Which You Relate The Most\Il Libro A Cui Ti Ritieni Simile":

Raga sappiamo tutti la risposta... "Fan..."

No, aspettate mi dicono dalla regia che ho rotto veramente le scatole... perciò devo scegliere un nuovo libro e si tratta di "Orgoglio e Pregiudizio" e non solo perché io ho la stessa cidità di Elizabeth ma anche la timidezza di Jane Bennet perciò... dai raga mi manca solo un abito stile Regency e posso cercare il mio Mr Darcy.

MARTE.

"A Book With A Friendship\Relationship Goals\Un Libro Con Un'Amicizia\Relazione Perfetta":

Per la relazione vi cito Vishous e Jane di "La Confraternita del Pugnale Nero" perché io amo quelle relazioni che sono molto "ci amiamo, però non dobbiamo stare insieme 24 ore su 24" perché è come mi vedrei in una relazione.

Mentre per l'amicizia Emma e Cristina perché sono così tanto #relatinshipgoals che minacciano i reciproci fidanzati di morte nel caso di ferire la propria amica...

GIOVE.

"The Thickest Book You'Ve Ever Read\Il Più Grosso Libro Che Hai Mai letto":

Punto tutti i miei soldi su "Le Guerre del Mondo Emerso", perché è una trilogia completa e ci sono tante pagine, ma è anche un libro bellissimo, perciò se non lo avete letto, FATELO!

SATURNO.

"A Book With A Lot Of Plot Twists\Un Libro Con Un Sacco di Sconvolgimenti"

E io ho scelto (SICCOME LO HO APPENA FINITO! RAGAZZI CE LA HO FATTA!) "Caraval" di Stephanie Gaber, che dal punto di vista dei "plot-twist" vi stupirà terribilmente (anche se inizialmente può sembrare previdibile, ma voi non fidatevi!)...

... anche se da alcuni punti di vista è un po' più carente... ma ne parleremo più avanti!

URANO.

"A Book That Made You Cry\Un Libro Che Ti Ha Fatto Piangere":

Ok qui invece vi dico la un'altra mia "go-to choice" (Sempre della Bardugo... coincidenze? Io non credo!) ed è "Ruin and Rising", perché io non mi riprenderò mai da quel libro; nonostante, infatti, "Crooked Kingdom" sia straziante per determinati motivi e non mi riprenderò mai da quel libro... "Ruin And Rising" è stato il primo "and let me tell you it broke me"...

NETTUNO.

"A Book Set In A Fantasy or Sci-Fi Reality You Like\Un Libro Ambientato In Una Realtà Fantasy o Fantascientifica"

E ho scelto "Cinder" di Marissa Meyer, che sto leggendo adesso e amando tantissimo, soprattutto per la realtà di Nuova Beijing (e il principe Kai ma questa è un'altra storia) e l'idea geniale di introdurre nella fiaba antica cyborg e androidi!

PLUTONE.

"A Book From Your Childhood\Un Libro Dalla Tua Infanzia"

La saga di "Le Ragazze dell'Olimpo" di Elena Kedros, che ancora prima Percy Jackson mi ha dato una ragione in più per appassionarmi alla mitologia greca-latina!


Un libro della vostra infanzia?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia