Preferiti del mese di Aprile:

11.05.2018

E come ogni mese, in superitardo come sempre, ecco i preferiti!

Se siete interessati a sapere come è stato Aprile per me, sia in termini di libri che in termini di vita normale! 

E il vostro Aprile, come è stato?


LIBRO PREFERITO: Ok Aprile devo dire che è stato un mese veramente interessante per quanto riguarda la lettura perché sono riuscita a recuperare tantissimi libri che avevo nella mia TBR, di cui uno lo avevo da Ottobre, perciò mi sento molto fiera di me stessa e non credo di riuscirvi a dire con certezza un libro preferito ma vi farò una "Top Three".

1) "The Queen of The Tearling" di Erika Johanson (di cui vi devo fare una recensione, ma se volete un piccolo spoiler di quest'ultima potete trovare nella sezione contatti il mio nickname di Goodreads che vi consiglio di seguire!), a questo libro ho dato 4 stelline su cinque, perché ci sono state alcune cose che non ho apprezzato, ma ho apprezzato il ritmo calmo e mai lento della narrazione.

2 "Six of Crows" duology di Leigh Bardugo che invece si è meritato 5 stelline, e di cui vi farò una recensione, non appena avrò scritto quella di "Ruin and Rising" per terminare la serie della Grisha Trilogy. Vi dico solamente che io questo libro non me lo scorderò mai e se guardate sul blog c'è un "book-tag" con questo tema!

3 "Blood Kiss" di J. R. Ward: non so se avete letto la mia recensione di "The Chosen" di J. R. Ward ma per quanto avessi apprezzato con tutto il mio cuore quel libro, ci avevo trovato così tanti difetti che avevo pensato che la Ward avesse perso il tocco, invece a quanto pare, "Blood Kiss" è stata una piacevolissima sorpresa, in cui ho imparato a apprezzare nuovi e vecchi personaggi e sono nervosissima per "Blood Vow".

CANZONE PREFERITA: Io non ho una piccola ossessione per i "Panic! At The Disco", no... in effetti è grossa come una casa; ma comunque fatto sta che sono uscite le loro canzoni e io ho sentito quelle fino a imparare a memoria le parole, no, non ho problemi...

FILM PREFERITO: Nel penultimo giorno di Maggio sono andata a vedere "Infinity War" e ho pianto, tanto... ma non farò spoiler perché al contrario dell'intero fandom della Maas io so tenere la bocca chiusa (no, non so farlo ma...)...

Però ammetto di essere stata un poco delusa dal film per il semplice fatto che secondo me ci sono stati degli elementi che sarebbero dovuti essere stati sfruttati meglio e sono ancora amareggiata da certe decisioni della Marvel.

... che mi dovrà pagare il supporto psicologico di cui ho ovviamente bisogno!

OGGETTO NON LIBRESCO PREFERITO: Una settimana più o meno fa ho ordinato un paio di segnalibri da un'artista che mi piace molto perché ha realizzato alcuni dei miei personaggi preferiti, perciò ora sono ansiosa di riceverli; riuscite a capire di chi sto parlando?

Sono super-ansiosa di riceverli e siate sicuri di controllare il mio instagram per non perderveli (@eroine.penzel).

OUTFIT PREFERITO: E' arrivato il caldo e ciò vuol dire finalmente magliette a maniche corte (che poi il caldo mica è rimasto siccome oggi dalle mie parti, c'era Thor che non se le smetteva di lagnarsi per qualche dispetto di Loki #asgard), perciò ho fatto un bellissimo abbinamento di una maglietta spiritosa nera e il mio paio di pantaloni stile "ginnastica" però eleganti...".

EVENTO PREFERITO: La fine delle lezioni! Non so voi ma almeno al mio corso le lezioni sono finite, ma l'ansia no!

FRASE PREFERITA: Siccome ho amato diversi libri non posso scegliere così semplicemente solo una frase, ma lo ho fatto per voi! E si tratta della mia attuale CR "Mary e il mostro"

"Father didn't expect us to sew,

or play with dolls like other girls.

Instead he gave us the books our mother had written,

and encouraged us to read.

He taught us independence is admirable,

and imagination indispensable."

PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO: Piacere mi chiamo Eroine Penzel e non ho una leggera girl-crush per Kelsea Raleigh e Inej Ghafa e Nina Zenik; è più una cosa alla "venderei il mio braccio destro per loro" *guarda Bucky* eheheh... ok non fa ridere...

Comunque quelle tre sono tre delle fortissimi donne che mi ispirano ogni giorno e per sapere di più vi lascio la classifica dei personaggi che mi ispirano!

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO: *guarda Wylan Van Eck* io ti proteggerò da qualsiasi cosa, non ti preoccupare...

No ma a parte il fatto che quell'essere è straordinariamente dolcioso e carino, io mi rivedo tantissimo in lui, sia per il fatto che siamo entrmnbi ingenui, sia per il fatto che entrambi abbiamo dei limiti alla nostra (in)finita conoscenza!

CRUSH DEL MESE: Matthia Helvar, i primi cinque minuti che li ho visti ero tipo: "ma questo è proprio gnocco...", poi ha cercato di strangolare Nina e io ero tipo "gnocco, ma senza tutte le rotelle a posto...".

E questo ha fatto nascere un'altra crush che è Kaz Brekker, perché mio Dio quell'uomo è un genio del male, e questo è sufficiente a farmi innamorare e aggiungiamoci già che ci siamo anche Axe di "Blood Kiss", che è esattamente il tipo di cui mi innamoro: quello sbagliato!

SHIP DEL MESE: Helnik e Kanej al comando (sì, anche Wesper, ovviamente...), perché io sto ancora piangendo per tutte le navi che non sono salpate...

Un vostro preferito del mese di Aprile?

Alla prossima!

Eroine Penzel