Your Next Roommate Is... (#2)

26.04.2018

Benvenuti a un altro episodio di questa fantastica rubrica (no scherzo, però mi è piaciuto scrivere dei miei personaggi preferiti, perciò dovrete beccarvi almeno un altro paio di puntate prima che stanchi... scusate).

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti, se volete un personaggio particolare nella prossima puntata, o se semplicemente vogliate che smetta!

Se è la prima volta che vedete questa rubrica, sappiate che è un'analista attenta a curata (le pazze idee che mi girano nel mio cervello vengono scritte al computer, praticamente) su come sarebbe avere determinati personaggi libreschi come compagni di stanza, elencando i pro e i contro (se ve ne vengono in mente anche a voi alcuni, fatemeli sempre sapere nei commenti).

Naturalmente è un mio parere, può essere errato, ma cercate di rimanere gentili nel fari notare i miei errori (che sono sempre troppi...).

Io vi lascio alla rubrica e buon divertimento!

WILL HERONDALE.

PRO:

Stiamo parlando del ragazzo più bello dell'epoca Vittoriana, perciò probabilmente non avrebbe problemi a aiutarvi con le ricerche storie su quell'epoca e vogliamo parlare del voto che vi farebbe ottenere con un perfetto compito su Charles Dickens?

E' uno shadowhunter, il che vuol dire che sareste sotto la sua protezione sia da demoni, sia da ragazzi\ragazze moleste!

Infine vogliamo sinceramente ignorare il fatto che per noi lettore, Will sarebbe un perfetto compagno di stanza: pronto a comprendere i nostri deliri e a condividere le nostre letture, se già non ce le consiglia (sappiamo tutti che ci obbligherebbe a leggere i libri).

CONTRO: (non ce ne sono perché questo essere è perfetto).

Conoscendo Will, e la sua testolina, la sua camera sarebbe sempre eternamente in disordine e se già io sono capace di creare il più terribile caos dell'universo, io e lui saremmo un disastro!

"Hey, Will! Hai visto il mio phon?!"

"E' nell'armadietto!"

*apre l'armadietto*\*muore sotto un quintale di oggetti inutili*.

Poi possiamo parlare del fatto che se già non avesse subito la "conversione-Tessa" sarebbe intollerabile... cioè io sono acida, lui è acido, sarebbe un disastro!

Il continuo rischio di venire sequestrata da Mr Mortmain è un rischio che io, almeno, non sono disposta a correre...

EMMA CARSTAIRS.

PRO:

Come succede con tutti gli Shadowhunter (vedi sopra), sareste in una botte di d adamas per quanto riguarda la sicurezza e poi sappiamo tutti bene quanto Emma sia determinata a proteggere tutto ciò che ama!

E' il tipo di persona che ti spingerebbe oltre i tuoi limiti, sia quelli sociali che quelli proprio fisici (sì, sarebbe il tipo che ti darebbe una spinta oltre un burrone, letteralmente).

E' un'ottima amica, d'altronde deve avere fatto qualcosa di buono per avere come migliore amica Cristina Rosales.

CONTRO:

I soliti rischi di vivere con uno shadowhunter: il cattivone di turno che vi rapisce perché siete collegati al buono, demoni che vi svegliano in mezzo alla notte, "PERCHE' C'E' DEL SANGUE VISCOSO SULLE MIE LENZUOLA".

Come ho già detto sopra, sarebbe quella che vi spingerebbe oltre un burrone se avete paura delle altezza; ok, è un metodo funzionale, ma ce ne sono altri molto meno traumatizzanti.

Sentire i suoi continui excursus sulla sua vita amorosa:

"Ma non stavi con Mark?"

"No, no, a lui piace Cristina o Kieran...? Non lo so..."

(OK, questo potrebbe essere un pro, perché c'è sempre bisogno di un po' di gossip...).

Ok, se siete introversi come me potreste essere inoltre trascinati a feste in cui l'unica cosa che volete fare è sorridere e annuire, e sentirvi a disagio.

KAZ BREKKER.

PRO:

Conoscendolo, sarebbe il coinquilino più tranquillo dell'universo, a parte per i pagamenti: QUELLI SONO IMPORTANTI!

A proposito di quei pagamenti, sarebbe il tipo che vi fa risparmiare evitandovi truffe (che lui stesso tende ad altre persone, ma non a voi, perché insomma...).

Uscireste con i Dregs, che non so voi, ma a me sembrano persone fantastiche (soprattutto per bene!)

CONTRO:

Non hai idea dello spazio privato:

"Kaz, perché ti stai spogliando davanti a me?!"

"Mi devo lavare"

"Sì, ma ci sono io in bagno!"

"Sì, ma non stai occupando la doccia, perciò posso farla in santa pace!" (Io non so ancora come Inej abbia resistito nella scena in cui si è praticamente denudato davanti a lei, perché io sarei svenuta...).

Però voi non potete toccarlo.

*poggia una mano sulla sua spalla per attirare la sua attenzione*\*Kaz rompe il polso perché ci ho provato*.

E soprattutto:

"... mancano dieci centesimi"

"... Kaz non ce li ho, te li do appena posso"

"NON HAI CAPITO! IO HO BISOGNO DI QUEI DIECI CENTESIMI!" (... per comprare le gomme da masticare preferite di Inej...).

GENYA.

PRO:

Ma possiamo parlare del fatto che questa donna è letteralmente meglio del trucco alla mattina per farti sentire maggiormente un essere umano?!

"Stai fermi che ti sistemo i capelli che hanno una forma strana! E poi sistemiamo quei brufoli!"

Genya ha tristemente subito veramente tanto nella sua vita, ma è uscita più forte di prima e ciò significherebbe senza dubbio che non avrebbe problemi a tirarvi continuamente su di morale e farvi sentire meglio anche con le sue sagge e "sassy" parole.

Vogliamo parlare del fatto che si becca i pasticcini a colazione?! Io diventerei sua amica solo per quello! (Ecco dove potete trovare le mie priorità).

CONTRO:

Come con Mor, immaginatevi a svegliarvi con lei di fianco la mattina con i capelli fatti, senza occhiaie e con la pelle senza bolle o altro...

*piccolo spoiler di "Siege and Storm* io la adoro tantissimo, ma c'è stato questo punto di "Siege and Storm" in cui lei alla fine era dalla parte di The Darkling, perché aveva tradito Alina, perciò... cioè lo so che ha cambiato bandiera ancora in "Ruin and Rising" ma io starei attenta...

Guardare lei e David guardarsi nelle palle degli occhi e non fare niente:

"VI PREGO BACIATEVI! NON NE POSSO PIU'! NON RIESCO A CONCENTRARMI SU LATINO!"

LORCAN SALVATERRE.

PRO:

Se siete una donna nei vostri "giorni speciali", non dovrete preoccuparvi degli assorbenti, perché Lorcan ne ha praticamente una fabbrica.

E' una bella vista, per riprendersi dalle dure ore di studio...

Fa paura alle persone...

CONTRO:

Vi becchereste Maeve in casa.

"Tutto bene, perciò?"

"RIDACCI AELIN! BRUTTA...!"

Il fatto che è un bel ragazzo potrebbe essere in effetti una distrazione...

Infine le notte passerebbero così:

3 A.M.:

"Lorcan, stai parlando nel sonno?"

"ELIDE TORNA DA ME! PUOI CHIAMARMI LORD LORCAN LOCHAN!"

Per tutta la notte....


La rubrica finisce qui, fatemi sapere se vi continua a piacere questa idea, chi vorreste voi come coinquilino e se avete qualche richiesta... be' fatemelo sapere nei commenti!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia