NOPE BOOK-TAG:

14.05.2018

D'ora in avanti vedrete book-tag in cui mi ha taggato solo l'essere adorabile che è @bookish.demigod, non solo perché i suoi book-tag sono tutti estremamente stupendi, ma perché è troppo gentile a taggarmi sempre! (e poi io mi gaso...).

Comunque questo tag è molto particolare e a mio parere molto carino per il semplice fatto che vi parlerò delle cose che non mi piacciono di un libro (preparatevi alle "unpopular opinion"), perciò preparate i pomodori e io inizio!

Nope Endings.

A Book That Made You Go Into Rage or Denial\Un Libro Che Ti Ha Fatto Diventare Arrabbiata O Che Hai Rifiutato:

Per non parlarvi come sempre di "Il Primo Bacio a Parigi" vi dirò di un libro che mi ha deluso profondamente, perché a mio parere mentre "Il Primo Bacio a Parigi" è uno stand-alone, quest'altro libro ha secondo me rovinato un'intera trilogia.

Smetto di fare la misteriosa e vi svelo che stavo parlando di "Paper Palace" di Erin Watt, se il secondo libro ci aveva dimostrato che questa trilogia era meno trash di quanto pensassimo, il terzo ha rovinato tutto e non perché la fine è stata semplicemente terribile, ma perché ci sono state determinate informazioni per cui avrei preso certi personaggi a schiaffoni con il mio dizionario di latino.

Nope Protagonist.

MC That You Don't Like Or Drives You Crazy\Un Protagonista Che Non Ti Piace O Non Ti Fa Impazzire:

Jon Snow: tutti lo amano, e so che avrò probabilmente la più grande unpopular opinion del secolo, ma quell'uomo ha le stesse gioie di Alina Starkov nella Grisha Trilogy, e lei comunque riesce a fare qualcosa di utile pensandoci a quelle cose, mentre invece Jon...

Poi dall'ultima stagione mi è caduto veramente in basso...

Nope Series.

A Series That Turned Out To Be A Big Pile Of Nope\Un Serie Che Non Fa Per Te:

Io vi giuro che mi sono impegnata al massimo per finire "The Maze Runner", ma dopo cinque minuti mi chiedevo la stabilità mentale dei traduttori che scrivono "fagiolino", cioé... NE VOGLIAMO PARLARE?!

Penso che sia per il fatto che non è il mio genere sia perché non mi è piaciuto granché e non ho visto nemmeno il film (che mi sono stati descritti come migliori...), però per me questa serie è un grande "NOPE".

Nope Pairing.

A Ship You Cannot Stand\Una Ship Che Non Sopporti:

(Qualsiasi persona vogliano shippare con Cassian invece che Nesta...).

Torniamo seri e parliamo di qualsiasi persona sia shippata con Vishous che non sia Jane...

Ok, ho preso un respiro profondo e mi sono calmata e devo dire che una coppia che non sopporto proprio sono Mal e Alina!

COSI' TANTO POTENZIALE SPRECATO!

Cioè  ok, non vuoi diventare la regina cattiva dell'universo Grisha, ma almeno ce lo sposiamo il principe\re\pirata, cioè...

No, lei si mette con la guardia che non solo è rintronata così tanto che se The Darkling gli passa davanti non lo riconosce, ma ti ha sempre trattato male, compresa un discreto "slut-shaming" che Mal se io ero Alina ti avevo sistemato...

Nope Genre.

A Genre You Don't Read\Un Genere Che Non Leggi:

Horror, sono una fifona...

Cioè io ho paura del buio e già per me "Questo Canto Selvaggio" è stressante!

Nope Recommendation.

A Hyped Book You Won't Read\Un Libro Pieno Di Hype Che Non Leggerai:

Ce ne sono tanti, ma ogni volta mi convinco a aggiungerli alla mia lista, ma non penso che riuscirò mai a leggere "Le Cronache Lunari", sia perché non le trovo da nessuna parte sia perché non so se riuscirebbero a piacermi...

Nope Villain.

A Villain You Wouldn't Like To Cross Path With\Un Cattivo Che Non Vorresti Incontrare:

Se mi seguite su instagram (se non lo fate, correte a farlo, mi trovate come @eroine.penzel), sapete già la risposta a questa domanda e si tratta di Sebastian, il cattivo di "Elemental Claim" di Miranda Grant, di cui ho fatto una recensione sia in inglese che in italiano!

Il cattivo in questione è uno dei pochi che riesce a farmi veramente paura (forse alla stregua di Malcom di TDA), perché solitamente io provo empatia per i cattivi oppure non riescono veramente a farmi paura (a parte, ripetiamolo, "Questo Canto Selvaggio), forse perché so che è tutto un libro.

Ma Sebastian... Sebastian è un pazzo psicopatico e sadico, e vi giuro che la descrizione perfetta della scrittrice vi farà capire quante ne ha passate la povera Elizabeth; allo stesso tempo però siamo curiosi di sapere che cosa lo anima, il suo obbiettivo-scopo!

Nope Author.

An Author You Dislike Or Are Not Interested In\Un Autore Che Non Ti Piace O A Cui NOn Sei Interessata:

Sinceramente non penso che mi chiuderò le porta a qualche autore principalmente perché i gusti variano, perciò lo scrittore\scrittrice che potrei commentarvi in una decina di anni potrebbe essere il mio preferito, perciò al momento nessuno...


Il Tag finisce qui! Sentitevi pure taggati e se lo fate mandatemi il vostro link o lasciatelo nei commenti in modo che io possa darci un'occhiata!

Un autore che non pensate di leggere?

Io vi saluto e noi ci vediamo domani!

Alla prossima!

Eroine Penzel

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia