"A Song For Every Character" ("Serpent And Dove" Special Edition)

07.09.2019

Salve a tutti!

Ritorno con un episodio speciale di questa serie, semplicemente per farvi conoscere un pochino meglio i personaggi di "Serpent And Dove" di Shelby Mahurin, una recente uscita inglese, che verrà presto tradotta da "Harper Collins Italia".

Proprio per l'occasione di questa uscita, una mia amica ha organizzato una readalong del libro, in modo che possiate leggere il libro, assieme a tante altre persone che possano consolarvi e aiutarvi a superare QUEL FINALE!

Io parteciperò alle due live che si terranno il 13 e il 20 Settembre, se volete più informazioni le trovate sia sul mio profilo instagram (@eroine.penzel) assieme al cosplay di Coco, e su quello dell'ideatrice di questo progetto @debscourtofdreams (se non la seguite, fatelo assolutamente!).

Ma ora procediamo con la presentazione dei personaggi, iniziando dalla protagonista, Lou.


Lou è un personaggio molto forte, che devo ammettere inizialmente a me non piaceva, perché non ho una grande tolleranza, come ben sapete, per le protagoniste che fanno tutto di testa loro e soprattutto sono troppo impulsive, ma lentamente ha conquistato il mio cuore, a colpi di sarcasmo e confessioni rivelate, perciò non dubito che riuscirà a conquistare anche il vostro.

Le ho dato una delle mie canzoni preferite, "Paper Doll" di Bea Miller, che parla con una forza unica di sapere resistere e combattere, mai arrendersi e mai lasciarsi controllare da altri, cosa che Lou sa fare fin troppo bene, mantenendolo come motto di vita.

Per tutta la vita Lou ne ha sopportate veramente tante, diventando schietta, difficile e riservata, quasi impenetrabile, ma anche forte e decisa a tutto pur di sopravvivere; ma ma magari ci potrebbe essere qualcuno che può finalmente penetrare quell'armatura impenetrabile.

I'm not a paper doll
Can't make me what you want
You just build me up and tear me down
Enough's enough
Go, leave me alone
Cut me down but I won't fall
I'm not a paper doll 


Passiamo a Coco, la migliore amica di Lou, fedele e leale, con un potere molto più oscuro di Lou e una famiglia, abbastanza scomoda e pesante; Coco sa usare le sue grazie femminili e la sua magia bene quasi quanto l'amica.

E' forte, calcolatrice e molto determinate a proteggere chi ama, dolce ma anche pungente come la sua magia e soprattutto... è il mio personaggio preferito dell'intera saga.

Perciò perché non darle la canzone "All The Good Girl Go To Hell" di Billie Eilish?

Il ritmo ha decisamente un tono sensuale e oscuro, che si abbina perfettamente al tono della "rouge dame" del libro, che incanta e ferisce e scava nell'oscurità, con un potere assai pericoloso e potente, senza fondo ma anche letale.

All the good girls go to hell
'Cause even God herself has enemies
And once the water starts to rise
And heaven's out of sight
She'll want the devil on her team 


Ora passiamo ai ragazzi di questo libro, iniziando dal "pluripremiato" chasseur Reid, che ammetto era intollerabile, perché mi ricordava un sacco Chaol Westfall dalla saga "Trono di Ghiaccio", ma lentamente anche lui mi ha conquistato con la sua dolcezza e genuinità.

La canzone che ho deciso di associargli è "A Prince" di Jorja Smith, dalla colonna sonora di "Euphoria", perché penso che il suo significato si abbini perfettamente al dissidio interiore dello "chasseur" e alla sua storia. 

A prince
A prince
Of glorious came
A prince
A prince
Check mate and you stole me away 

Infine abbiamo un altro personaggio che ho amato con tutto il cuore, principalmente perché è la cosa più dolce dell'universo: Ansel, un giovane apprendista chasseur, che però mi ha stupito perché nonostante la sua posizione richieda una cieca obbedienza, lui riesce a mantenere uno spirito critico e una grandissima bontà d'animo che lascia veramente veramente senza parole.

(io lo avrei abbracciato ogni cinque minuti!)

Perciò perché non dedicargli una canzone che parla di esserci sempre lì per proteggere e custodire?

When we took care of each other
We were livin' for each other 

Cosa ne pensate?

Avete canzoni da consigliarmi?

Ma soprattutto vi unirete alla nostra "readalong"?

Questo libro merita veramente tanto e io ve lo straconsiglio con tutto il cuore, anzi vi lascio qui sotto la mia recensione, in modo che possiate saperne di più e appassionarvi anche voi al mondo delle "dame" e degli "chasseurs".


Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia