#7BookishSins

19.02.2018

Salve a tutti!

E anche questa settimana sono viva (più o meno) per tormentarvi con i miei stupendi articoli (il fatto che me lo dica da sola, può farvi veramente capire il basso livello di tutto questo e la mia incompetenza...),

Oggi come sempre vi propongo un book-tag, in cui sono stata taggata (da un po'...) su instagram da @erikachanreads e che riguarda i Sette Peccati Capitali e i libri...

Ma lascio parlare direttamente il book-tag!

GLUTTONY\GOLA.

A Book You Devoured\Un libro che hai divorato:

Se non lo avete ancora capito, io sono una divoratrice seriale di libri.

Io se un libro mi prende potrei leggerlo fino alla fine ignorando le leggi della fisica che mi impediscono di mettere giù il libro o la notte che non mi fa più vedere le pagine...

E ce ne sono veramente tanti che hanno fatto questa fine, principalmente fantasy per il semplice fatto che se io mi immergo in un determinato mondo, è raro che io riesca a sottrarmi a quest'ultimo anche solo per studiare!

Perciò mi vedo costretta a citarvi "Trono di Ghiaccio"; per quanto fossi estremamente indecisa sull'iniziare o meno questo libro, ho iniziato la saga e non mi sono più fermata!

Non ho divorato tutti i libri insieme per la semplice questione che non sapevo se mi sarebbe piaciuta la saga perciò non la ho acquistata tutta insieme (cosa di cui mi pento ancora) e perciò ogni settimana dopo avere finito il libro correvo in libreria a comprare il nuovo libro!


LUST\LUSSURIA.

A Book Set\Un confanetto di libri.

Come ho già detto sono sempre restia ad acquistare i libri in cofanetti interi quando non so chiaramente se il libro mi piacerà o meno, ma in questo caso (memore dell'agonia di Trono di Ghiaccio) mi sono fatta regalare l'intero cofanetto della "Shadow And Bone Trilogy" e per ora non mi sono ancora pentita!

WRATH\ RABBIA.


A Disappointing Book\Un libro che mi ha deluso:

Per quanto io lo abbia letto la mia migliore lettura di gennaio devo ammettere che in parte sono rimasta delusa da "Beauty and The Cyborg" di Miriam Ciraolo.

Ho trovato la sua ambientazione superba, assieme a una chiara programmazione e narrazione che ho sinceramente apprezzato, ma ho anche trovato tantissimi errori tipici degli stereotipi degli YA, che mi hanno un po' delusa...

ENVY\INVIDIA.

A Book World You Want To Live In\Un mondo libresco in cui vorresti vivere:

La Corte del Giorno di ACOMAF.

Cioè non è nemmeno perché avrei l'onore di abitare a Prythian( e in qualche modo avere l'occasione di beccare Cassian...), ma perché ultimamente non so voi ma qui nella città in cui studio ha solo piovuto e perciò voglio assolutissamente un po' di sole!

... ma neanche troppo, anche perché adesso, per colpa di "Shadow And Bone" mi sono innamorata delle atmosfere russe (chi vuole un Kefta, come me?!).

E poi non dimentichiamoci la stupenda dimensione di "The Young Elites", voi sareste degli "imperfetti" oppure degli esseri umani comuni? Io probabilmente mi unirei alla "Compagna del Pugnale" in pochi minuti (e morirei in un tempo simile...).

PRIDE\ORGOGLIO.

Your Prettiest Book Cover\La tua cover più bella:

Probabilmente le mie copertine di Harry Potter della Salani, perché non solo ho incontrato l'illustratrice (ve ne parlo nel blog! E vi lascio qui sotto il link) ma anche sono stupende e ci sono affezionatissima!


Il book-tag finisce qui! 

Di quale "Bookish-Sins" vi siete mai sentiti colpevoli?

Io sono una che giudica dalla copertina, e tristemente ottengo tante delusioni e anche tante sorprese!

Voi invece?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia