DISNEY MOVIE BOOK-TAG:

08.05.2018

Salve a tutti!

Oggi vi propongo il primo di una lunga serie di tag in cui sono stata gentilmente taggata da @bookish.demigod, su instagram; questa giovane ragazza non è solo adorabile e il suo "outdoor feed" è fantastico, e poi i suoi tag sono sempre così belli e interessanti!

Perciò se non la seguite per favore fatelo, perché merita tanto!

Comunque proseguiamo con il tag, che tratterà dei migliori film disney; fatemi sapere quale è il vostro film disney preferito nei commenti, il mio velo svelerò durante il tag!

POCAHONTAS:

A Book Set During American Colonization\Un Libro Ambientato Durante la Colonizzazione Americana.

Io lo so che tecnicamente non è sulla Colonizzazione Americana, ma a me ricorda tanto l'atmosfera e non penso di avere mai letto un libro su questo determinato periodo storico, principalmente perché non è un periodo che trovo molto interessante...

E il libro che ho scelto è "The Queen of The Tearling", in cui si parla di una nuova colonizzazione da parte, questa volta, dell'America del territorio del Tearling!

Voi avete libri da consigliarmi su questo periodo?

SLEEPING BEAUTY:

A Book That Kept You Up All Night\Un Libro Che Ti Ha Tenuto Sveglio Tutta La Notte.

Ci sono veramente tanti libri per cui ho passato nottate intere per finirlo e potere piangere liberamente delle avventure dei protagoniste, ma in un determinato caso la lettura è stata più una ricerca disperata di scoprire se il libro migliorava o meno, se l'ago della bilancia doveva pendere verso una parte o l'altra.

E si tratta di "Le Ho Mai Raccontato Del Vento Del Nord" di Daniel Glattauer, di cui vi lascio la recensione qui sotto, per saperne di più; ho fatto la mezzanotte per finire questo libro e devo ammettere che si è salvato all'ultimo!

HERCULES:

A Book Featuring Greek Mythology\Un Libro Che Parla Di Mitologia Greca:

Parliamo di una delle mie più recenti letture e delle mie nuove ossessioni: "Elemental Claim" di Miranda Grant, che è un libro paranormal romance inglese, di cui ho fatto una recensione poco tempo fa' e che vi lascio qui sotto!

Dire che parla di mitologia greca è chiaramente riduttivo, ma proprio per questo dovete assolutamente recuperare, se avete un buon livello di inglese e siete dei "geek" per la mitologia, questo libro!

BEAUTY AND THE BEAST:

Book With The Most Beautiful Love Story\Un Libro Con La Migliore Storia D'Amore.

Mi spiace ma vi beccherete la mia ossessione per "Six of Crows" per un bel pezzo visto che la Vane è a rischio e io devo ottenere "The Thief" prima di Dicembre perché sennò il mio cuoricino non resiste...

E perciò parliamo della Kanej: Kaz mi ha dato praticamente nuovi standard per tutte le mie future relazioni (se non minaccia persone per te e no ti compra una nave non è quello giusto) e Inej nella sua indipendenza è fantastica; dategli un premio!

THE LION KING:

A Book Dealing With Family Struggle\Un Libro Che Si Occupa Di Problematiche Familiari.

Come non parlarvi del mio amato "Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab, in cui si parla in un modo estremamente particolare di famiglia e di ciò che essa comporta, che sia adottiva o meno, e perciò non sempre migliore...

ALADIN:

A Book That Reminds You Of Arabia\Un Libro Che Ti Ricorda Dell'Arabia:

Vado sul classico perché infatti anche i libri sull'Arabia mi mancano, perciò consigliatemi qualcuno nei commenti, e parlo di "Le Mille e Una Notte", tanto tempo fa' ho cercato di leggerlo, ma... chissà che io non lo recuperi quest'anno!

101 DALMATIANS:

A Book Featuring A Link Between Human And Animal\Un Libro Che Parla Di Un Collegamento Tra Un Uomo e Un Animale:

Le viverne possono essere considerate degli animali? Perché se è questo il caso come non parlarvi di "La Corona di Fuoco" di Sarah J. Maas e parliamo di Abraxos e Manon, perché quei due essere sono troppo adorabili! E poi vogliamo parlare del fatto che Abraxos non è solo una delle creature più forti dell'universo della Maas, ma che ha anche reso una spietata strega mangiauomini migliore?!

PETER PAN:

A Book Which You'll Never Be Too Old\Un Libro Per Cui Non Sarai Mai Troppo Vecchio.

Penso che non uscirò mai dalla fase in cui non rileggerò "Le Ragazze Dell'Olimpo" di Elena Kedros, perché non solo univano la mitologia greca con delle eroine che "badass" è dire poco, ma penso che sia stata una delle prime saghe fantasy che ho amato con tutto il cuore, perché eccomi di nuovo ad rileggere le avventure di Luce, Hoon e Sid!

THE EMPEROR'S NEW GROOVE:

A Book With A Character That Has Undergone A Transformation\Un Libro In Cui Il Personaggio Attraversa Una Transformazione:

Come sempre quando leggo queste cose la prima persona che mi viene in mente è Sofia della saga "La Ragazza Drago" di Licia Troisi e ciò avviene sia in senso fisico, attraverso la scoperta delle sue origini, sia nel suo stesso carattere scoprendo nuovi e interessanti aspetti della sua personalità, migliorando e crescendo in uno dei miei personaggi preferiti!

MULAN:

A Book Featuring A Female With A Strong Personality\Un Libro Con Una Protagonista Femminile Con Una Forte Personalità.

La mia risposta di sempre è Sophie Collins, principalmente per il fatto che non solo si dimostra perfettamente capace di difendersi fisicamente, accedendo prima all'allenamento Shadowhunter e poi all'Ascensione, ma soprattutto per la forza caratteriale che dimostra, rimanendo decisa e determinata nelle sue conoscenze, e perciò, allo stesso tempo, intelligente e dolce, provata dalla vita, ma solo temprata dalla sua crudeltà...


Il Tag finisce qui!

Spero che vi sia piaciuto e sentitevi tutti taggati (se lo fate ricordatemi di darmi il giusto credito e soprattutto lasciate il link dei vostri book-tag nei commenti, in modo che io possa dargli un'occhiata e lasciare un commentino!

Film Disney preferito?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia