Top 5 OTP

29.11.2017

Salve bella gente!

Finalmente non scrivo un articolo dopo avere passato l'intera giornata a studiare!

E ritorno al mio momento preferito per scrivere articoli: la mattina non appena arrivo nella mia casa universitaria!

(Ok, so che questo non vi interessa, ma io sono molto felice!)

(... e molto addormentata).

Questa è la categoria vincente dell'ultimo sondaggio e perciò mentre oggi otterrete questa classifica la prossima settimana avrete quella sulla mia "Top 5 NOTP".

Ho dovuto inoltre fare una scrematura iniziale nella mia selezione, comprendendo in questa classifica solo le coppie "canon" (cioè stabilite o in una relazione sicura).

Le coppie "non canon" riceveranno, forse, se avete piacere, una classifica a parte!

Inoltre se non lo sapete OTP è la sigla di "One True Ship", cioè quella coppia (=ship), che all'interno di un libro non puoi veramente fare a meno di shippare!

Penso di avervi dato tutte le informazioni necessarie a capire questa classifica, ma come al solito vi ripeto che queste sono opinioni (unpopular) personali, e che la classifica non ha un particolare ordine di preferenza, solo l'ordine con cui le questioni mi vengono in mente!

Detto questo, iniziamo!

ROWAELIN

(AKA Rowan+Aelin).

Se non avete letto né HoF, né QoS, non leggete questo articolo, perché ci saranno spoiler dei miei amati libri della Maas...

Comunque dopo questa piccola premessa, sappiate che ho scelto loro rispetto alla Feysand, non perché mi stiano più simpatici i due personaggi (Conoscete tutti il mio rapporto con Rowan... praticamente inesistente...), ma per il semplice fatto che mentre la Feysand ora è abbastanza felice, la Rowaelin è una situazione critica, che mi prova ansia sopra addirittura gli esami universitari.

Perciò fan della Feysand non me ne abbiate, li amo ugualmente, ma in questo momento la Rowaelin è nelle mie preoccupazioni!

Comunque perché shippare questi due personaggi insieme: oltre al fatto che io non sono mai stata una Chaolaena né Dorelaena fan (solo Sam rimarrà sempre ed eternamente nel mio cuore...), perciò l'arrivo di Rowan (per quanto lo detestassi, mi ha dato una grandissima opportunità.

Ho amato i loro litigi in HoF, quanto ho amato le loro conversazioni amorevoli in QoS, e una caratteristica che penso sia la chiave di questa coppia, sia il fatto che nonostante tutto si supportino in tutto e per tutto e riconoscano i limiti l'uno dell'altro.

Vogliono solo il meglio per l'altro, e sanno cosa è il meglio, ma senza un tocco di presunzione: loro si conoscono così bene, che è naturale per loro ciò che il compagno fa...

E io non penso che mi riprenderò mai da EoS...

"To whatever end." 

WESSA:

So bene che il triangolo all'interno di "Shadowhunters: Le origini" è praticamente perfetto, ma per quanto Jem sia adorabile e abbia le sue virtù, io dal secondo libro in poi ho visto Tessa solo con WIll.

Inizialmente devo ammettere che non amavo questa coppia, soprattutto perché non tolleravo Will, ma poi quando lentamente ho iniziato a capire le motivazioni che si celavano dietro la sua aria da bello e dannato e il suo amore per Tessa, con tanto di bellissime citazioni letterarie, come ho potuto trattenermi dall'innamorarmi di questa coppia.

Due veri e propri topi di biblioteca con i propri problemi e i loro vizi, i segreti che si caricano sulle spalle, assieme agli affetti, che si sono in qualche modo trovati, durante l'epoca Vittoriana.

Non solo Tessa condivide la sua passione di Will per la letteratura, ma è la persona gentile e la presenza stabilizzatrice, che può fermare Will dalla paura di perdere tutto e dall'intraprendere missioni pericolose.

Mentre Will è l'uomo (più perfetto dell'universo!) che farebbe di tutto per vedere Tessa felice, verso cui prova un rispetto eterno.

Tessa può averlo reso un uomo migliore, ma Will le ha permesso di conoscere le sue vere origini e di condividere una vita stupenda.

"Father never once looked at any woman the way he looked at Mother, with joy and thanksgiving, as if she was a living wish, granted past all hope."  

DUBHE+LEARCO:

Ok, non conosco esattamente il nome di questa ship, ma so che dal primo momento in cui li ho visti insieme, ho saputo che li shippavo, disperatamente...

Già c'erano stati Sennar e NIhal, ma per quanto adori la scrittura della Troisi, sembravao una coppia abbastanza scontata, mentre non abbiamo praticamente saputo niente di Learco e Dhube fino all'ultimo libro, in cui magari tutto ciò che può essere successo è stato veloce e magari un po' strano, ma io lo ho trovato perfetto.

Sarà il fatto che amo quando due caratteri diversi si corteggiano, ma ho amato l'abilità di Learco di accettare Dhube per tutto ciò che era e per tutto ciò che sarebbe stata per lui.

Poi non fatemi parlare di quando li ho ritrovati in "Le Leggende del Mondo Emerso", perché mi escono solo lacrime... 

"Non ci sono due istanti uguali, il mondo fluisce di continuo, muta, cambia forma."  

ELEANOR+PARK:

Ok, non mi interessa veramente che cosa sia successo alla fine del libro, loro per me sono una coppia, perché le vere coppie, nonostante tutto rimangono insieme!

Sono (assieme a Levi e Caith di "Fangirl"), la mia relazione ideale, fatta di evidenti stranezze reciproche che però vengono sempre accettate e anzi rendono il rapporto ancora più interessante.

Per non parlare della fiducia reciproca e di ciò che questi due non farebbero l'uno per l'altra, non solo offrire rifugio da patrigni orribili, ma anche una completa comprensione e la chiara impressione di essere in un modo decisamente anormale l'eroe dell'altro.

Io amo questa coppia e spero che prima o poi la Rowell scriva il finale che meritano!

"Non ci sono due istanti uguali, il mondo fluisce di continuo, muta, cambia forma."  

MR DARCY & ELIZABETH:

Ok, datemi della "romanticona" e della scontata, ma nonostante tutto penso che questa coppia dovrebbe essere una delle coppie a cui tutti aspirano.

Non particolarmente per lo scontroso incontro tra i due e i continui battibecchi legati alle tipiche incomprensioni tra i due, ma per la dolcezza che si nasconde dietro i due oscuri sentimenti che celano le soffocano le fiamme dell'amore, se non si è capaci di riconoscere i propri errori assieme ai propri sentimenti.

A me quei due sembrano sinceramente un monito con un lieto fine, e penso che prima o poi mi piacerebbe trovare il mio Mr Darcy!

"You are too generous to trifle with me. If your feelings are still what they were last April, tell me so at once. My affections and wishes are unchanged; but one word from you will silence me on this subject for ever."  


La classifica di questa settimana finisce qui! Siete pronti per quella della prossima settimana?

Quale è la vostra OTP preferita?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia