ACOURTOFBOOKANDLOVE

11.06.2018

Quando su instagram esistono persone fantastiche come @talk_faerie_to_me e ti taggano nei tag fantastici ("Tag Fantastici e Dove Trovarli" da @bookish.demigod e @talk_faerie_to_me), soprattutto perfettamente in clima con il mio animo in lutto per ACOFAS e impaziente per ciò che succederà in ACOTAR 4!

Voi avete teorie?!

Quale è il vostro eresonaggio di ACOTAR preferito?!

Il mio lo scoprirete più avanti!

FEYRE

Favorite Chosen One \Il Tuo Prescelto Preferito:

Allora giocandola sul fatto che nel mondo di "La Confraternita del Pugnale Nero", "Chosen" significa anche "Eletta", ho deciso di parlarvi della mia eletta preferita: Selena.

Adesso non è per cattiveria o pregiudizi contro le Elette, ma chiunque le conosce e conosce la serie sa che sono delle idiote, tonte e ingenue; ma Selena non era niente di questo, iniziando da una determinazione tale che io ero tipo "ti do tutto quello che vuoi", assieme a un coraggio e un sarcasmo (la risposta che ha dato a Lucas è tutt'ora la mia preferita dell'intera serie), veramente unici...

E niente io non sto ancora piangendo dopo "The Shadows"...

RHYSAND

A Character That Breaks Your Heart\Un personaggio che ti rompe il cuore:

Patroclo di "La Canzone di Achille".

Iniziando dal fatto che la sua storia, quasi sconosciuta è veramente troppo triste, c'è una fine della storia (non vi faccio nessuno spoiler, anche perché è un re-telling dell' "Iliade") veramente straziante, che tu non ti capaciti come possa appartenere a un essere così dolce, gentile e attento agli altri...

Ok, piango anche per questo libro...

AMREN

A Powerful Read That Destroyed You\Una Lettura Importante Che Ti Ha Distrutto:

"Antigone" di Sofocle, sia perché a me Amren da l'idea di essere il tipo a cui le tragedie greche piacerebbero, sia perché questa storia è semplicemente bellissima; facile ma anche piena di spunti e piccoli e attenti dettagli che ti tolgono il fiato con rivelazioni brucianti e terribili sul rapporto tra le regole e il nostro cuore.

AZRIEL

An Underrated Book That You Love\Un libro sottovalutato che ami:

"La Battaglia dei Pugnali" di Marie Lu, perché oltre al fatto che la serie è stata discontinuata, non penso infatti che tradurranno i seguiti, ma piace praticamente solo a me, siccome l'ultima volta che ho pubblicato una foto su questo libro sul mio bookstagram, sono venuta a sapere che molti non lo hanno apprezzato!

Ma io sono una di quei pochi che continuerà a venerare Adelina Amoteru come proprio idolo sempre...

E vi prego non lasciatevi intimorire da questi commenti negativi, ma invece leggete assolutamente questo stupendo libro!

Vi lascio qui sotto la mia recensione, se volete sapere di più!

CASSIAN

(Il mio mate, no lo ho visto prima io Nesta, togliti.. hey non vale se mi tiri i capelli!)

A Book That Made You Laugh\Un libro Che Ti Ha Fatto Ridere:

"Blood Vow", perché a parte il fatto che Axe e Cassian andrebbero d'accordo (e perciò mi piacciono veramente tanto entrambi), secondo me la Ward si è ripresa tantissimo! E poi è un libro su Rhage, con Lassiter che al termine del libro fa una cosa per cui io ero in lacrime dal ridere!

MOR

A Badass Protagonist\Una Protagonista Cazzuta:

Kelsea Raleigh di "The Queen of The Tearling".

Io adoro semplicemente il suo personaggio, perché è il tipo di "badassaggine" che più mi piace e adatta a me: non solo non ha problemi a utilizzare un piano più duro come quello dello scontro fisico, nonostante non le piaccia, ma si dimostra una persona estremamente attenta al suo popolo e perciò determinata a fare di tutto per mantenere la corona e fare terminare il crudele contratto con la Regina Rossa.

Decisamente capace di farsi amare e rispettare, sia per il suo cervello che per il suo corpo, è un vero modello per me!

LUCIEN

A Book With A Plot Twist\Un Libro Con Un Cambio Nella Trama:

Ok, ho anche una vaga crush per Lucien (e se Elain non lo vuole me lo prendo io... va bene a tutti? Ok).

Allora ci sono veramente tanti libri pieni di "plot-twist", perché tristemente è la tecnica degli scrittori per farci affezionare ai loro libri è quella di introdurre "plot-twist" strazianti, come nel caso di "Allegiant", che non vi spiegherò nel dettaglio perché è uno spoiler; ma è uno di quei plot-twist veramente forti e indelebili!

Perciò si scelgo l'ultimo libro della storia di Veronica Roth!

(Che poi è rosso come la nostra volpetta...).

TAMLIN:

A Book You Thought You'd Love, But You Didn't\Un Libro Che Pensavi Che Avresti Amato, Ma Non E' Successo:

(Io ve lo dico, Tamlin per me dopo ACOFAS si merita un paio di scappellotti ben assestati...).

Comunque il libro in questione non può non essere "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins; ho sentito solo ottime recensioni di questo libro, soprattutto perché dopo avere dato una chance a "Fangirl" e essermi innamorata di quel libro, be' perché non dare una chance anche a questo libro?

PERCHE' NON E' MINIMAMENTE INTERESSANTE!

C'è "slut-shaming", un "tira e molla" che fra un po' entravo nel libro e prendevo a testate i due protagonisti e soprattutto un trattamento sul mentire e il tradimento che proprio te li raccomando... è stata una delle prime delusioni libresche che ha segnato la mia vita...

AMARANTHA:

Favorite Villain\Cattivo Preferito:

Si copio la risposta di Chiara perché come non posso scegliere in questa categoria The Darkling?!

E non solo perché ho una vaga cotta nei suoi confronti, ma la Bardugo ha creato un personaggio che tu sai benissimo che è cattivo, però allo stesso tempo lo odi e ami e di certo sei consapevole che per lui non ci sia nessuna redenzione, e allo stesso tempo tu speri che faccia la cosa giusta e lo ami anche quando non la fa...

Poi ha una certa classe...

Il tag finisce qui!

Avete letto ACOTAR? Lo leggerete?

(Piccola chicca: la Mondadori ha annunciato la sua traduzione in italiano e io sto male, cioè adesso ho l'ansia anche per quello, ma ce la possiamo fare).

Personaggio preferito?

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia