#MUSTREADBOOKTAG:

12.03.2018

Salve sono ritornata!

Distrutta, ma eccomi con un nuovo book-tag per questa settimana!

Questa volta a taggarmi su instagram sono state le due ragazze che gestiscono la stupenda pagina @cuore.libroso (che vi consiglio di seguire), in un tag un po' diverso dal solito, e per lasciarvi ancora un po' di curiosità non vi dico niente e vi lascio direttamente al "book-tag"!

IN CHE MODO SOLITAMENTE SCOPRI NUOVI LIBRI DA LEGGERE?


Prevalentemente o attraverso i blog che seguo, oppure gli account #bookstagram, per non parlare degli stupendi booktuber che mi tengono sempre aggiornatissima sulle ultime uscite e i libri assolutamente da recuperare; perciò possiamo dire che mi tengo aggiornata in un modo molto social!

I PREMI LETTERARI INFLUENZANO LA TUA WHISHLIST:

Non voglio sembrare spocchiosa o altro, ma dipende: sia da di che premi letterari si trattano, ma soprattutto li posso tenere in considerazione se la mia scelta ricade tra due libri e magari uno è stato premiato con un premio letterario che ritengo interessante, sennò sinceramente ci sono così tanti libri che scopro ogni giorno, che non mi soffermo sul loro "pedigree"...

TI SENTI IN DOVERE DI LEGGERE I LIBRI CONSIDERATI FONDAMENTALI DALLA LETTERATURA?


Inizio con il dirvi che in un certo senso sì, soprattutto per il fatto che in quanto mi voglio laureare in una disciplina letteraria come lettere classiche penso che io debba leggere alcuni classici, per approfondire la mia conoscenza scolastica e il mio interesse private.

Naturalmente non è una cosa che ritengo obbligatoria né che dovrebbe vietata a qualcuno solo magari perché non frequenta una disciplina umanitaria, è un mio semplice pensiero.

Questo naturalmente non vuol dire che ho intenzione di leggere solo classici (cosa che non succederebbe nemmeno in un milione di anni), solo che magari se devo scegliere in un determinato periodo tra un classico e un altro genere, il classico potrebbe prevalere...

I LIBRI CHE DESIDERI LEGGERE SONO INFLUENZATI DAL PUNTEGGIO CHE HANNO SU GOODREADS?

Inizio con il dirvi che ho, tristemente scoperto Goodreads solo quest'estate, perciò è da poco tempo che conosco questa ipotesi e devo dire che non ha influito molto sul mio giudizio, però spesso mi ha aiutato a aggiungere tanti altri libri alla mia TBR. Inoltre può succedere che come vi ho già detto primo se scopro che tra due libri (sono un'indecisa cronica, io adotterei tutti i libri) uno ha un punteggio più alto potrei essere più influenzata a comprarlo.

QUANTI LIBRI HAI COMPRATO PERCHE' TE NE HANNO PARLATO POSITIVAMENTE?


Sinceramente pochi principalmente perché sono una persona che ha bisogno di scoprire le cose da sola, perciò molto spesso anche se seguo tanti booktuber, mi vengono tantissime idee da aggiungere alla mia TBR, però non ne aggiungo mai veramente niente.

Inoltre io sono la "bookworm" tra i miei amici, perciò più che altro sono io a consigliare libri, benché devo dire che i miei genitori mi hanno incoraggiato e iniziato la mia passione per i "thriller scandinavi", consigliandomi "La principessa di ghiaccio" di Camilla Lackberg!


Il tag finisce qui!

Come al solito sentitevi pure liberi di sentirvi taggati e riproporre (dandomi il credito) sul vostro blog, se lo fate inoltre lasciatemi il link del vostro articolo (così potrò dargli un'occhiata!).

Alla prossima!

Eroine Penzel. 

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia